Vai al contenuto

Mercatino: open per tutti?


Kaffa
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Nekro ha scritto:

E' brutto dirlo, ma sul mercatino di ff, si perde spesso un sacco di tempo per niente.

Io non sono un venditore "seriale" e neppure un codatore folle, ma a volte è più semplice vendere un pezzo a qualcuno che è realmente interessato e magari è da poco nel forum che ad un veterano che coda tutto e poi scoda sempre.

Quel poco che ho codato, l'ho quasi sempre portato a casa, anche se non ero il primo della coda......e non vuol dire che io abbia corrotto venditori come avrebbe fatto Pablo Escobar, ma vuol dire che un sacco di utenti codano e poi spariscono/scodano/cambiano idea ecc mentre io codo solo se mi interessa davvero: la trovo una questione di rispetto per chi vende e per chi coda.

Fine della paternale.

Un abbraccio!

Io l'ho fatto spesso. Quando cerco qualcosa la cerco ovunque e guarda caso qua ha sempre il prezzo più alto. 

Altra cosa fastidiosa specie sul vintage che più o meno mantiene lo stesso prezzo o addirittura sale: chi giustifica il prezzo rialzato dicendo che ha anche pagato la spedizione. Ma così facendo, se ogni volta che un componente passa di mano si ricarica la spedizione, i prezzi non possono che salire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

E' brutto dirlo, ma sul mercatino di ff, si perde spesso un sacco di tempo per niente.

Io non sono un venditore "seriale" e neppure un codatore folle, ma a volte è più semplice vendere un pezzo a qualcuno che è realmente interessato e magari è da poco nel forum che ad un veterano che coda tutto e poi scoda sempre.

Quel poco che ho codato, l'ho quasi sempre portato a casa, anche se non ero il primo della coda......e non vuol dire che io abbia corrotto venditori come avrebbe fatto Pablo Escobar, ma vuol dire che un sacco di utenti codano e poi spariscono/scodano/cambiano idea ecc mentre io codo solo se mi interessa davvero: la trovo una questione di rispetto per chi vende e per chi coda.

Fine della paternale.

Un abbraccio!

Nulla da aggiungere <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nuovo, ed ho 50 messaggi, ma non me frega niente di vendere/comprare sul mercatino, però il chiudere agli acquirenti sotto i 50 messaggi mi pare un atteggiamento da naziclub/KKK aperto solo per gli amici degli amici... peace & love se c'è chi si registra per solo vendere/comprare a voi che ve frega, mica vi costringe nessuno a comprare/vendere qui sul forum, "lassateli fa' "... al limite se non si attengono alle regole li bannate   <3

 

 

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inseguendo malamente le tecniche di De Bono introdurrei una provocazione cognitiva: e se limitassimo il mercatino al CERCO?

Potrebbe accadere che chi vuole comprare si deve attivare, chi vuole vendere sta in campana sui prezzi e nessuno coda alla cazzo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ciqz ha scritto:

inseguendo malamente le tecniche di De Bono introdurrei una provocazione cognitiva: e se limitassimo il mercatino al CERCO?

Potrebbe accadere che chi vuole comprare si deve attivare, chi vuole vendere sta in campana sui prezzi e nessuno coda alla cazzo

La sai lunga Riccardo:-) e come idea ci starebbe anche, l'unica cosa che si rischierebbe di perdere è la "presunta"  congruità sui pezzi "fuori produzione"............però ci potrebbe stare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok porto l'esempio di un sito di merda ma che secondo me c'ha azzeccato.

Il sito in questione e' gearslutz che e' un po il bdcforum dell'audio "professionale"

ha un forum enorme e in più un mercatino che funziona così:

per poter vendere o comprare si paga 20 dollari una tantum.

A quel punto puoi accedere alla sezione.

I post di vendita si concludono solo tramite PM e si puo appare solo tot volte a settimana.

Altrimenti la proposta di @ciqz mi garba: solo la sezione cerco e, aggiungo, pure la sezione scambio..

O senno si fa che si chiude il mercatino che ha veramente pure rotto il cazzo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

@ciqz

......la sezione cerco e, aggiungo, pure la sezione scambio..

O senno si fa che si chiude il mercatino che ha veramente pure rotto il cazzo.

 

si, scambio e regalo sono sempre ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Frost ha scritto:

 sono l'unico a cui non da fastidio come è il mercatino e che non ritiene che la propria vita possa migliorare sensibilmente da una sua riforma?

Non seguo le vicissitudini della sezione COMPRO/VENDO nella vita di SOLE ne ho prese già a pacchi e mi basta, però solo a me pare che qualcuno si sia scottato il sederino in questa sezione ed ora vuole la rivalsa ? Per queste cose c'è il PREP <3

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Frost ha scritto:

 sono l'unico a cui non da fastidio come è il mercatino e che non ritiene che la propria vita possa migliorare sensibilmente da una sua riforma?

@saimonfvg no dai non chiudetelo che è l'area dove vengono postate più immagini in assoluto e ci si fa un sacco di cultura!

no, non sei l'unico. fa parte del folklore secondo me. anche io sono nuova ma sto frequentando al di là del mercatino, al quale mi sono avvicinata da estranea per imparare, osservando da fuori, e poi per cercare i pezzi per la prima fissa. visti da fuori ragazzi parlate una lingua vostra, da apprendere, e già questo è motivo di selezione. all'inizio è difficile.

chiaro che subito mi intimidiva meno e mi serviva di più scrivere "codo" e poi chiedere dettagli in mp che intromettermi in una discussione pubblica fra amici o conoscenti stretti. i nuovi non sono il male, e le persone tendono a rivelarsi se le lasci fare. poi ci prendi le misure.

ora che sono iscritta e bazzico il forum, quando ho bisogno di qualcosa chiedo più apertamente, cerco da voi come farei con un gruppo di amici più esperti in qualcosa, e preferisco prenderlo qui che altrove anche solo per la possibilità di continuare a confrontarsi in modo fluido rispetto ad alcune questioni risolte insieme. chi mercanteggia e basta è facilmente identificabile. se si comporta bene ok, altrimenti come si dice "fuck off before I get unfriendly".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

no niente, non volevo interrompere il flame esprimendo serenamente un'idea troppo pertinente. scusate. continuate pure. mercatino cacca!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dovete spiegare chi cazzo ci compra ancora sul mercatino di ff, la fissa ha rotto il cazzo l'avete capito? 

 

:*

 

boh, questo e' un discorso che si ripete in ogni forum quando si inizia a diventare grandi e gli interessi economici aumentano,

 a me francamente va' bene cosi, magari evitate di mandare mp agli admin che hanno altro da fare :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:
no dai non chiudetelo che è l'area dove vengono postate più immagini in assoluto e ci si fa un sacco di cultura!

 

Giusto anche fonte d ispirazione per nuovi progetti. Io personalmente non sarei riuscito a iniziare senza il mercatino! Alla fine penso che il venditore è autorizzato a vendere a chi vuole e mettere i paletti che preferisce. Per quel che vale a me piace cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh regaz, nessun culo in fiamme. spero che la cosa valga per tutti.

Semplicemente da membro attivo del forum ragionavo sul mercatino e condividevo con voi il mio pensiero.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse stato il mercatino, io non avrei conosciuto di persona molti utenti simpatici (a causa del mio lavoro fatico molto a partecipare agli eventi). Per cui dico wiwa il mercatino, @Kaffa enculet <3

 

Però ecco, evitiamo di scassare la minchia ai supereroi, siamo grandi e consapevoli, non ci servono le badanti. Anche se, una bella badante ucraina a cui far ballare le chiappe... Ma non mi sembra ci siano mods ucraine.

 

Scodare umano est, per chi coda e sparisce invece qui da me usano un termine che mi sembra sia "figlidellammerda", però vabbè i problemi della vita sono altri. Se proprio volete eliminare il mercatino, aspettate che qualcuno metta una Spinergy anteriore da 26 e che io la codi, poi fate quel che volete.

Vi lovvo tutti (tranne quello che continua a chiedere se qualcuno abbia un Somec da vendergli).

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .