Vai al contenuto

Musica X pestare sui pedali


PoOL
 Share

Recommended Posts

17 ore fa, Olio ha scritto:

Anch'io sono contrario all'uso delle cuffie in bici, tuttavia quando faccio qualche allenamento al Tempelhof, faccio un'eccezione.

c e da dire che in città non andrebbero usate, mentre in campagna, in generale, puoi trovare meno traffico quindi essere un pelo piu tranquillo.

ps: da non ascoltare rocknroll e cantautori, canticchiare puo essere pericoloso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io non riesco a tenere la musica nelle orecchie mentre pedalo...

e sto boombotix (che non conoscevo... ma sò vecchio) mi sembra una tamarrata peggio dei tamarri con finestrino abbassato e gigidalessio a palla.

 

cmq idealmente io ascolterei
Torche
Deafheaven
Kvelertak
Mastodon
Russian Circles
God Is an Astronaut
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

boh io non riesco a tenere la musica nelle orecchie mentre pedalo...

e sto boombotix (che non conoscevo... ma sò vecchio) mi sembra una tamarrata peggio dei tamarri con finestrino abbassato e gigidalessio a palla.

 

cmq idealmente io ascolterei
Torche
Deafheaven
Kvelertak
Mastodon
Russian Circles
God Is an Astronaut
 

La tamarragine esce fuori in base a come si usa...
Io l'ho comprata in quanto può essere usata anche per telefonare (provata e devo dire che si sente veramente bene) e anche per ascoltare musica a un volume che non disturbi chi ho intorno (posizionata sulla spalla dello zaino in modo da avere la cassa all'altezza dell'orecchio).
Sarebbe come dire "lo stereo in macchina è da zarri"...beh dipende! Se ascolti la tua musica a volume normale non vedo dove sia il problema...se metti un impianto da 927834926348923864289wat a finestrini aperti anche nei giorni della Merla solo per far sentire che minchia ascolti, allora diventi tamarro!

Sempre meglio di usare le cuffie sia in macchina che in bici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 10/12/2016 at 21:12 , Maurando ha scritto:

Salve a tutti, questo tread ha avuto molto successo e come vedo molti utilizzano ritmi più o meno vari o veloci a secondo della propria indole o gusto che dir si voglia. Anche io, all' inizio della uscita in commercio  dei lettori portatili MP3, mettevo musica ritmata di varie tendenze musicali. Alla fine però, non mi soddisfacevano più di tanto. Infatti (ma questa è solo la mia opinione personale), anche i loop ripetuti come si vuole, non permettono di seguire una cadenza precisa. Il loop passa da alto-basso-armonica/frequenza varia in modo ciclico e poi il pezzo musicale ad un certo punto (minuti) finisce. Ecco perché utilizzo la APP del metronomo sul cellulare. Mi rendo conto che può essere noiosissimo e snervante, ma almeno per me è l' unico modo che mi permette o che mi aiuta per tutto il tempo  che voglio di mantenere, nei limite del possibile, lo stesso ritmo. Ad esempio imposto un battito a 90 rpm e cerco di mantenerlo senza avere le distrazioni che la musica mi dà.

Ho preso ad esempio un tratto di strada che va verso Livorno di circa 20 km, completamente pianeggiante con bei tratti dritti, impostando 90 rpm, e alla fine mi ritrovo con circa 30 km/h di media ...

La APP è gratis e se volete potete fare una offerta all' autore. Se vi và potete provare.

Chi si vuol divertire a fare il conto per conoscere il rapporto utilizzavo, lo può fare.

Impostando il diametro della mia ruota a 673 mm.

Buone pedalate a tutti

M

 

Scaricata l' app e provato (sui rulli).

Beh che dire? sicuramente le prime volte devi stare concentrato, bisogna abituarsi....però ci sta, non avendo un riscontro visivo devi unire l' udito al gesto

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2016 at 20:34 , Teo Mat ha scritto:

La musica migliore è quella del vento, più la senti forte e meglio stai facendo il tuo lavoro.

è una delle cose piu belle della bici

Greve, Gaiole, Radda, Panzano, Strada, Mercatale, Valigondoli

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, robbostate ha scritto:

beats dorate (le over ear) e gigi d'alessio a palla....(ho detto alla mia tipa di spararmi appena mostrassi interesse per uno dei due)

GIGIDAG VORRAI DIRE!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul rullo, che tirerò fuori una volta al mese se va bene, ascolto Paranoid

Loggati per vedere l'immagine

Top 3: Paranoid, electric funeral e children of the grave.

A usare la cassa in bici non riesco proprio.. la zarria non scorre ancora così forte in me

comunque, anche la colonna sonora di Macaframa è una bomba per me, l'ascolto spesso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2016 at 18:03 , MarcoMarco ha scritto:

GIGIDAG VORRAI DIRE!

All'università ho visto uno corrispondere a quello che ho detto, magari fosse stato gigidag

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .