Vai al contenuto

I veri eroici: i mercanti di bici e componenti


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

Dall'introduzione e da una colonna di Biciclette D'Epoca di novembre-dicembre 2016 apprendo che i veri eroici sono i mercanti di bici e componenti d'epoca. Fanno su e giù coi loro furgoni, sono sempre sorridenti e rispondono volentieri alle domande. Vorrei scrivere per chiedere se è uno scherzo.

Voi cosa ne pensate?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

i veri eroici sono quelli che fanno kilometri sperando di trovare il pezzo tanto agognato ad un prezzo umano, e se ne ritornano a casa a mani vuote rimettendosi  mestamente davanti a ebay. penso che un gran sport a 70 euro ha ben poco di eroico.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Dall'introduzione e da una colonna di Biciclette D'Epoca di novembre-dicembre 2016 apprendo che i veri eroici sono i mercanti di bici e componenti d'epoca. Fanno su e giù coi loro furgoni, sono sempre sorridenti e rispondono volentieri alle domande. Vorrei scrivere per chiedere se è uno scherzo.

Voi cosa ne pensate?

ma che film hanno visto?? e non entro nel discorso prezzi....

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, riky76 ha scritto:

ma che film hanno visto?? e non entro nel discorso prezzi....

 

 

Tra l'altro ce ne saranno anche che rispondono gentilmente, ma rispondere le cose giuste è comunque un altro paio di maniche... Nel periodo in cui giravo per mercatini ho sentito certi svarioni da far rabbrividire

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scrivendo una lettera a quella rivista (scritta coi piedi fra l'altro). E' una cosa indecente!

Poi in terza di copertina una bella pubblicità di quei fenomeni del gide che propongono di autenticare la tua bici (scommetto non gratis) con tanto di foglio di carta intestata del gide, tesserino e patacchino metallico da applicare alla bici.

Perché una persona dovrebbe farsi autenticare la bici da questi personaggi? Perché? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvuz ha scritto:

Tra l'altro ce ne saranno anche che rispondono gentilmente, ma rispondere le cose giuste è comunque un altro paio di maniche... Nel periodo in cui giravo per mercatini ho sentito certi svarioni da far rabbrividire

Degli svarioni ne abbiamo parlato in privato Alvise. E sul forum siamo in buona compagnia.

;)

Un mio amico si è sentito dire un ti appendo al muro da Cartier dopo che aveva fatto un'osservazione sul prezzo alto di un rotolo (uno, quindi mezzo manubrio) nastro: 15 Euro. Totale 30 Euro.

A novegro i Benotto Cello due anni fa costavano 2 Euro, quest'anno 15 (anche senza tappi). Presi da un francese a 7 Euro dopo che me ne aveva chiesti 10, perché gli italiani nemmeno trattano i francesi si.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Sto scrivendo una lettera a quella rivista (scritta coi piedi fra l'altro). E' una cosa indecente!

Poi in terza di copertina una bella pubblicità di quei fenomeni del gide che propongono di autenticare la tua bici (scommetto non gratis) con tanto di foglio di carta intestata del gide, tesserino e patacchino metallico da applicare alla bici.

Perché una persona dovrebbe farsi autenticare la bici da questi personaggi? Perché? 

perchè su ebay.com poi fai il botto e i giapponesi si ammazzano.

quelli che mi stanno più sul cazzo sono i finti caritatevoli. quelli che beccano il ragazzino di turno che vende la stelbel del nonno e hanno la faccia come il culo di dire "ti offro 100 euro e ti sto anche facendo un favore. non vale niente, dammi retta".

loro sono un cancro nel mondo delle bici vintage, e sono l'80% del totale.

motivo per cui ho mandato affanculo tutto e mi sono orientato su altro.

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaffa ha scritto:

perchè su ebay.com poi fai il botto e i giapponesi si ammazzano.

quelli che mi stanno più sul cazzo sono i finti caritatevoli. quelli che beccano il ragazzino di turno che vende la stelbel del nonno e hanno la faccia come il culo di dire "ti offro 100 euro e ti sto anche facendo un favore. non vale niente, dammi retta".

loro sono un cancro nel mondo delle bici vintage, e sono l'80% del totale.

motivo per cui ho mandato affanculo tutto e mi sono orientato su altro.

 

Esiste in tutti i mondi la gente che ha la faccia come il culo. Se girano pure i soldi, arrivano come mosche sulla carne al sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo che ruota intorno al mercato delle bici usate ricorda molto la famosa bolla dei tulipani del 1600. Se la speculazione sulle vintage Steel bike continuerà a gonfiare i prezzi ci ritroveremo colla bolla che scoppierá e Trevisan pieno di cancelli da vendere a ferro perché nessuno li vuole più.

E è quello che auspico. le bici ai ciclisti.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Kaffa ha scritto:

perchè su ebay.com poi fai il botto e i giapponesi si ammazzano.

quelli che mi stanno più sul cazzo sono i finti caritatevoli. quelli che beccano il ragazzino di turno che vende la stelbel del nonno e hanno la faccia come il culo di dire "ti offro 100 euro e ti sto anche facendo un favore. non vale niente, dammi retta".

loro sono un cancro nel mondo delle bici vintage, e sono l'80% del totale.

motivo per cui ho mandato affanculo tutto e mi sono orientato su altro.

 

Fai il 95%. Del resto a Novegro questo weekend di Signore ce n'era uno solo ed è anche del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, setter ha scritto:

il mondo che ruota intorno al mercato delle bici usate ricorda molto la famosa bolla dei tulipani del 1600. Se la speculazione sulle vintage Steel bike continuerà a gonfiare i prezzi ci ritroveremo colla bolla che scoppierá e Trevisan pieno di cancelli da vendere a ferro perché nessuno li vuole più.

E è quello che auspico. le bici ai ciclisti.

Loggati per vedere il contenuto

Hai ragione ma ti assicuro che i veri appassionati, pochissimi, compreranno ancora e al giusto prezzo. Io non vedo l'ora. Gli altri andranno a spolpare altri settori (di cui francamente non me ne frega un cazzo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Hai ragione ma ti assicuro che i veri appassionati, pochissimi, compreranno ancora e al giusto prezzo. Io non vedo l'ora. Gli altri andranno a spolpare altri settori (di cui francamente non me ne frega un cazzo).

Mi permetto di aggiungere che una buona parte dei veri appassionati compra anche adesso al prezzo giusto, con un minimo di voglia non è assolutamente impossibile

E secondo me, rispetto a 2/3 anni fa, la bolla sta già scoppiando 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio, proprio ieri ho comp

36 minuti fa, alvuz ha scritto:

 

E secondo me, rispetto a 2/3 anni fa, la bolla sta già scoppiando 

cacchio speriamo di no.... proprio ieri ho comprato un paio di delta tutti graffiati col logo campagnolo adesivo,i pattini saccon e senza gommini a 310 euro su ebay e pensavo di rivederli almeno a 500!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, setter ha scritto:

cacchio, proprio ieri ho comp

cacchio speriamo di no.... proprio ieri ho comprato un paio di delta tutti graffiati col logo campagnolo adesivo,i pattini saccon e senza gommini a 310 euro su ebay e pensavo di rivederli almeno a 500!! :-)

Se l'hai fatto davvero, ti auguro ogni bene ma penso che tu sia uno scriteriato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .