Vai al contenuto

Modifica cronologia

sungia85

sungia85

Ciao,

allora da lecco ad abbadia sono meno di 5km...da fare però sulla SS. Dal punto di vista legislativo...essendo l'unica via percorribile è permesso l'accesso anche alle bici e motorini 50cc. Io l'ho fatta più volte e non è così terribile. Certo non è piacevole, ma c'è di ben peggio (se penso ad alcune strade brianzole). Basta metter giù la testa e spingere per farla nel più breve tempo possibile. Non c'è corsia di emergenza, ma non ti passano neanche così a filo. Se poi eviti le ore calde non è devastante.
Dal punto di vista paesaggistico...direi che mille volte meglio fare fino a bellagio e prendere battello.

Vie alternative...passare da Como e fare la sponda occidentale del lago.

Treno da lecco a varenna (o abbadia solo treni locali), comodo e veloce.

Come già ti hanno detto poi da Colico in su c'è il sentiero Valtellina, ciclabile segnalata e super tranquilla,

 

EDIT: è in corso di realizzazione la ciclabile che farà abbadia-lecco....ma temo che prima di qualche anno non si vedrà la fine (attualmente mi sa che è tutto fermo per problemi legati alle gare di appalto).

sungia85

sungia85

Ciao,

allora da lecco ad abbadia sono meno di 5km...da fare però sulla SS. Dal punto di vista legislativo...essendo l'unica via percorribile è permesso l'accesso anche alle bici e motorini 50cc. Io l'ho fatta più volte e non è così terribile. Certo non è piacevole, ma c'è di ben peggio (se penso ad alcune strade brianzole). Basta metter giù la testa e spingere per farla nel più breve tempo possibile. Non c'è corsia di emergenza, ma non ti passano neanche così a filo. Se poi eviti le ore calde non è devastante.
Dal punto di vista paesaggistico...direi che mille volte meglio fare fino a bellagio e prendere battello.

Vie alternative...passare da Como e fare la sponda occidentale del lago.

Treno da lecco a varenna (o abbadia solo treni locali), comodo e veloce.

Come già ti hanno detto poi da Colico in su c'è il sentiero Valtellina, ciclabile segnalata e super tranquilla,

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .