andrygroove

È mancato FRM

11 posts in this topic

È mancato in questi giorni il mitico Franco Ricci Mingani, in arte appunto FRM. 

Un visionario caposaldo della mountainbike innovatore verso la leggerezza e massima performance.

personalmente un mito al pari di extralite

Ai tempo tiró fuori una full pronto gara da 9 kg quando la media delle front appena riusciva a stare attorno ai 10

Idolo. ci mancherà

7 people like this

sigh...

1 person likes this

Dispiace, la mia FRM BeActive Alu del 2001 montata con Reba+ammo decente è ancora una bombetta da XC e pesa meno di molte attuali.

1 person likes this

4 ore fa, Matt91x ha scritto:

Dispiace, la mia FRM BeActive Alu del 2001 montata con Reba+ammo decente è ancora una bombetta da XC e pesa meno di molte attuali.

La roba che mi ha sempre appassionato di frm era il fatto che si potesse montare una bici da zero tutta con pezzi suoi! Già solo da questo si capisce la grande voglia e capacità di innovare e personalizzare ogni aspetto dell'mtb. L'unica roba che non ha mai prodotto credo fossero i cambi/copertoni/pattini. Tutto il resto si! Forche, freni, ammo, attacchi...ecc

No, che tristezza. Mi ricordo le mtb e le road coi tubi Logic, che belle, me le guardavo e riguardavo sulle riviste del tempo.

1 person likes this

Qui ancora con manubrio da 26mm, sellone, freno post grimeca dell'epoca e coperture Tioga da 2.0.
Quel reggisella cmq...leggerissimo e davvero ben fatto.

126e5af.jpg

3 people like this

Oi Dre! Poi ti faccio vedere un attaco manubrio preso a colpi d'ascia e bestemmie fiammeggianti, per levare delle torx in ergal che il tempo aveva saldato e reso fragili, come le mie speranze che Ale capisca che ovunque, non é il posto migliore per il suo esercito di calzature.

1 person likes this

Il 28 dicembre 2016 at 10:12 , Vittodevemorire ha scritto:

Oi Dre! Poi ti faccio vedere un attaco manubrio preso a colpi d'ascia e bestemmie fiammeggianti, per levare delle torx in ergal che il tempo aveva saldato e reso fragili, come le mie speranze che Ale capisca che ovunque, non é il posto migliore per il suo esercito di calzature.

Maledetti francesi con le loro pretese di standard diversamente utili

Non sapevo chi fosse, ho googolato e sono finito su un forum di nerd (di merda) di mtb che criticavano aspramente una guarnitura rotta e storpiando il nome in Ferramenta Ricci Magnani. Mi è subito stato simpatico.

1 person likes this

condoglianze, ho avuto anche io una Frm in alluminio MTB

06072008411.jpg

2 people like this