Capiero

The Surly attitude

78 posts in this topic

Il 26/6/2017 at 17:13 , oDonegan ha scritto:

Qualcuno ha per caso cambiato la forcella al Cross Check?

Vorrei metterci una forcella carbon, ma non so dove andare a sbattere la testa... Ho visto che Columbus fa una versione della Tusk che si chiama Trekking per quelli come me che ancora vanno in giro con i Canti... oppure prendo una forca disc e ci metto il freno a disco solo davanti?   

io ho messo una easton . mettero' le foto a breve.

2 people like this

Giretto gravel e back roads... A un certo punto mi sono trovato in mezzo a un campo con l'erba alta un metro... Ma chi ti ferma quando ci hai il Cross Check!!! ??
https://goo.gl/photos/mbN6S8cMRizMfNrt7

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

1 person likes this

Godersi il weekend... 

Prima salita al Passo Brocon, nella salita da da Castel Tesino; siccome mi sentivo di averne ancora, ho voluto far lo sborone e sono disceso per la vecchia strada di Val Malene per poi risalire su fino a Malga Sorgazza (purtroppo ora chiusa). 4km ma da piangere, mai un attimo di respiro: ora capisco perché non c'erano segmenti Strava...

Totale: un poco più di 50km e quasi 2000m di dislivello. 

rsz_img_3876.thumb.jpg.9f982ae6488cc2cc4f9c36f52d082946.jpg

rsz_img_3891.thumb.jpg.4867178f07fcc6b4a4c82bb41d9b8f1f.jpg

rsz_img_3900.thumb.jpg.c9a754a0236e82c9cfda8a9c333f8479.jpg

Una bella soddisfazione avercela fatta con un "peso massimo" del genere... e i tutinati in carbonio? MUTI. 

(però devo confessarlo, presto ci monto dei copertoncini da 23 o al massimo 28 e lascio i Knard per le uscite off road pianificate... quei 41 su asfalto sono una sofferenza)

3 people like this

Vai con i 28, che sono una meraviglia per l'asfalto... Se vuoi qualcosa di piu versatile per fare sia asfalto che gravel/erba, ti consiglio i WTB CX Comp 30mm. Sono quelli che monto al momento, girano benissimo anche su strada e costano un cazzo

1 person likes this

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

Vai con i 28, che sono una meraviglia per l'asfalto... Se vuoi qualcosa di piu versatile per fare sia asfalto che gravel/erba, ti consiglio i WTB CX Comp 30mm. Sono quelli che monto al momento, girano benissimo anche su strada e costano un cazzo

Grazie, 23 li ho esclusi, perdono di senso su una bici del genere... 28 sarebbero la misura giusta, ma non saprei che scegliere. Mi sono accorto che faccio 90% asfalto e 10% sterrato leggero/erba.

Comincerò a spulciare l'internet :D

1 person likes this

1 ora fa, morbido ha scritto:

Grazie, 23 li ho esclusi, perdono di senso su una bici del genere... 28 sarebbero la misura giusta, ma non saprei che scegliere. Mi sono accorto che faccio 90% asfalto e 10% sterrato leggero/erba.

Comincerò a spulciare l'internet :D

Da un annetto giro con i Panaracer Gravelking da 32. Su asfalto e strade bianche una bomba. Ma li ho portati anche su per sterri più impegnativi.

https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-700x32c-flessibile/117735.html?gshop=IT