Vai al contenuto

Aiuto per carabina ad aria compressa


Jonsey
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei comprare una carabina/fucile ad aria compressa, sarebbe un regalo "per cazzeggiare" facendo del tiro a segno tipo al luna park, lattine ecc...

Non servono quindi prestazioni da paura, serve un oggetto che sia un pochino meglio di un giocattolo in sostanza.

Visto che non ne so nulla e che online non trovo info rapide chiedo qui mentre approfondisco la ricerca.

C'è qualcuno che ne sa qualcosa e mi può consigliare che fare e dove andare a guardare? un'idea dei prezzi?

è possibile stare sui 100 euro per una cosa decente? Vedo in giro carabine dai 200 in su ma è evidente che vanno oltre quello che serve.

Sotto i 200 ho trovato solo un fucile giocattolo sui 30 euro...non c'è una via di mezzo???

Poi, eviterei la carica con bomboletta, starei sul meccanismo di precompressione tipo la "condor" per dire.

Il compleanno è a fine gennaio quindi qualche settimana ancora ce l'ho ;)

 

GRAZIE!

;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente basta che cerchi "fucili softair" e sui 100-150 euro trovi il mondo. dagli echo1 ai g&g..

magari uno sniper o il classico m4/m16. 

una pistola invece a aria compressa con bomboletta è un giocattolo divertente, molto meno ingombrante e per questo più sfruttabile.

io ne so poco, mi ero informato quando avevo la scimmia del softair. è durata 2 settimane, quindi so ben poco, ma il mio budget non era molto lontano e avevo trovato un po di tutto..tanto poi sotto il J sempre quello spari..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jonsey

fucile da cecchino ad aria compressa colpo singolo senza gas con carica a molla....ne ho preso uno 1 anno fa mentre ero in malattia 4 settimane.....

Loggati per vedere il contenuto

divertente ma preciso fino a 25 30 metri....nn di piu....spara pallini plastica calibro 6mm compreso di piedi e ottica

 

ma consiglio pistola a gas piuttosto di quelle che sparano i  piombini....piu precisione e meno ingombro....e piu soddisfazione...

Modificato da boiler (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa ad esempio merita parecchio

Loggati per vedere il contenuto

calibro 4,5 spara sotto i 7,5 joule....sei nei limiti di legge ma occhio a dove spari....questa fa veramente male.....

 

se vuoi carabina 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da boiler (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio una carabina con carica a molla "tipo condor" se sprovvista di un'ottica. dover perdere la posizione di mira dopo ogni colpo per ricaricare diventa molesto per allenarsi

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli da soft-air vanno benissimo io prediligerei uno a molla che se poi gli metti una 2 Joule ... incomincia pure a fare male a 3 spari da lontano lontano.... e se me lo dicevi 2 mesi fa ti davo i miei! comunque se vuoi qualcosa di decente che non sia una plastica stai su marche come Marui, VFC, G&G o bolt se invece vuoi roba di produzione cinese ma di discreta qualità allora stai su  Classic Army, Dboys o Kings Arms.

Direi da evitare Golden Bow, Jing Gong, Cyma....eccc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, TheNathan ha scritto:

quelli da soft-air vanno benissimo io prediligerei uno a molla che se poi gli metti una 2 Joule ... incomincia pure a fare male a 3 spari da lontano lontano.... e se me lo dicevi 2 mesi fa ti davo i miei! comunque se vuoi qualcosa di decente che non sia una plastica stai su marche come Marui, VFC, G&G o bolt se invece vuoi roba di produzione cinese ma di discreta qualità allora stai su  Classic Army, Dboys o Kings Arms.

Direi da evitare Golden Bow, Jing Gong, Cyma....eccc

ma si riescono a fare gli 80-100m con una molla da 3J?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

ma si riescono a fare gli 80-100m con una molla da 3J?

Ci sono tanti fattori da tenere conto non è solo la molla che devi cambiare se vuoi coprire una distanza simile
Canna, pistone, guida e non ultimo i pallini il peso influisce (Tieni conto che il piombino e non il pallino di plastica a meno attrito perchè più piccolo e un peso differente).
 
Dipende cosa ci vuoi fare 100 metri sono tanti a 30 metri puoi colpire una sagoma e se di cartone anche bucarla a 50 metri se sei un buon tiratore prenderai il bersaglio a 100 devi avere un buon fucile e un ottima mira (e pallini ceramici)
 
A quel punto se i 100 metri sono l'obbiettivo una depotenziata a piombini da 7/7,5 Joule ... ma a 100 prendi la pupù.....
 
 
Loggati per vedere il contenuto
 · 6 anni fa
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

ma si riescono a fare gli 80-100m con una molla da 3J?

Se spari pallini di plastica calibro 6mm manco x ridere....anche ad usare quelli più pesanti....

Per aumentare precisione e distanza devi scendere suipiombini da 4.5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Nekro ha scritto:

L'effetto Trump comincia a sortire effetti anche sul suolo italico

no io sono fedele alle tradizioni Umbre vado di Balestra ....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i consigli!

Dunque,il regalo è per la mia ragazza, maggiorenne, pacifista, rispettosa dell'ambiente e dotata di buon senso.

Non sparerà mai a nessun animale e mai sarà tentata di farlo, lavora con cuore nel settore agricolo/bio quindi non sparerà nemmeno ai vegetali! Se proprio sparerà a barattoli con sopra la faccia di trump che le preparerò io con cura :) 

Per le specifiche tecniche direi che ragionevolmente serve un fucilino che sia discretamente preciso su distanze brevi, 10-20-30 metri toh, e spari pallini qualsiasi con forza tale da ribaltare un barattolino di latta su queste distanze.

Mi verrebbe da dire poi che non c'è la necessità di un'ottica, credo basti il classico mirino con la "tacca", no?

Per il discorso della bascula non so, mi sembra una cosa facile da usare, l'unico dubbio che mi viene è che, dato il basso costo che vorrei sostenere, renda molto impreciso il tiro, cioè, la canna si becca tutto il gioco del meccanismo di carica...che dite?

In questi giorni credo che passerò in una armeria qui vicino, sono stato sul sito...mi viene la pelle d'oca...sta in un centro dove ci sono: vendita armi, poligono, corsi di autodifesa, patenti per camion(??)...ci manca solo la sede del kkk.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .