Vai al contenuto

Cosa vi dicono gli altri ciclisti quando vi vedono girare in fissa?


Maurando
 Share

Recommended Posts

Cosa vi dicono gli altri ciclisti quando vi vedono girare in fissa?

Il più delle volte mi prendono per matto oppure per eccentrico.

Il sorriso è sempre sarcastico quasi a presa di culo.

Porca vacca, sono ormai un pò in su con l' età, ma come posso gli tiro il collo di brutto.

Voi che fate?

M

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Maurando ha scritto:

Cosa vi dicono gli altri ciclisti quando vi vedono girare in fissa?

Il più delle volte mi prendono per matto oppure per eccentrico.

Il sorriso è sempre sarcastico quasi a presa di culo.

Porca vacca, sono ormai un pò in su con l' età, ma come posso gli tiro il collo di brutto.

Voi che fate?

M

Ti dan sempre del matto ....ma in realtà vorrebbero averne una anche loro ????

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal ciclista, "ignorante" non ti guarda o fa il sorriso a presa di culo, "esperto" chi si è fatto anche allenamenti con la fissa, apprezza, poiché sa che la scatto fisso è ben diversa da una bici a ruota libera e si potrebbe dire complementare. Mi sono capitati entrambi gli elementi, poi chiaramente appena becco il fighetto della situa con la tarmac a cambio elettronico, che sia in fiassa o con il cx mi metto a stuzzicarlo e magari si scambia due parole

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo più quando capita mi sembra che negli occhi ci sia una vena "saccente" che dice "con quella bici li... Bella e tutto....Ma dove credi di andare" un pochino da fastidio. E se capita di scambiare due parole (per lo più domande fatte da "loro") quando scendi nei discorsi un po' tecnici tendono a sviare. Esperienze personali

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurando ha scritto:

...

Voi che fate?

...

niente, io saluto comunque tutti,

poi decidano loro quello che vogliono essere

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurando io Saluto, ma se per caso sono col 48/15 il collo lo tiro, sempre, per fare il pavone. Alla fine se ti stanno dietro capiscono che é una bici come le altre :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La faccia del mio capo che tenta di staccarmi su una rampettina col suo colnago mentre tornavamo a casa dal lavoro vale più di qualsiasi altro commento!! (per la cronaca giravo col 48-16, dopo 10 ore di servizio, il cuore a 250 battiti e il fiato che stava finendo..) 

Di solito cmq saluto accennato a tutti quelli che incrocio, quassù di commenti pochi visto che a volte becco più fisse che libere... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

grande topic @Maurando!

non ho mai pedalate in IT con la fissa (una MiTo a parte percui non fa testo).

In Spagna generalmente quando uscivo con ciclotutinati e cambi mi chiedevano di stare infondo al gruppo :P direi perfetto succhiaruote autorizzato.

In generale la cosa non ha mai generato odi o ammirazione, semplicemente a chi ho incontrato o non dava nulla o manco se ne accorgevano.

:)

my dos pesetas

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, psychonaut ha scritto:

Tendenzialmente stupore che poi diventa curiosità e sul finale capisci che credono che abbia bisogno di un TSO....

certo che poi quando prendi il ciclista , in salita , con la sua s-works con le alto profilo che pesa in tutto 6kg , lui senza un filo di grasso e tirato come le corde del mio violino , che appena gli vai nel culo scatta come un gallo cedrone e pensa che tu non ce la farai mai e poi negli ultimi 100 metri gli fai mangiare la polvere grazie all'energia generata dalle birrette della sera precedente se non della mattina stessa , sono grosse e grasse soddisfazioni e vaffanculo !

che poi quando vado con la bdc son mica tanto diverso a dir la verità !

Direi.. Perfetto!

M

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, TheNathan ha scritto:

Dai, ma veramente usate la fissa per girare e non come oggetto d'arredo in casa ?!?

se si chiama fissa, ci sarà ben un motivo: deve stare ferma, appesa sopra il camino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2016 at 20:45 , Maurando ha scritto:

Cosa vi dicono gli altri ciclisti quando vi vedono girare in fissa?

Il più delle volte mi prendono per matto oppure per eccentrico.

Il sorriso è sempre sarcastico quasi a presa di culo.

Porca vacca, sono ormai un pò in su con l' età, ma come posso gli tiro il collo di brutto.

Voi che fate?

M

beh... diciamo che con o senza freno nel rapportarsi agli altri fa sempre la differenza ed il classico "ma come fai??" bene o male salta sempre fuori, con consegunete sguardo tra lo stupito-ammirato-sospettoso-complotto5stelle

 

se invece hai il freno colgono in pochi il gesto continuo, ma quei pochi in genere sanno di cosa si tratta... quando però li passi in salita stanno mutissimi proprio... a meno di posti un po' fuori dal comune tipo il Ventoux (vero @psychonaut ?)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .