Vai al contenuto

Cerchioni tipo corsa


Biga00
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consiglio per restaurare la mia bici. avevo fatto una domanda del genere, ma ora desidererei che mi deste qualche consiglio in particolare sulla scelta del cerchione da scegliere: ho trovato un vecchio telaio e vorrei creare una bici in stile corsa/fixed,ora devo scegliere il tipo di cerchione che voglio mettere sulla bici... volevo fosse, appunto, tipo uno da corsa, però non uno di quelli ultrasottili che, abitando a Milano e quindi essendo a stretto contatto con il pavè, rischierei di danneggiare. insomma una via di mezzo, non so se mi sono spiegato :) cercando in giro ho trovato questo:  

Loggati per vedere il contenuto
, cosa ne dite?

nel caso potreste consigliarmi che misura di cerchione prendere? Preciso che la ruota la terrò libera e ad 1 marcia. 

Vi ringrazio anticipatamente!!

Marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Devi prendere delle ruote di misure 700c, se vuoi averla abbastanza larga prendi dei copertoni larghi 35mm e stai apposto, controllando ovviamente che la ruota li riesca a montare, Ti consiglio di acquistare delle ruote da corsa usate/vintage, non cineserie, io ho ancora un paio di D'Ambrosio a casa che conservo con cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io ti consiglio di andare sull'usato, prendi un paio di buone ruote da corsa anche qui sul mercatino che spendi poco (ambrosio, fir, campagnolo, miche, etc..). Prendi qualcosa con il mozzo posteriore filettato cosi ci metti una ruota libera single speed e hai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .