Vai al contenuto

Capiero
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Alla fine ho deciso di mettere un cambietto ad 8v sulla crosscheck.

Cosi ho la scusa per affiancarle una steamroller: l'idea è di farla fixed, con solo freno davanti (e se recupero una forcella lht disk che ha le misure simili ci metterei un disco), gomme da 35/38 e via a triturare ghiaia.

Siete ancora in tempo a sconsigliarmi questo progetto balordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualcuno ha per caso cambiato la forcella al Cross Check?

Vorrei metterci una forcella carbon, ma non so dove andare a sbattere la testa... Ho visto che Columbus fa una versione della Tusk che si chiama Trekking per quelli come me che ancora vanno in giro con i Canti... oppure prendo una forca disc e ci metto il freno a disco solo davanti?   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, morbido ha scritto:

Domanda... ma perché non le fanno con i passacavi interni?

Perché magari qualcuno le vuole montate con i manettini.....questa è la prima cosa che mi è venuta in mente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morbido ha scritto:

Domanda... ma perché non le fanno con i passacavi interni?

perché costa di più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Luc ha scritto:

perché costa di più.

Figa 2000€ di listino... poi ci si lamenta di specy eheh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2017 at 17:13 , oDonegan ha scritto:

Qualcuno ha per caso cambiato la forcella al Cross Check?

Vorrei metterci una forcella carbon, ma non so dove andare a sbattere la testa... Ho visto che Columbus fa una versione della Tusk che si chiama Trekking per quelli come me che ancora vanno in giro con i Canti... oppure prendo una forca disc e ci metto il freno a disco solo davanti?   

 

io ho messo una easton . mettero' le foto a breve.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giretto gravel e back roads... A un certo punto mi sono trovato in mezzo a un campo con l'erba alta un metro... Ma chi ti ferma quando ci hai il Cross Check!!! [emoji3][emoji123]?[emoji467]?

Loggati per vedere il contenuto


Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Godersi il weekend... 

Prima salita al Passo Brocon, nella salita da da Castel Tesino; siccome mi sentivo di averne ancora, ho voluto far lo sborone e sono disceso per la vecchia strada di Val Malene per poi risalire su fino a Malga Sorgazza (purtroppo ora chiusa). 4km ma da piangere, mai un attimo di respiro: ora capisco perché non c'erano segmenti Strava...

Totale: un poco più di 50km e quasi 2000m di dislivello. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Una bella soddisfazione avercela fatta con un "peso massimo" del genere

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
... e i tutinati in carbonio? MUTI. 

(però devo confessarlo, presto ci monto dei copertoncini da 23 o al massimo 28 e lascio i Knard per le uscite off road pianificate... quei 41 su asfalto sono una sofferenza)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con i 28, che sono una meraviglia per l'asfalto... Se vuoi qualcosa di piu versatile per fare sia asfalto che gravel/erba, ti consiglio i WTB CX Comp 30mm. Sono quelli che monto al momento, girano benissimo anche su strada e costano un cazzo

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

Vai con i 28, che sono una meraviglia per l'asfalto... Se vuoi qualcosa di piu versatile per fare sia asfalto che gravel/erba, ti consiglio i WTB CX Comp 30mm. Sono quelli che monto al momento, girano benissimo anche su strada e costano un cazzo

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk
 

Grazie, 23 li ho esclusi, perdono di senso su una bici del genere... 28 sarebbero la misura giusta, ma non saprei che scegliere. Mi sono accorto che faccio 90% asfalto e 10% sterrato leggero/erba.

Comincerò a spulciare l'internet :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .