Vai al contenuto

Modifica cronologia

skullbone

skullbone

@saimonfvgquelle biciclette, specie la prima, sono le Path Racer. Sono le nonne delle biciclette da pista. a fine '800 era normale trovarle o fisse, o a contropedale (il progetto era del 1891, brevettato nel 1898 per cui ha preso subito moda. curioso che oggi venga tanto maltrattato). diciamo che è proprio ciò che vorrei fare io (la prima foto).

forse ho scritto un po' troppo all'inizio e il tutto si poteva riassumere con: "vorrei fare una bicicletta in stile corsa\path racer anni 10720... usando un telaio dell'epoca".

la compromissione del telaio era tale da renderla inutilizzabile, e l'incertezza del modello rendeva impossibile la ricerca dei componenti per ripristinarla.

posterò su "telai home made" il lavoro come ho fatto per gli altri recuperati.

visto che mi hai postato quelle foto dovrò anche far vedere come è venuta fuori la "elops 3" del decathlon che ho trasformato, che poi è stato il mio primo messaggio sul forum...

 

@galbo65 @esav grazie per la fiducia.

si non voglio assolutamente "spacciare" la bici per quello che non è, però visto che volevo fare una bicicletta "in stile" anni 10-20, e il telaio è stato forgiato in quell'epoca, vorrei semplicemente rimetterlo in strada (bianca). ovvio che se facessi fare i lavori di brasatura a terzi non ne varrebbe la pena, ma vi assicuro che vedere l'ottone che cola sul ferro rovente, è già un gran godimento!

skullbone

skullbone

@saimonfvgquelle biciclette, specie la prima, sono le Path Racer. Sono le nonne delle biciclette da pista. a fine '800 era normale trovarle o fisse, o a contropedale (il progetto era del 1891, brevettato nel 1898 per cui ha preso subito moda). diciamo che è proprio ciò che vorrei fare io.

forse ho scritto un po' troppo all'inizio e il tutto si poteva riassumere con: "vorrei fare una bicicletta in stile corsa\path racer... usando un telaio dell'epoca".

la compromissione del telaio era tale da renderla inutilizzabile, e l'incertezza del modello rendeva impossibile la ricerca dei componenti per ripristinarla.

posterò su "telai home made" il lavoro come ho fatto per gli altri recuperati.

visto che mi hai postato quelle foto dovrò anche far vedere come è venuta fuori la "elops 3" del decathlon che ho trasformato, che poi è stato il mio primo messaggio sul forum...

 

@galbo65 @esav grazie per la fiducia.

si non voglio assolutamente "spacciare" la bici per quello che non è, però visto che volevo fare una bicicletta "in stile" anni 10-20, e il telaio è stato forgiato in quell'epoca, vorrei semplicemente rimetterlo in strada (bianca). ovvio che se facessi fare i lavori di brasatura a terzi non ne varrebbe la pena, ma vi assicuro che vedere l'ottone che cola sul ferro rovente, è già un gran godimento!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .