davide.ilgiardiniere

Catena più o meno maglie...

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avendo ancora un po' di distanza tra la ruota e il tubo verticale, pensavo di togliere almeno una maglia,

ma:

a cosa vado in contro?

cambierebbe qualcosa in termini di fatica/prestazioni?

o non cambia una cippalippa?

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avendo ancora un po' di distanza tra la ruota e il tubo verticale, pensavo di togliere almeno una maglia,

ma:

a cosa vado in contro?

cambierebbe qualcosa in termini di fatica/prestazioni?

o non cambia una cippalippa?

teoricamente cambia l'agilità, in sostanza riduci il passo della bici, quindi più compattezza e più reattività, ma non di molto insomma...personalmente ho messo la mezzamaglia per tendere meglio la catena..

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a mio parere non ti cambia niente. controlla che poi non diventi troppo porta e fai fatica a estrarre la ruota una volta che ne avrai bisogno.

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Cambia solo l'estetica (e la difficoltà a estrarre la ruota se hai i forcellini pista).

La ruota piú sotto il culo che migliorerebbe la reattività è solo un mito.

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un interasse più corto ti cambia un pò il comportamento della bici, eh...

però accorgersi del mezzo centimetro è cosa da palati fini...

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un interasse più corto ti cambia un pò il comportamento della bici, eh...

però accorgersi del mezzo centimetro è cosa da palati fini...

bè 1 cm sul passo sarà da palati fini ma il comportamento della bici cambia eccome! come cambia con 1 cm in meno di pipa o 1 ° di rake della forcella!

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Cambia solo l'estetica (e la difficoltà a estrarre la ruota se hai i forcellini pista).

La ruota piú sotto il culo che migliorerebbe la reattività è solo un mito.

8-0 o mamma!

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1cm è una cosa, mezzo cm l'hai bello e che sentito... a meno che tu non conosca la bici come le tue tasche... almeno per me, sento più le variazioni all'anteriore che al posteriore...

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1cm è una cosa, mezzo cm l'hai bello e che sentito... a meno che tu non conosca la bici come le tue tasche... almeno per me, sento più le variazioni all'anteriore che al posteriore...

certamente all'anteriore si avvertono più facilmente, non dico che si sentano palesemente anche quelle al posteriore ma affermare che avere la ruota più sotto al culo non cambi nulla e che sia solo un mito mi sembra davvero un eresia (non mi riferivo a te pablo, è che non son capace a fare le multicitazioni :-))

quello che dico è che le differenze ci sono, poi se fai variazioni su una bici che usi frequentemente e su cui ci hai fatto il culo i cambiamenti li senti più facilmente

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