Vai al contenuto

HELP ruote miche pistard


B-boz
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, 

ho un dubbio che mi assilla e non riesco ad avere la certezza dalle foto o discussioni.

Le ruote Miche pistard hanno la pista frenante? a me servirebbe solo sull'anteriore per i primi tempi.

vi ringrazio tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh capirlo, in teoria dovrebbero averla integrata (che non si nota ma c'è) ma vai a saperlo tu..in ogni caso togli gli adesivi prima o li strisci su tutto il cerchio un vero cesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello attuale è senza pista frenante rettificata. va da se che comunque puoi frenarci sopra, solo che farà un po' rumore e salta via la vernice sicuro. rompersi non si rompono vai tranquillo.
alla peggio se inizialmente vuoi usare il freno prendi una anteriore da battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, B-boz ha scritto:

Salve ragazzi, 

ho un dubbio che mi assilla e non riesco ad avere la certezza dalle foto o discussioni.

Le ruote Miche pistard hanno la pista frenante? a me servirebbe solo sull'anteriore per i primi tempi.

vi ringrazio tutti in anticipo

 

Le attuali pistard sono SENZA PISTA frenante. (non  è vero che c'è "ma non è rettificata")

Loggati per vedere l'immagine

 Ciò vuol dire che il materiale nella zona è sottile (1,3mm) e non rinforzato come i cerchi con pista frenante.

 Certamente  qualche frenata la posso sopportare... ma sicuramente   usare i  freni su qui cerchi può, nel lungo periodo, compromettere  l'integrità strutturale della ruota stessa.

Quindi non vedo nessun buon motivo ne per rovinare un cerchio, ne per rischiare inutilmente.

Se la necessità del freno è per un periodo breve, dal mio punto di vista ti conviene prendere una ruota da poco e usare quando usi il freno quella ( per imparare o per eventi in cui il freno è richiesto). 10-15€ spesi per una ruota da battaglia  sono più che giustificati  se non si vuole rovinare un cerchio nuovo.

Se il freno hai intenzione di usarlo per sempre, allora prendi delle ruote con pista frenante come le ambrosio o le express.

 

Mic.

 

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Le attuali pistard sono SENZA PISTA frenante. (non  è vero che c'è "ma non è rettificata")

Loggati per vedere l'immagine

 Ciò vuol dire che il materiale nella zona è sottile (1,3mm) e non rinforzato come i cerchi con pista frenante.

 Certamente  qualche frenata la posso sopportare... ma sicuramente   usare i  freni su qui cerchi può, nel lungo periodo, compromettere  l'integrità strutturale della ruota stessa.

Quindi non vedo nessun buon motivo ne per rovinare un cerchio, ne per rischiare inutilmente.

Se la necessità del freno è per un periodo breve, dal mio punto di vista ti conviene prendere una ruota da poco e usare quando usi il freno quella ( per imparare o per eventi in cui il freno è richiesto). 10-15€ spesi per una ruota da battaglia  sono più che giustificati  se non si vuole rovinare un cerchio nuovo.

Se il freno hai intenzione di usarlo per sempre, allora prendi delle ruote con pista frenante come le ambrosio o le express.

 

Mic.

 

 

 

azz 1.30 mm...a saperlo prima neanche mi sarei messo ad aprire la discussione.

mille grazie Mic per la precisione. 

un saluto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...il mio obbiettivo è comunque arrivare a girare senza freni...venendo dal mondo bellissimo che è la downhill mi rendo conto che girare in questo modo richiede un pò di esperienza, quindi un pò di tempo...e dato che non voglio farmi dei mesi con delle ruote del caxxo pesanti e grippatissime con profili alti o medi in "piombo", ho optato per delle belle ruote provenienti da una bdc (con tanto di mozzo pista dietro) e soprattutto con la pista frenante..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io è da pochissimo che giro in fissa (1 mese) e anche io voglio togliere il freno perchè non lo tocco da settimane però scommetto che appena lo tolgo mi capiterà di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, B-boz ha scritto:

giusto...il mio obbiettivo è comunque arrivare a girare senza freni...venendo dal mondo bellissimo che è la downhill mi rendo conto che girare in questo modo richiede un pò di esperienza, quindi un pò di tempo...e dato che non voglio farmi dei mesi con delle ruote del caxxo pesanti e grippatissime con profili alti o medi in "piombo", ho optato per delle belle ruote provenienti da una bdc (con tanto di mozzo pista dietro) e soprattutto con la pista frenante..

Allora perfetto usa quelle, pista frenante, frenino e via, poi se più avanti vorrai qualcosa di più performante cambierai! 

Link al commento
Condividi su altri siti

rega cmq NESSUN modello delle pistard ha la pista frenante. Il modello vecchio non aveva il profilo a goccia ma non vuol dire che aveva la pista frenante

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Beibal ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

vogliono andare senza il frenino, e senza il frenino puoi farti male :)

se si parla di primi approcci ad una scatto fisso allora un contropedale al posteriore puo risultare utile

6 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

rega cmq NESSUN modello delle pistard ha la pista frenante. Il modello vecchio non aveva il profilo a goccia ma non vuol dire che aveva la pista frenante

 

corcordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .