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Capiero
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1 ora fa, morbido ha scritto:

Grazie, 23 li ho esclusi, perdono di senso su una bici del genere... 28 sarebbero la misura giusta, ma non saprei che scegliere. Mi sono accorto che faccio 90% asfalto e 10% sterrato leggero/erba.

Comincerò a spulciare l'internet :D

Da un annetto giro con i Panaracer Gravelking da 32. Su asfalto e strade bianche una bomba. Ma li ho portati anche su per sterri più impegnativi.

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700-35c preponderanti per l'asfalto, ma sempre wannacountry. 

Ho la versione economica, trovati al supermercato dello sport francese. Consigliati.

;-)

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Mi sono confuso, non sono WTB sono Schwalbe... #erratacorrige

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  • 1 month later...

Ciao,

questa è la mia Straggler latte e menta!

Visto che per impegni vari non sono riuscito ad usarla questo fine settimana, ne ho approfittato per pulirla e fare qualche foto 😉

Guarnitura e deragliatore 105 (50-34)

Cambio XT (11-36)

Leve 105

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10 ore fa, Bagnino0 ha scritto:

Ciao,

questa è la mia Straggler latte e menta!

Visto che per impegni vari non sono riuscito ad usarla questo fine settimana, ne ho approfittato per pulirla e fare qualche foto 😉

Guarnitura e deragliatore 105 (50-34)

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Ammazza che beĺla......

Senti una cortesia @Bagnino0 mi puoi dire esattamente che modello di xt posteriore  hai montato?

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1 minuto fa, Bagnino0 ha scritto:

@FABIONE tu hai l'Ultegra al posteriore?

Come ti trovi?

Si ho ultegra da corsa e pacco pignoni 11/34.... Mi trovo abbastanza bene ma ogni tanto e dopo due anni di utilizzo pesante il mio ultegra fa i capricci....difatti sono molto incuriosito dall' xt come il tuo (sapevo che il 9v. Funziona anche col 10v. E tu sei la conferma che aspettavo)

Per il resto benvenuto nella Surly family

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voi che sapete, un posteriore xt 10v può essere comandato da un manettino sram force10v da corsa?

qualcuno sostiene la piena compatibilità tra shimano e sram. Non mi fiderei molto, a pelle

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Più guardo le vostre Straggler e meno capisco il perchè abbiano fatto quel passaggio dei cavi sotto l'obliquo. Perché non sono passati da sopra o da dentro? Non mi sembra il massimo per la pulizia di una bici votata agli alti kilometraggi da viaggiatore indomito.  

Con pioggia o sabbia, mi sembra un sistema che va a logorarsi, non parliamo del fango.

Sotto l'mc come l'hanno gestita?  

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31 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Più guardo le vostre Straggler e meno capisco il perchè abbiano fatto quel passaggio dei cavi sotto l'obliquo. Perché non sono passati da sopra o da dentro? Non mi sembra il massimo per la pulizia di una bici votata agli alti kilometraggi da viaggiatore indomito.  

Con pioggia o sabbia, mi sembra un sistema che va a logorarsi, non parliamo del fango.

Sotto l'mc come l'hanno gestita?  

Passacavi avvitato, in plastica.

Concordo nel disapprovare il passaggio cavo, sotto il Top tube: odiosi occhielli, soprattutto quando tocca portare la bici in spalla.

Dal marchio del Minnesota, è sfumata l'occasione per apportare modifiche, anziché limitare la novità 2018 solo nella colorazione.

 

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10 ore fa, ciqz ha scritto:

voi che sapete, un posteriore xt 10v può essere comandato da un manettino sram force10v da corsa?

qualcuno sostiene la piena compatibilità tra shimano e sram. Non mi fiderei molto, a pelle

A naso ti direi di no, ma non sono ferratissimo.

C'era un thread dove si parlava di compatibilità

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12 ore fa, Capiero ha scritto:

Passacavi avvitato, in plastica.

Concordo nel disapprovare il passaggio cavo, sotto il Top tube: odiosi occhielli, soprattutto quando tocca portare la bici in spalla.

Dal marchio del Minnesota, è sfumata l'occasione per apportare modifiche, anziché limitare la novità 2018 solo nella colorazione.


 

:( azzo modifiche di spessore. quasi come black is the new black del gazzetta :(

 

è un telaio che costa abbastanza, a quel prezzo vado da Vett...

oops

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Premetto che sono biased e surly mi piace. Provata la straggler. All'inizio uau! Poi però:

- sul modello vecchio la ruota dietro slitta di brutto per via dei forellini

- stack e reach sono da bici da corsa ergo gravel vero é pesante a meno che non si mettano 87 spacers. E comunque non é mai tranquilla

- se si mettono i copertoni cicci il braccetto del deragliatore anteriore sul 50 tocca sulla gomma

- la forcella in discesa se carica flette

- off-road se caricata bikepacking avanti non vedi più la ruota e non sai bene dove sei nei pezzi un po' tecnici

Voi, dalle vostre esperienze, che dite?

 

 

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13 ore fa, Lagrange ha scritto:

Premetto che sono biased e surly mi piace. Provata la straggler. All'inizio uau! Poi però:

- sul modello vecchio la ruota dietro slitta di brutto per via dei forellini

- stack e reach sono da bici da corsa ergo gravel vero é pesante a meno che non si mettano 87 spacers. E comunque non é mai tranquilla

- se si mettono i copertoni cicci il braccetto del deragliatore anteriore sul 50 tocca sulla gomma

- la forcella in discesa se carica flette

- off-road se caricata bikepacking avanti non vedi più la ruota e non sai bene dove sei nei pezzi un po' tecnici

Voi, dalle vostre esperienze, che dite?

 

 

Ti dirò quello che ho potuto osservare io:

-non ho capito lo slittameto di cui parli, credo che ti stia riferendo alla ruota posteriore che sotto carico (quando ti alzi sui pedali per attraversare un incrocio!)  scivola in avanti in avanti (solo dal lato catena) disassandosi. Il problema è risolvibile o mandando bene in battuta il perno del QR in avanti e bloccando il tutto con le viti posteriori dei forcellini, oppure mettendo la vite (lato catena) nella parte anteriore del forcellino (metodo scomodo in caso di foratura ma sicuramente definitivo per il bloccaggio). Se dovesse servire posso fare una foto del mio forcellino lato catena.

 -in merito alla posizione, sicuramente non ha una geometria tale da consentire di stare eretti se non mettendo tutta una serie di spaziatori sotto il manubrio che però snaturano l'estetica e la meccanica della bicicletta. Se serve una posizione con il busto piuttosto eretto meglio non considerare la Straggler.  Con tranquilla credo che tu ti riferisca alla guida, a me non da l'idea di una bicicletta particolarmente nervosa. Poi dipende molto da ruote, copertoncini, posizione in sella e distribuzione dei vari carichi.

-il telaio della Straggler è dato per copertoncini 700x42 mm, il fatto che tocchi sul 50 vuol dire che il 34 è inutilizzabile. Mi sembra strano tutto questo, direi che dovrebbe iniziare a toccare i foderi e i pendenti prima ma non ho la bici sott'occhio.

-sul fatto che la forcella fletta credo tu l'abbia notato dal rumore del freno a disco, ti dico la mia: quando prendi delle curve piuttosto strette a velocità sostenuta si sente lo sfregare delle pastiglie. Non ho ancora ben capito se è la forcella, il mozzo, il QR o cos'altro che flette.

-tratti tecnci (da MTB per intenderci) non ne ho mai fatti con questa bici, davanti  come borsa ho una sacchetta per la magnesite riadattata per cui roba piccola. Credo che per vedere bene la ruota anteriore nei tratti tecnici con una borsa  bikepacking attaccata al manubrio ci voglia per forza una MTB.

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