Vai al contenuto

lesente
 Share

Recommended Posts

Ciao Forum,

tempo fa ho acquistato un telaietto con l'intento di montarlo finalmente CRecord (il primo per me). Dopo le lunghe scottature passate dovute al montaggio della serie sterzo CRec era su un montaggio Shimano ho prestato particolare attenzione alla serie sterzo montata sul telaio (una Timec) che mi sembrava alta abbastanza per procedere all'acquisto. Dopo vari tentativi di rimuovere la serie sterzo sono finalmente riuscito a toglierla (con la sega) e mi è caduto il mondo addesso. La serie sterzo timec infatti ha l'anello che entra nella serie sterzo e si avvita alla calotta sottostante (e non alla forcella) sembrando solo alta. Morale della favola, la forcella è corta. Mannaggia!!! Vabbè, almeno ho imparato qualcosa di nuovo. Mi decido quindi a montarlo Dura Ace e mi prendo questo telaietto rimasto su subito per un bel po' per sfruttarne il gruppo.

Loggati per vedere l'immagine

La porto a casa e mi accorgo di un adesivo sull'orizzontale con il nome DARIO PEGORETTI. Subito mi dico DARIO PEGORETTI??? ma che centra??? Poi dopo qualche telefonata faccio mente locale e capisco che il Dario Pegoretti, precedente proprietario del mezzo, è l'omonimo proprietario del museo del paracarro, ex campione mondiale (? a detta sua) di Duathlon. Dopo qualche altra telefonata scopro che questo telaio è stato utilizzato da Dario ai mondiali di Duathlon negli anni 90 (in rete non ci sono molte informazioni, ma prima o poi chiederò bene a lui). Lo sento ed esordisce dicendomi: "mi hanno riferito che hai trovato il mio telaio azzurro dei mondiali".

Quindi che faccio ora? Di AX ne ho già due... Provo a metterlo in vendita per 5 gg, se nessuno se lo piglia, fanculo lo monto!!!

Il telaio è strano... sembrerebbe un 91-93 ma riporta l'adesivo Atlanta 96. Ragiono un po'...E' stato riverniciato di azzurro, si vede chiaramente dal colore sui forcellini... Quindi, deve essere un 91-93 riverniciato di azzurro nel 96 (colore Italia) per partecipare ai mondiali. Mi spiego quindi perché le decals su orizzonale e obliquo sono 96. Quindi come lo monto...???

TELAIO e FORCELLA: F.MOSER LEADER AX

GRUPPO: Campagnolo CRecord 91-93

RUOTE: Gipiemme Tecno 416

TUBOLARI: Tufo HI COMPOSITE Carbon

SELLA: da cambiare!!!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dody ha scritto:

Complimenti e' bello da morire !

Grazie Dody!!! Devo sicuramente mettere una sella più bella ed alzarla e abbassare un po' la pipa. Ma per ora il risultato mi sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, lesente ha scritto:

Grazie Dody!!! Devo sicuramente mettere una sella più bella ed alzarla e abbassare un po' la pipa. Ma per ora il risultato mi sembra buono.

io personalmente alzerei reggi e abbasserei la pipa. per quanto riguarda la sella mi sembra ok, al massimo togli i due porta borraccia , le tolgono brio .

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Molto carina!  Comunque il gruppo è il Record senza la C davanti! Lo ho avuto anche io, forse gli unici delta che frenano veramente bene! ;)

Tutti i gruppi dell'era C venivano chiamati solo record sui cataloghidove non appariva mai la dicitura C-Record.

In ogni caso, la fine dell'era C è il 94, con la scomparsa dei delta. Quindi tutti i gruppi con i delta vengono chiamati C-Record.

18 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Era quello in vendita a trento a 600euri? :D
Bello comunque, ma l'ax è bello in tutte le salse!

Esatto, economico e vicino e casa. Cmq il tipo ne voleva 700 di euro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lesente ha scritto:

Tutti i gruppi dell'era C venivano chiamati solo record sui cataloghidove non appariva mai la dicitura C-Record.

In ogni caso, la fine dell'era C è il 94, con la scomparsa dei delta. Quindi tutti i gruppi con i delta vengono chiamati C-Record.

Esatto, economico e vicino e casa. Cmq il tipo ne voleva 700 di euro.

Mi è stato detto che dalle 8v (sopratutto con gli ergopower 92-94) non erano più gruppo c-record ma solo record, comunque resta il fatto che è probabilmente uno dei più sfruttabili/pedalabili anche ora senza perdere il suo fascino! 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Mi è stato detto che dalle 8v (sopratutto con gli ergopower 92-94) non erano più gruppo c-record ma solo record, comunque resta il fatto che è probabilmente uno dei più sfruttabili/pedalabili anche ora senza perdere il suo fascino! 

Da quello che so io i Delta di seconda generazione (non cinsiderando i prototipo) erano abbastanza affidabili come dopo tutto il resto del gruppo. Prima il gruppo era montato su un'altra bici e direi che viaggiava bene. Anche la calibratura del cambio è stata abbastanza easy (a parte qualche piccolo problema nel rimontare il cambio). Cmq dovrebbe essere il record del 95 che veniva chiamato semplicemente record 95.

 

1 ora fa, lesente ha scritto:

Tutti i gruppi dell'era C venivano chiamati solo record sui cataloghidove non appariva mai la dicitura C-Record.

In ogni caso, la fine dell'era C è il 94, con la scomparsa dei delta. Quindi tutti i gruppi con i delta vengono chiamati C-Record.

Esatto, economico e vicino e casa. Cmq il tipo ne voleva 700 di euro.

Per la cronaca, altrimenti mi pigliate per matto, la bici non l'ho pagata 700 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .