Max83

Eccomi - Subito un aiuto

25 posts in this topic

Ciao ragazzi,

appena iscritto. Sono Massimo da Milano. Uno qualsiasi, poco figo, stipendio medio, senza morosa (ci si sega tanto). Vita dimmerda come molti insomma.

Conoscevo il forum da tempo. Entravo da guest, imparavo poco ma copiavo tanto (quasi tutto).

Ho un pista con cui giro da anni. Non ho auto, il lavoro è vicino casa e mi ci trovo bene.

Mi ci trovavo bene fino a ieri quando un vecchio mi taglia la strada e per scansarlo faccio un frontale con un muretto duro come il culo di Elena Grimaldi. 

Risultato: steli forcella piegati. Per fortuna telaio sano e cerchio ancora a forma di cerchio.

Cazzo faccio? La forcella è panto ed è l'originale. 

1) Qualcuno del forum/pro a cui spedirla per ripararla/risaldarla?

2) Ne compro una nuova (ma dove?)

3) Suggerite voi?

Non mi farei problemi di money semmai si potesse tentare di recuperare l'originale.

Insomma grazie per il benvenuto e helpatemi.

THX. Max

Photo 29-12-2016, 01 39 24.jpg

Edited by Max83 (see edit history)
1 person likes this

Ciao Max, benvenuto in chiaro >.<

Per vedere se si possa aiutarti, che pantografia c'è sulla porcella? Magari qualcuno ne ha una da tirarti dietro.

1 person likes this

Benotto.

Semmai non fosse possibile eseguire una riparazione a sto punto andrebbe bene qualsiasi forca a testa piatta (non forata). 

Se si possa riparare non so, trovarne una Benotto forse non sarà semplice.

Nel mercatino c'è questa:

Ocio a chiedere sconti perchè Lele è un t-rex di prima categoria Lol.

Però dalla foto non mi sembra molto piegata la tua..

1 person likes this

Ora chiedo anche se il canotto mi sembra corto. Il mio telaio è un 54. In effetti nn sembra molto piegata, ecco perché chiedevo circa la fattibilità di una riparazione. Cmq così la ruota mi tocca l'obliquo.

Edited by Max83 (see edit history)

Potremmo esserci come misura secondo me.. Mi sembra che la bici che ha messo in gallery tempo fa fosse un 54.

11 minuti fa, Max83 ha scritto:

Ora chiedo anche se il canotto mi sembra corto. Il mio telaio è un 54. In effetti nn sembra molto piegata, ecco perché chiedevo circa la fattibilità di una riparazione. Cmq così la ruota mi tocca l'obliquo.

Allora forse (se non l'hai già fatto) è meglio far controllare il telaio, per scongiurare del tutto l'eventuale danno al telaio stesso nella zona tubo sterzo. O magari si è piegato il cannotto della forca più che gli steli.

1 person likes this

1 minuto fa, matte82 ha scritto:

Allora forse (se non l'hai già fatto) è meglio far controllare il telaio, per scongiurare del tutto l'eventuale danno al telaio stesso nella zona tubo sterzo. O magari si è piegato il cannotto della forca più che gli steli.

Credo sia tutto in ordine circa il telaio. Già quando era dritto la ruota da 24 sfiorava. Con l'urto credo che li steli siano rientrati di 1cm circa.

1 person likes this

Comunque anche @fedep ha un tot di forcelle da vendere. Prova chiedi anche a lui che siete vicini di casa ;)