Vai al contenuto

sostituzione cavi e guaine bdc


koratozsphere
 Share

Recommended Posts

4 hours ago, LookinGood said:

A senso ti direi che quella a sx ti regola il fondo corsa superiore e quella di dx quello inferiore. Piccola dritta: quando devi installare le guaine metti a zero (avvitali completamente) i tensionatori che hai sui rimandi al telaio e sul cambio (sono dei pirulini che svitando "allungano" la guaina tendendo il cavo) e fagli fare un giro (dagli una svitata di un giro) poi installi le guaine e i cavi. Regoli il cavo in modo che sia della giusta lunghezza e poi tensioni le guaine agendo su quei pirulini che ti dicevo prima. Se fa fatica a salire la catena sviti 

fatto, ora sembra funzionare molto berne, nei prossimi giorni se ci sono problemi vi scriverò, grazie!

@olio: nono, cavi passano esternamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Olio ha scritto:

5 euri cavo+guaina deragliatore ant.
5 euri cavo+guaina deragliatore post.
10 euri montaggio ant.
10 euri montaggio post.
10 euri registro cambio.

totale 40.

Manca un´informazione che potrebbe giustificare il prezzo, e cioé se i cavi passano dentro al telaio.

5 euro cavo + guaina? Mi sembrano veramente pochi, ma tanto pochi... Per un cavo + guaina di media qualità si spende almeno il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carlof83 ha scritto:

5 euro cavo + guaina? Mi sembrano veramente pochi, ma tanto pochi... Per un cavo + guaina di media qualità si spende almeno il doppio.

uso i cavi della nokon che sono buoni. 2,90 al pezzo. La guaina Shimano la vendo a 2,00 al metro.
Per praticitá vendo guaina+cavo a 5, guadagno quando devo rifare freni ant, perdo (pochissimo) quando faccio quelli post.

Considera che l´iva qui é piú bassa.
Vuoi dirmi che ti chiedono 10euro per un cavo+guaina???

Manco fossero d´oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci siamo, ho fatto circa 200km in questi giorni per provare, è tutto perfetto, un orologio svizzero!
Visto che sono ancora in fase di revisione, avrei la necessità di comprare delle viti per la guarnitura (quelle che collegano le corone alla guarnitura).
Ho un campagnolo avanti, vedendo su internet trovo molti pezzi di ricambio su campagnolo veloce/chorus (se non erro) ma è lo stesso? Mi spiego, la entry level campagnolo è avanti/veloce/chorus o ci sono altri modelli?

Giusto per avere un paio di dritte sul modello campagnolo, che non conosco per nulla!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
19 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Chiedo qui......cerco consigli per guaine anticompressione per cavo classico ed anche guaine idrauliche per shimano.

Grazie

Guaina anti compressione cavo classico ottima esperienza con lui 

Loggati per vedere il contenuto
 non ho esperienza (ma esistono) per quanto riguarda corrispondenti per freni idraulici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Guaina anti compressione cavo classico ottima esperienza con lui 

Loggati per vedere il contenuto
 non ho esperienza (ma esistono) per quanto riguarda corrispondenti per freni idraulici.

costa na fucilata

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TheSnatch ha scritto:

costa na fucilata

Il prezzo a mio avviso è adeguato alla qualità, dipende se ti servono davvero cavi con guaina anti schiacciamento oppure no, se hai necessità di questo tipo, tipo fai viaggi in bici con bagagli importanti, valuta bene il costo dei cavi semplici nel tempo in termini di sostituzione e manutenzione (e magari rotture durante il viaggi il luoghi sperduti). Poi magari ne trovi anche di meno costosi,  ma poi bisogna vedere l'effettiva qualità del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .