Vai al contenuto

serie sterzo campa record pista


QuintoMoro

Recommended Posts

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta
16 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

C record pista 65 euro

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

sei sicuro sia pista e non strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, QuintoMoro ha scritto:

sei sicuro sia pista e non strada?

Sicuro un utente del forum mi vendette una chorus per pista quando ancora non ero esperto e per quesa ho fatto le mie ricerche prima di prenderla 

è così come la seconda

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, QuintoMoro ha scritto:

sei sicuro sia pista e non strada?

la serie sterzo del gruppo c record pista è la medesima del gruppo strada.

vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, QuintoMoro ha scritto:

Ciao,

cerco una serie sterzo campagnolo record pista da 1". Qualche buon'anima la possiede?

 

Grazie mille

ho una record vecchio stile, messa bene... 30€ e domani sono a milano, mandami un PM!

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è minima ma c'è ed è nello stack height (che va misurato come in foto) della parte bassa della serie sterzo che nella c record pista è 3-4 mm più bassa rispetto alla c record strada (va da sé che per accorgesene uno deve averle sottomano tutte e due...). 

Questo per dovere di cronaca poi ovviamente a livello pratico credo cambi nulla....

Loggati per vedere l'immagine
Inserisci un allegato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ingranite ha scritto:

La differenza è minima ma c'è ed è nello stack height (che va misurato come in foto) della parte bassa della serie sterzo che nella c record pista è 3-4 mm più bassa rispetto alla c record strada (va da sé che per accorgesene uno deve averle sottomano tutte e due...). 

Questo per dovere di cronaca poi ovviamente a livello pratico credo cambi nulla....

Loggati per vedere l'immagine
Inserisci un allegato

Si, anche io sapevo che la ss pista è circa 5 mm più bassa della ss strada. Per quello mi sono messo il problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, QuintoMoro ha scritto:

Si, anche io sapevo che la ss pista è circa 5 mm più bassa della ss strada. Per quello mi sono messo il problema :)

Se sei interessato porto a smontare la serie che non gli attrezzi e te la misuro, ma sono 99% sicuro di non aver preso una seconda inculata

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ingranite ha scritto:

La differenza è minima ma c'è ed è nello stack height (che va misurato come in foto) della parte bassa della serie sterzo che nella c record pista è 3-4 mm più bassa rispetto alla c record strada (va da sé che per accorgesene uno deve averle sottomano tutte e due...). 

Questo per dovere di cronaca poi ovviamente a livello pratico credo cambi nulla....

Loggati per vedere l'immagine
Inserisci un allegato

Effettivamente è così e cambiano anche i codici catalogo, anche se praticamente doveva essere la lunghezza dell'innesto calotte a cambiare. Ma io non ho mai misurato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiamoli 'sti cataloghi! Mica li stampavano tanto per spendere dei soldi!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, saimonfvg ha scritto:

Sicuro un utente del forum mi vendette una chorus per pista quando ancora non ero esperto e per quesa ho fatto le mie ricerche prima di prenderla 

è così come la seconda

Loggati per vedere l'immagine

 

mi pare cambiasse anche il dado di chiusura superiore....inoltre la chorus ha lo stesso alleggerimento della C record sulla calotta superiore, i fori del pezzo che va nel telaio, l'athena non li ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo C record pista dovrebbe essere in almeno 5 cataloghi, di cui il primo dovrebbe essere il 18bis nel quale credo non ci sia differenza alcuna tra strada e pista (ma sapere di che anno è una serie sterzo c record credo sia impossibile...). Nei cataloghi del 1987 e 1988 la serie sterzo c record strada/pista è catalogata come A0D0/A0D0P, cambiano le calotte che nella strada hanno sfere da 3/16" mentre nella pista da 5/32" (temo che nella foto del catalogo l'immagine raffiguri la stessa serie sterzo per entrambe, per la precisione quella da pista senza l'anello in teflon, mentre i disegni sono diversi anche se la differenza di dimensione non è percepibile...). Nel catalogo 1991 che ho io c'è solo un'immagine del gruppo pista e nel riquadro apposito la serie sterzo non viene manco menzionata...nel catalogo del 1994 cambia il codice catalogo che è HS-03PI per la pista e HS-01OR per la strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, saimonfvg ha scritto:

Se sei interessato porto a smontare la serie che non gli attrezzi e te la misuro, ma sono 99% sicuro di non aver preso una seconda inculata

 

17 minuti fa, snivlem ha scritto:

la vuoi una bella Triophe come nuova , uguale ad una record pista ? ;)

Loggati per vedere l'immagine

domani vedo la record @riky76, quindi per ora congelo tutto il resto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .