Vai al contenuto

Telaista, primi passi


 Share

Recommended Posts

Dove saldi Ricky? Nel garage di casa o hai adibito un luogo in particolare alla tua attività? E in che zona di Verona?

Mi piacerebbe vedere un lavoro dal vivo per la prima volta; di foto e ne video ne ho visto troppi!

@Ricky_VR

Modificato da EdoVR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ricky_VR ha scritto:

 

Premessa: se questo post risulta essere fuori luogo, liberi di eliminarlo.

 

Entro qualche anno vorrei costruire telai.

 

A Verona e dintorni non ho trovato nessun artigiano disposto ad ospitarmi in bottega (neanche per guardare).

 

Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, avrei piacere di creare un gruppo di lavoro per condivisioni/contaminazioni di idee/competenze (ciò che succede in altri ambiti nei Fablab). 

 

Io da circa nove mesi mi sto dedicando esclusivamente alla saldatura TIG.

 

Metto a disposizione il mio tempo libero e la bottega.

chi si da da fare è sempre ben accetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove saldi Ricky? Nel garage di casa o hai adibito un luogo in particolare alla tua attività? E in che zona di Verona?

Mi piacerebbe vedere un lavoro dal vivo per la prima volta; di foto e ne video ne ho visto troppi!

@Ricky_VR

Saldo nella ex falegnameria di mio padre. Passa pure a trovarmi. Al momento mi sto solamente addestrando alla saldatura TIG. Non aspettarti di trovare dime, frese, piani di riscontro, torni. Li acquisteró in futuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ricky_VR ha scritto:

Saldo nella ex falegnameria di mio padre. Passa pure a trovarmi. Al momento mi sto solamente addestrando alla saldatura TIG. Non aspettarti di trovare dime, frese, piani di riscontro, torni. Li acquisteró in futuro

va la falegname! sarai delle basse come me allora!

ti farò da cavia per un telaio un giorno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ricky_VR ha scritto:

Esprimo la mia personale opinione: il resto del mondo ci sta facendo il c*l* in diversi settori. È vero che politica e burocrazia fanno la loro buona parte. Ma nella mia personale esperienza vedo tanti vecchi artigiani che per gelosia, pigrizia, orgoglio si portano "i segreti nella tomba"

Ecco la mia personale missione: far sì che in futuro possa aiutare giovani volenterosi. Chiudersi in se stessi non porta nessun vantaggio a lungo termine.

Diciamo che una volta andavi a bussare in bottega e se ti aprivano non c'erano i problemi burocratici legati al lavoro che ci sono oggi: sacrilegio! Un apprendista telaista guadagna 1000 Euro al mese in nero!! 

Con tutti i soldi che si fregano loro.

Adesso mettere in regola uno, se lo si accoglie in officina, è abbastanza fondamentale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
complimenti per l impegno! @Ricky_VR

Grazie. Faccio quel che posso. E se non raggiungerò il mio obiettivo, almeno lascerò traccia a chi in futuro si troverà nella mia situazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ricky_VR ha scritto:

Grazie. Faccio quel che posso. E se non raggiungerò il mio obiettivo, almeno lascerò traccia a chi in futuro si troverà nella mia situazione.

aggiornaci allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .