Vai al contenuto

Rulli DIY


 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Figata. La parte dove c'è la forcella scorre?

Si si,basta sbloccare le 4 viti e lo regoli in base al passo della bici.Idem i rulli .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, furax88 ha scritto:

@otreb i rulli da dove li hai presi?

Sono 2 pezzi di teflon (forati al tornio) con 2 alberi in ferro da 25 mm montati con 4 cuscinetti con supporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una stima grossolana se ne dovessi vendere uno? Per capire se è una cosa che fa risparmiare moooolto soldi or not

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Casso, Claudio, mi avevi accennato di questa tua idea.......è venuta una figata!


Avessi un decimo della tua manualità, mannaggia............io mi taglio a montare il nastro manubrio!

Brao fess!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

Una stima grossolana se ne dovessi vendere uno? Per capire se è una cosa che fa risparmiare moooolto soldi or not

Nel mio caso la spesa è  stata irrisoria avendo usato pezzi di scarto ma se quantifichiamo il valore dei vari pezzi conviene prenderlo a 190 euro in internet .

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il grosso del costo sono i 4 cuscinetti (15 euro cad?) e i rulli in teflon (2 pezzi da 50mmx250mm saranno sui 60 euro?), perchè il profilato di alluminio anche non fossero pezzi di scarto costa veramente una inezia.

certo poi c'è la mano d'opera! secondo me alla fin fine viene meno di 190 eurozzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Mi commuove sempre il DIY! : )

Domandina (forse scema premettendo che in Fisica avevo la media del 4 e non so nemmeno se si tratti di questa materia): Se la ruota posteriore dovesse cadere dai rulli non correresti il rischio di piegare la forcella?

:dry:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, s3p ha scritto:

Grande! Mi commuove sempre il DIY! : )

Domandina (forse scema premettendo che in Fisica avevo la media del 4 e non so nemmeno se si tratti di questa materia): Se la ruota posteriore dovesse cadere dai rulli non correresti il rischio di piegare la forcella?

:dry:

No,perché  la forcella è fissata su di un perno che può ruotare sul proprio asse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, otreb ha scritto:

No,perché  la forcella è fissata su di un perno che può ruotare sul proprio asse.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .