Vai al contenuto

Cosa vi dicono gli altri ciclisti quando vi vedono girare in fissa?


Maurando
 Share

Recommended Posts

38 minuti fa, riky76 ha scritto:

beh... diciamo che con o senza freno nel rapportarsi agli altri fa sempre la differenza ed il classico "ma come fai??" bene o male salta sempre fuori, con consegunete sguardo tra lo stupito-ammirato-sospettoso-complotto5stelle

 

se invece hai il freno colgono in pochi il gesto continuo, ma quei pochi in genere sanno di cosa si tratta... quando però li passi in salita stanno mutissimi proprio... a meno di posti un po' fuori dal comune tipo il Ventoux (vero @psychonaut ?)

L' impresa ormai è storica !!!

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, riky76 ha scritto:

beh... diciamo che con o senza freno nel rapportarsi agli altri fa sempre la differenza ed il classico "ma come fai??" bene o male salta sempre fuori, con consegunete sguardo tra lo stupito-ammirato-sospettoso-complotto5stelle

 

se invece hai il freno colgono in pochi il gesto continuo, ma quei pochi in genere sanno di cosa si tratta... quando però li passi in salita stanno mutissimi proprio... a meno di posti un po' fuori dal comune tipo il Ventoux (vero @psychonaut ?)

Sul Ventoux penso si possa parlare di sana ed incondizionata solidarietà e stima ciclistica , prima gli sguardi allibiti ed increduli dei furgoni di appoggio dei vari gruppi di ciclisti e dei ciclisti stessi , poi arrivati in vetta sembrava che avessimo vinto una tappa del tour e tutti a pacche sulle spalle e complimenti , ma devo dire che tutte le volte che ho pedalato in Francia ho avuto una sensazione di community maggiore rispetto all'Italia , fisso o non fisso , si pedala e si fa fatica.

Anche alla fine della discesa alcuni si erano fermati per farci delle domande dopo averci superati e averci visto di traverso .

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto avventurando nel mondo del triathlon (da 3 mesi)...e acquistero a breve una bcd ovviamente, rapportamdomi coi miei compagni son visto con un misto di ironia/psicopatia come se la fissa manco fosse una bicicletta....soprattutto quando gli dico che mi alleno da solo e faccio giretti sui 40/50 km di solito ...ci son rimasto malissimo...io adoro pedalar in fissa, e dopo 4 anni mi tocchera ricominciar a imparar a frenare come i comuni mortali e penso sarà piu quella la difficoltà.... ma la fissa mica la mollo....son matti loro ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A volte quando mi fermo alle piazzole qualche curioso si avvicina, chiede del rapporto, dei percorsi che faccio e di quanti chilometri mi avventuro con il fisso... solitamente li ho superati qualche chilometro prima, per cui tanti dubbi sulle possibilità del mezzo non li avanzano... invece mentre pedalo sono troppo preso dall'awesome mix per sentire alcunchè, e comunque pochi hanno l'occhio per notare la mancanza di freno e cambio mentre sgolano per stare in scia! =D

Si, sono un modesto, che ci volete fare, hahaha!

P.S. per voi tutti, fatevi una cultura:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .