Vai al contenuto

forca da 1" 1/8 su telaio da 1"


 Share

Recommended Posts

39 minuti fa, Luc ha scritto:

Le uniche ad essere compromesse sono le tue facoltà mentali: rabbridisco al pensiero che tu possa riparare biciclette per mestiere. Magna qualche verdura in più e fuma qualche petardo in meno...

Mi ostino a spiegarti il concetto: Le pipe da 25,8 sono concpeite per alloggiare manubri sia da 25,4 che da 26 mm — la record84 che ho utilizzato é molto probabilmente da 26 mm, perché ho dovuto spessoare con lattina il riser da 25,4.

Il problema, come già spiegato dda qualcuno, non é il diametro ma la curvatura della piega compact.

 

confermo sono talmente cojone da aver una pipa Cinelli A1 da 26 con il Nitto da 25.4 e foglio di lattina in mezzo e

poi ho una pipa scrausa kalloy da 25.8 con la piega 3ttt da 26 ... 

D: "ma non puoi fare a cambio?"

R: "NO"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Luc ha scritto:

Le uniche ad essere compromesse sono le tue facoltà mentali: rabbridisco al pensiero che tu possa riparare biciclette per mestiere. Magna qualche verdura in più e fuma qualche petardo in meno...

Mi ostino a spiegarti il concetto: Le pipe da 25,8 sono concpeite per alloggiare manubri sia da 25,4 che da 26 mm — la record84 che ho utilizzato é molto probabilmente da 26 mm, perché ho dovuto spessoare con lattina il riser da 25,4.

Il problema, come già spiegato dda qualcuno, non é il diametro ma la curvatura della piega compact.

 

In realtà una volta, probabilmente solo per ragioni commerciali, sconsigliavano certe cose. E Cinelli è uscita con l'alluminio e il diametro maggiorato proprio per quello. Così nessuno faceva minestroni. Ora non saprei, mai provato cose moderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo lo standard "proprietario" cinelli é (era) 26,4 mm.  

L'idea é assicurare che la gente compri solo le sue pipe e pieghe — un po' come apple oggi.  

Non vedo cosa c'entri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luc ha scritto:

@legnogrezzo lo standard "proprietario" cinelli é (era) 26,4 mm.  

L'idea é assicurare che la gente compri solo le sue pipe e pieghe — un po' come apple oggi.  

Non vedo cosa c'entri. 

 

 

Si parlava di diametri attacco/piega. Non c'entra? Parliamo di diametri Valentina/Rocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiusto per evitare eventuali divagazioni; dissento principlamente che lo scopo di Cinelli fosse quello di evitare minestroni, piuttsto vincolare clienti. Per la cronaca, sono passati a 26mm  alla fine degli anni '80. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Luc ha scritto:

Le uniche ad essere compromesse sono le tue facoltà mentali: rabbridisco al pensiero che tu possa riparare biciclette per mestiere. Magna qualche verdura in più e fuma qualche petardo in meno...

Mi ostino a spiegarti il concetto: Le pipe da 25,8 sono concpeite per alloggiare manubri sia da 25,4 che da 26 mm — la record84 che ho utilizzato é molto probabilmente da 26 mm, perché ho dovuto spessoare con lattina il riser da 25,4.

Il problema, come già spiegato dda qualcuno, non é il diametro ma la curvatura della piega compact.

 


NO.
Certo che lo puoi fare, ma non sono affatto concepite per alloggiare diversi diametri.
25,4 è uno standard da mtb, 25,8 e 26 per bdc.

infatti la tua pipa la producono sia per 25,8 mm che per 26 mm.
Se sbagli manubrio, le facoltà mentali compromesse sono le tue.

Poi oh, a colpi di martello, lima e flex ci fai entrare anche una 31,8....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Olio ha scritto:


NO.
Certo che lo puoi fare, ma non sono affatto concepite per alloggiare diversi diametri.
25,4 è uno standard da mtb, 25,8 e 26 per bdc.

infatti la tua pipa la producono sia per 25,8 mm che per 26 mm.
Se sbagli manubrio, le facoltà mentali compromesse sono le tue.

Poi oh, a colpi di martello, lima e flex ci fai entrare anche una 31,8....

Loggati per vedere il contenuto

Tra Sheldon brown e te non ho dubbi. altri commenti demenziali (es. "straps e gabbiette in fissa non servono") erodono ulteriormente la mia fiducia nella tua competenza.

Chissà perché insisto nel volermi spiegare : la piega é entrata senza alcuno sforzo nel suo alloggiamento, il problema era la curvatura.

Io mi fermo qui, l'esperienza mi insegna che a discutere con un imbecille si perde sempre : ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. 

 

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Luc ha scritto:

Hiusto per evitare eventuali divagazioni; dissento principlamente che lo scopo di Cinelli fosse quello di evitare minestroni, piuttsto vincolare clienti. Per la cronaca, sono passati a 26mm  alla fine degli anni '80. 

Io intendevo quello. Vincolare clienti e lo facevano tutti. 3ttt consigliava fortemente di usare i loro manubri completi, idem ITM, idem Cinelli (che faceva qualcosa da 26 prima di fine anni '80), ecc. pena decadimento della garanzia. Se eviti minestroni hai anche vincolato un cliente.

Per i toni che stai usando con l'utente Olio ti direi di abbassarli, che dici?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .