Vai al contenuto

54-17


Seekerrow
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho la possibilità di comprare una corona da 54 denti, qualcuno sa dirmi se è una scelta sensata o meno? Al momento monto un 49-17 che non è malaccio, ma sui rettilinei non mi soddisfa del tutto. Grazie in anticipo :)

(Se esiste già la sezione apposita siete autorizzati a dirmi su parole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho 51 16 e ti dico che meni quanto vuoi e comunque poi fermarsi richiede un po di energia/abitudine, considerando l'ambiente urbano di Venezia Mestre entro terra che è tutto traffico rettilinei rotonde e traffico, quindi io penso che se tu debba passare così da un 49 ad un 54 con stesso pignone rischi di trovarti un po scomodo, poi con un po di buona volontà metti su gamba e risolvi magari. Personalmente metterei magari un 51 o 52 ma non 54

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hell's_rider_ ha scritto:

Allora io ho 51 16 e ti dico che meni quanto vuoi e comunque poi fermarsi richiede energia, considerando l'ambiente urbano di Venezia Mestre entro terra che è tutto traffico rettilinei rotonde e traffico, quindi io penso che se tu debba passare così da un 49 ad un 54 con stesso pignone rischi di trovarmi un po scomodo, poi con un po di buona volontà metti su gamba e risolvi magari. Personalmente metterei magari un 51 o 52 ma non 54

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Io ho una corona da 51... ma col 17 non va bene perché ha solo 3 punti skid

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una corona da 51... ma col 17 non va bene perché ha solo 3 punti skid

Allora compra un pignone 16 e risolvi tutto

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora compra un pignone 16 e risolvi tutto

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Parere mio eh, poi non so come sei tu o casa devi farci, io ci corro molto bene con 51 16

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Seekerrow ha scritto:

Ciao a tutti, ho la possibilità di comprare una corona da 54 denti, qualcuno sa dirmi se è una scelta sensata o meno? Al momento monto un 49-17 che non è malaccio, ma sui rettilinei non mi soddisfa del tutto. Grazie in anticipo :)

(Se esiste già la sezione apposita siete autorizzati a dirmi su parole)

forse il 54 è un po troppo per una bici da pista o criterium, usata in città. ed è vero che puoi far fatica a fermarti, anche se ne fai di piu a ripartire da fermo.

( se si tratta di una bici per le girate da DOMENICALE allora va benissimo, rapporti simili vengono usati da allievi e juniores )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato per un pò con il 49-13 è mi veniva l'impulso sbagliato di non fermarmi ai semafori per evitare le ripartenza (soprattutto in salita). a frenare mai nessun problema (anche bloccando la ruota) a ripartire un pochino si.

secondo me da provare (soprattutto se sei allenato ed abituato a un rapporto più leggero)

se proprio non va allunghi la catena e ci metti su un 19 e ti trovi 19 punti skid (e ti ritrovi pressappoco con un 48-17 come sviluppo metrico)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Seekerrow ha scritto:

...

(Se esiste già la sezione apposita siete autorizzati a dirmi ...

Il thread definitivo, un po' come il 47-17. LOL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .