Vai al contenuto

L'Abominevole Bici delle Nebbie aka la schiaccia Nutrie


juzam djinn
 Share

Recommended Posts

bici ignorante e solida, e leggera....nella terza foto sta evidentemente sprofondando! Fixed Tank

Allora obiettivo raggiunto!!! :-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel carro armato!! 

Ma sinceramente non capisco il "portachiavi"...

Diciamo che non avevo tasche libere ein caso di cadute preferisco comunque non averle in tasca...ma non è stata una gran idea....pure le chiavi di casa andavan messe in lavatrice :-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune scelte mi ricordano il mio smashwork:-) e quindi direi che ad ignoranza ci siamo!

Io mi diverto in mezzo al fango e al bosco vicino a casa come un bambino, spero tu faccia altrettanto!

Mi permetto un appunto: l'attacco manubrio così corto sta proprio male^^' per il resto direi OK!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune scelte mi ricordano il mio smashwork:-) e quindi direi che ad ignoranza ci siamo!

Io mi diverto in mezzo al fango e al bosco vicino a casa come un bambino, spero tu faccia altrettanto!

Mi permetto un appunto: l'attacco manubrio così corto sta proprio male^^' per il resto direi OK!

 

Si in effetti ho proprio preso spunto dalla tua, l'utilizzo principale sarebbe quello di portarmi a lavoro attraverso la starda dissestata che separa casa mia da quella prigione di acciaio in cui vado ogni giorno, da li la scelta delle gomme non molto scolpite...ma oggi mi son veramente divertito in offroad!!!! Magari evitando il fango in cui si sprofonda ma su argini o sterrato "light" rende veremte bene!!!!

Concordo che lo stem cosi corto non sia bello...ma la sua pipa proprio non la potevo vedere ed avevo in casa quello.......vorrei uno stem un piu lungo...diciamo sui 80/90 contro i 45 attuali...e magari un riser piu largo e non flat ma per ora accontentiamoci ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, juzam djinn ha scritto:

Ben ritrovati, oggi è domenica ed ho deciso di presentarvi questo aborto...

Il progetto non ha un vero senso, nata un po per noia, un po perche ho appena montato una fissa "un po bellina su cui ho speso un pochino" e mi serviva una bici da palo/commuting per da poter lasciar fuori dal capannone anche di notte senza timori.

(O come dice rassegnata la mia ragazza "ogni scusa è buona per una bici nuova")

Le caratteristiche son tutto l'opposto di quelle che uno cerca in una fissa...ma a me serviva qualcosa di robusto per affrontar i solchi dei cammion della zona in cui lavoro, ed avesse gomme enormi e robuste per "limitare" il numero di forature annue che mi stavano snervando...

Cosi prendendo spunto da altre MTB convertite viste qua in gallery ho deciso che il mio vecchio telaio di quando ero ragazzino era un ottimo punto di partenza...il resto son quasi tutti pezzi che avevo in garage...per la serie "non badiamo a spese"....

Lista componenti

Telaio/forcella: MTB anni '90 sverniciata, piallata, mutilata, flessibilata, sbombolettata fasciata con camere d'aria a caso...

Ss: la sua....bella...ma con uno spacer in carbonio!!!! Per limitare il peso ovviamente!!!!!!!

Stem: deda cortissimo con adattatore tornito 1 mm perche gli standard mtb anni 90 fanno schifo e non ci entrava nulla...

Manubrio/manopole: sram tagliato a 48mm/crank brothers

Mc/guarnitura/corona: vp 122/gpm pista/42t anonima

Reggisella/sella: at random

Ruota anteriore: la sua l...bella...

Ruota posteriore: anteriroe deca con perno cambiato e pignone ISO 19t spessorato 3mm con rondelle nella vana ricerca di una linea catena accettabile

Catena: kmc mezze meglie

Pedali: time atac xc4

Copertoncioni: schwalbe fat frank 2.35 pesantissimi!!! E camerde d'aria da DH spesse come la pelle degli elefanti!

La pedalo da un mesetto....è un vero carro armato!!! Nelle buche rimbalza senza timore! Oggi l'ho provata su sterrato una 20ina di km...divertente anche se per il vero fango sarebbe meglio una giongolatura maggiore...

Dovrei migliorar la linea catena ma con MC piu corti le pedivelle sbattevano sul carro quindi verdremo di inventarci qualcosa...

La zona sterzo/manubrio non mi soddifa del tutto...ma ora non ho voglia di spender per stem e riser...piu avanti ;-)

Le foto non son il massimo, ma neanche la bici...in piu c'eran -2° quindi apprezzate il fatto che mi sia fermato e tolto i guanti per far 2 scatti a caso...

Se sarete buoni con questa per Natale presento la bici "Seria"...

Ciao Michele

(Forse le foto le ha caricate storte, ma non so raddrizzarle....o forse è storta la bici)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bomba l'idea. 
Secondo me sbagli a tenere attacco e riser così corti: guadagneresti un sacco di guidabilità su terreni difficili con allargando il riser e allungando l'attacco!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@beforeitwascool certo son pienamente d'accordo...il montaggio è un pò improvvisato con pezzi di avanzo in garage, ho comprato solo quello che non avevo(ruota deca e gomme), pian piano trovo l'assetto ottimale!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@juzam djinn

Questo è il mezzo giusto per il Cross del Mento! Alé alé!

:-)

Vediamo...io ho avanzato richiesta di ferie ma fino ad anno nuovo non avro risposta...intanto vediam di far qualche giretto sterrato visto che su strada con questa nebbia è un po piu dura andare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .