Vai al contenuto

Cantilever su forcella pista


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Se la forcella è una pista di quelle molto corte (qua la chiamano tolleranza zero, Rodolfo Giuliani conficati a manate) non ti conviene forarla (che poi non si tratta di un semplice foro). Idem se ci monti una forcella strada con una lunghezza che chiamiamo standard: rischieresti di avere dello sloping positivo (nemmeno bellissimo da vedere). 

L'unica soluzione, se il telaio ha una forcella pista non cortissima, è farne costruire una con le stesse misure ma forata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Galo ha scritto:

Scusa eh ma fammi capire, tutto questo è perchè vuoi usare la forca originale pista ma non vuoi andare in giro brakeless ? 

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio rovinarti la festa ma mi sa che il dia compe che ti hanno postato sopra è l'unica soluzione per la forca pista ant!

a meno che non fai un accrocchio home made e metti il freno sul posteriore invece che all'anteriore ho provato a cercare delle immagini che avevo visto con delle staffe inbullonate tra loro che fanno da pendino per il freno ma non le trovo!

Comunque non so che telaio sia ma se vuoi la sicurezza quando sei in giro tieni la forca strada col freno e basta !

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Mi sembra troppo difficile montare i canti, prendi una bici stile mash work e hai risolto

Ma io non voglio i cantilever, io voglio un freno sul mio Maffioletti con la sua forca.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davey Monkey ha scritto:

Ma io non voglio i cantilever, io voglio un freno sul mio Maffioletti con la sua forca.

Dia Compe già lo conosci

non vedo altre soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Se la forcella è una pista di quelle molto corte (qua la chiamano tolleranza zero, Rodolfo Giuliani conficati a manate) non ti conviene forarla (che poi non si tratta di un semplice foro). Idem se ci monti una forcella strada con una lunghezza che chiamiamo standard: rischieresti di avere dello sloping positivo (nemmeno bellissimo da vedere). 

L'unica soluzione, se il telaio ha una forcella pista non cortissima, è farne costruire una con le stesse misure ma forata.

Ma se non è cortissima (ha un drop o reach di 40mm) perché farne fare una uguale forata e non forare questa? Ho visto che esisterebbero freni adatti. Per di più ha la testa identica a quella strada che ho già, per cui non penso di indebolirla.

Per chi volesse rispondermi che poi "un telaista muore" vorrei rispondere che se posso farla fare uguale chessò, da Aldo, allora vuol dire che le forcelle pista non sono in via d'estinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2016 at 22:09 , Davey Monkey ha scritto:

Ma se non è cortissima (ha un drop o reach di 40mm) perché farne fare una uguale forata e non forare questa? Ho visto che esisterebbero freni adatti. Per di più ha la testa identica a quella strada che ho già, per cui non penso di indebolirla.

Per chi volesse rispondermi che poi "un telaista muore" vorrei rispondere che se posso farla fare uguale chessò, da Aldo, allora vuol dire che le forcelle pista non sono in via d'estinzione.

Se è un telaio Maffioletti io comunque eviterei. Forcelle Maffioletti pista non si trovano facilmente. Poi vedi tu. :)

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .