Vai al contenuto

Mi presento e chiedo consiglio


Teomadrid
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo e vivo in provincia di Milano.

Sono fissato da tanti anni, una bici che mi aveva attratto dalla vetrina di un ciclista quando ancora non erano di moda.

La bici non è l'unico sport che pratico, quindi non sono un fanatico, ma è stata il mio unico mezzo di locomozione fino ai 18 anni e l'amore non è mai finito.

"Quella" prima fissa è taglia 50 ed io sono alto 1,77. Ovviamente è piccola mi direte, ma il negoziante mi aveva intortato.... ero giovane e sprovveduto

Bene, è giunta l'ora di cambiare e passare alla giusta taglia (la mia schiena comincia ad avere la sua età), quindi mi sono acchiappato una Schindelhauer Viktor Black ex demo ad un ottimo prezzo, a cui modificherò alcune cose prima di presentarvela.

Per interderci, la voglio fare così, ma completamente nera:

Loggati per vedere il contenuto

Ho già comprato una piega Cinelli Dinamo 40mm, nastro fizik velvet ed ho ordinato stem originale + leve corsa Tektro RL520

E per i pedali?

i suoi sono belli e leggeri, accessoriati di straps. Ma io preferisco gli attacchi.

Ora, che ci metto? vorrei un pedale che in emergenza possa essere usato con scarpe normali, diciamo quelli con una piccola piattaforma.

Ho già scarpe mtb che uso per spinning e vorrei stare su SPD, ma ho visto i Look S-Track e sembrano molto belli....

E niente, vi ringrazio e buona serata a tutti!

 

Modificato da Teomadrid (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Teomadrid ha scritto:

Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo e vivo in provincia di Milano.

Sono fissato da tanti anni, una bici che mi aveva attratto dalla vetrina di un ciclista quando ancora non erano di moda.

La bici non è l'unico sport che pratico, quindi non sono un fanatico, ma è stata il mio unico mezzo di locomozione fino ai 18 anni e l'amore non è mai finito.

"Quella" prima fissa è taglia 50 ed io sono alto 1,77. Ovviamente è piccola mi direte, ma il negoziante mi aveva intortato.... ero giovane e sprovveduto

Bene, è giunta l'ora di cambiare e passare alla giusta taglia (la mia schiena comincia ad avere la sua età), quindi mi sono acchiappato una Schindelhauer Viktor Black ex demo ad un ottimo prezzo, a cui modificherò alcune cose prima di presentarvela.

Per interderci, la voglio fare così, ma completamente nera:

Loggati per vedere il contenuto

Ho già comprato una piega Cinelli Dinamo 40mm, nastro fizik velvet ed ho ordinato stem originale + leve corsa Tektro RL520

E per i pedali?

i suoi sono belli e leggeri, accessoriati di straps. Ma io preferisco gli attacchi.

Ora, che ci metto? vorrei un pedale che in emergenza possa essere usato con scarpe normali, diciamo quelli con una piccola piattaforma.

Ho già scarpe mtb che uso per spinning e vorrei stare su SPD, ma ho visto i Look S-Track e sembrano molto belli....

E niente, vi ringrazio e buona serata a tutti!

 

Ma anche la tua ha la trasmissione a cinghia?

Se la usi cob i freni vanno bene anche dei semplici shimano 520

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes! Credo che l'intero catalogo sia a cinghia......

I 520 li avevo visti anche io, ma con le scarpe normali non ho molto appoggio se mi alzo sui pedali in scatto/salita

Volevo comunque qualcosa di leggero, visto che la bici lo è già di suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

Ora, che ci metto? vorrei un pedale che in emergenza possa essere usato con scarpe normali, diciamo quelli con una piccola piattaforma.

Risultati immagini per pedali attacco bici

Che ne dici di questi pedali? sono (simili) a quelli che ho io sulla MTB, comodi, esteticamente gradevoli, da una parte attacco SPD e dall'altra normali. Ovviamente ne stanno diversi modelli con questa soluzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Paolinosky ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Che ne dici di questi pedali? sono (simili) a quelli che ho io sulla MTB, comodi, esteticamente gradevoli, da una parte attacco SPD e dall'altra normali. Ovviamente ne stanno diversi modelli con questa soluzione

Ma come fai a usare la parte senza attacco su una fissa? anche se metti due freni i piedi evono stare attaccati ai pedali

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

Ma come fai a usare la parte senza attacco su una fissa? anche se metti due freni i piedi evono stare attaccati ai pedali

Questo lo dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un cazzo da spiegare. Se capisci, ok, sennò lasciamo stare.

ci sono andato pure con l'infradito in fissa. Se vieni qui ti rendi conto che un buon 30% va in fissa senza alcun ancoraggio ai pedali. Punto.

 

detto ciò, con i piedi attaccati ci si diverte di più ed è forse anche più sicuro, ma tra l'avere gli attacchi e fare i coglioni andando contromano o passando colo rosso, e non averli, ma girare piano rispettando le regole, trovo più sicuri i secondi. Se poi conti che lui ci metterebbe 2 freni...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Paolinosky ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Che ne dici di questi pedali? sono (simili) a quelli che ho io sulla MTB, comodi, esteticamente gradevoli, da una parte attacco SPD e dall'altra normali. Ovviamente ne stanno diversi modelli con questa soluzione

Grazie! Hai marca e modello? Perché la bici è total Black e vorrei mantenere la linea :-)

innanzitutto per ora è montata libera, per metterla fissa mi manca la frusta apposita che ordino domani (Schindelhauer fa il Black Friday anche sugli accessori).

non ho ancora deciso se tenerla libera o fissa, ma credo la fisserò, il mozzo è ISO di serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Olio ha scritto:

Non c'è un cazzo da spiegare. Se capisci, ok, sennò lasciamo stare.

ci sono andato pure con l'infradito in fissa. Se vieni qui ti rendi conto che un buon 30% va in fissa senza alcun ancoraggio ai pedali. Punto.

 

detto ciò, con i piedi attaccati ci si diverte di più ed è forse anche più sicuro, ma tra l'avere gli attacchi e fare i coglioni andando contromano o passando colo rosso, e non averli, ma girare piano rispettando le regole, trovo più sicuri i secondi. Se poi conti che lui ci metterebbe 2 freni...

Ti amo

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimano freride. Modello boh

Loggati per vedere l'immagine
 p-m424

faranno anche schifo ma il bordo in plastica fa un po' di presa sulle suole delle scarpe. Li uso su corsa fissa . Ma non in mtb ... Perché in mtb uso solo flat

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che ti ho postato io erano gli Shimano A530 SPD, li fanno anche neri, prezzo sui 50 euro, ma ne stanno di più economici che offrono la stassa possibilità SPD/FLAT.

Modificato da Paolinosky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, crucinigura ha scritto:

qualcuno sa che pedali sono quelli della foto con la bici completa?

Sono i suoi. Schindelhauer.

Li puoi comprare dal sito, sono in alluminio CNC con superficie aggrappante, davvero belli da usare con gli straps, ma non hanno gli attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .