Vai al contenuto

FORCELLA PISTA


OmarRIMP

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine
CDT cerco forcella pista filettata con stelo da 19.5 cm circa (mm più,  mm meno) dopo aver sbananato irrimediabilmente (credo, ma magari no. chi sa, parli), la mia. 

Cerco o grezza, o cromata o blu, ma valuto tutto.

Allego foto della forcella pinarello onda in versione acciaio

grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, OmarRIMP ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
CDT cerco forcella pista filettata con stelo da 19.5 cm circa (mm più,  mm meno) dopo aver sbananato irrimediabilmente (credo, ma magari no. chi sa, parli), la mia. 

Cerco o grezza, o cromata o blu, ma valuto tutto.

Allego foto della forcella pinarello onda in versione acciaio

grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Spiega come 

mannaggia a te

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, saimonfvg ha scritto:

Spiega come 

mannaggia a te

mannaggiaacristo, altro che a me.

Praticamente ero sulla ciclabile del naviglio (altezza campetti da basket di cernusco, per i locals) che essendo molto stretta non da tante possibilità di movimento, a destra hai appunto il vabiglio e a sinistra erba e sterrato. Un fenomeno stava in mezzo e procedeva in senso di marcia opposto al mio, l'unico posto dove spostarmi, dopo aver urlato di spostarsi, era sulla sinistra, vado, erba alta, bello tutto, prendo una buca che non avevo visto, la bici s'imopunta e io faccio un cappottone in avanti . Avevo il casco e l'erba era morbida, non mi sono fatto niente, tranne fango sui pantaloni, giacca e zaino. Mi alzo prendo la bici e vedo che non riuscivo a raddrizzare il manubrio/ruota, guardo meglio e voilà le madonne e i cristi che sono scesi.
Così come vedi la forcella è come l'ho girata io a 180 gradi per poter tornare a casa, ma com'è realmente.. paura.

per fortuna il telaio è dritto, solo da cambiare le sfere della serie sterzo

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, OmarRIMP ha scritto:

mannaggiaacristo, altro che a me.

Praticamente ero sulla ciclabile del naviglio (altezza campetti da basket di cernusco, per i locals) che essendo molto stretta non da tante possibilità di movimento, a destra hai appunto il vabiglio e a sinistra erba e sterrato. Un fenomeno stava in mezzo e procedeva in senso di marcia opposto al mio, l'unico posto dove spostarmi, dopo aver urlato di spostarsi, era sulla sinistra, vado, erba alta, bello tutto, prendo una buca che non avevo visto, la bici s'imopunta e io faccio un cappottone in avanti . Avevo il casco e l'erba era morbida, non mi sono fatto niente, tranne fango sui pantaloni, giacca e zaino. Mi alzo prendo la bici e vedo che non riuscivo a raddrizzare il manubrio/ruota, guardo meglio e voilà le madonne e i cristi che sono scesi.
Così come vedi la forcella è come l'ho girata io a 180 gradi per poter tornare a casa, ma com'è realmente.. paura.

per fortuna il telaio è dritto, solo da cambiare le sfere della serie sterzo

Loggati per vedere l'immagine

Vai di forca strada Carbon che tanto così lunghe sarà dura trovarle

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

ma il tizio? 

ma i freni?

Ma il tizio è stronzo e non s'è fermato.

Ma i freni sono 3 anni che vado brakeless e mai avuto problemi

26 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Vai di forca strada Carbon che tanto così lunghe sarà dura trovarle

Non dirmi così che mi viene un colpo al cuore, acciaio era e acciaio deve rimanere. Ma nel caso ne trovi qualcuna non eccessivamente brutta (aka a steli dritti o che ci si avvicini il più possibile), fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hoonigan ha scritto:

Dalla in conto vendita a bollani che la piazza a 300 euro come forcella di design.

Può essere un'idea. Visto che le vacanze sono iniziate e sarò senza un cazzo da fare, magari gli scrivo per davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, OmarRIMP ha scritto:

Può essere un'idea. Visto che le vacanze sono iniziate e sarò senza un cazzo da fare, magari gli scrivo per davvero.

Io ho il suo numero

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaa conosco bene quel tratto , di solito anche abbastanza trafficato il pezzo di naviglio di cernusco, adesso non voglio fare le morali ma un frenino ti poteva far evitare la caduta ...forse, pero vabbe puo capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crisbike ha scritto:

aaaaa conosco bene quel tratto , di solito anche abbastanza trafficato il pezzo di naviglio di cernusco, adesso non voglio fare le morali ma un frenino ti poteva far evitare la caduta ...forse, pero vabbe puo capitare

Non credo, il prato era molto bagnato, avrei continuato ad andare per inerzia, mentre sulla ciclabile vera e propria non avrebbe fatto altro che farmi prendere in pieno dal soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, OmarRIMP ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
CDT cerco forcella pista filettata con stelo da 19.5 cm circa (mm più,  mm meno) dopo aver sbananato irrimediabilmente (credo, ma magari no. chi sa, parli), la mia. 

Cerco o grezza, o cromata o blu, ma valuto tutto.

Allego foto della forcella pinarello onda in versione acciaio

grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Ciao Omar, giusto per chiarezza, puoi mettere qualche foto in più e specificare se la cerchi molto simile, simile o ti accontenti? Se poi riesci a trovarla dell'altezza giusta eviti il fenomeno dello sloping che ti capita sicuramente se ne monti una strada in carbonio.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Ciao Omar, giusto per chiarezza, puoi mettere qualche foto in più e specificare se la cerchi molto simile, simile o ti accontenti? Se poi riesci a trovarla dell'altezza giusta eviti il fenomeno dello sloping che ti capita sicuramente se ne monti una strada in carbonio.

:)

Hai ragionissima anche te. 

Prima dell'urto era cosi

Loggati per vedere l'immagine

Come vedi il telaio ha 1 grado circa in meno sull'orizzontale, ma comunque cerco una forcella il più simile possibile, quindi testa piatta, foderi tondi (magari un po' più cicciotti, dopo l'accaduto) e rake non stradale, direi non più di 35 mm (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, OmarRIMP ha scritto:

Hai ragionissima anche te. 

Prima dell'urto era cosi

Loggati per vedere l'immagine

Come vedi il telaio ha 1 grado circa in meno sull'orizzontale, ma comunque cerco una forcella il più simile possibile, quindi testa piatta, foderi tondi (magari un po' più cicciotti, dopo l'accaduto) e rake non stradale, direi non più di 35 mm (?)

Foderi da 24 mm.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .