Vai al contenuto

Consigli costruzione bici


Biga00
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!

mi appello a voi perchè ho bisogno di alcuni consigli in merito alla bici che sto sistemando... mi scuso anticipatamente per ma mia grande ignoranza nel settore :)

Vi racconto in breve la storia:

ho trovato nel box dei miei nonni questa bici (vi ho allegato un'immagine) e vorrei renderla un po' più "moderna", premetto che mi piace moltissimo anche lo stile "vintage" e quindi vorrei fare un mix tra quest'ultimo e il fixed/corsa. Mi spiego meglio: la mia idea sarebbe quella di tenere questo telaio, che nel frattempo sto scartavetrando e dipingerò a breve, e di aggiungere qualche elemento moderno. Vi elenco gli elementi che vorrei inserire, potete dirmi se secondo voi vanno bene?

Ruota da corsa 700 nera: 

Loggati per vedere il contenuto

manubrio corsa in alluminio classico 40 cm: 

Loggati per vedere il contenuto

paio leve freno: 

Loggati per vedere il contenuto

freni fixed nero: 

Loggati per vedere il contenuto

Manterrei il movimento centrale e la guarnitura invariati. Vorrei cambiare invece la forcella che per smontarla, siccome non riuscivo a toglierla nonostante l'avessi imbevuta di CRC, sto tagliando; la parte che sta nel telaio ha una lunghezza di 17 cm e un diametro di 2,5.

Sono praticamente certo che le informazioni che vi ho dato non basteranno a darmi consigli preciso, nel caso possiate e sopratutto volgiate aiutarmi cercherò di essere il più preciso possibile. 

Vi ringrazio anticipatamente!!

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Biga00 ha scritto:

ciao a tutti!!

mi appello a voi perchè ho bisogno di alcuni consigli in merito alla bici che sto sistemando... mi scuso anticipatamente per ma mia grande ignoranza nel settore :)

Vi racconto in breve la storia:

ho trovato nel box dei miei nonni questa bici (vi ho allegato un'immagine) e vorrei renderla un po' più "moderna", premetto che mi piace moltissimo anche lo stile "vintage" e quindi vorrei fare un mix tra quest'ultimo e il fixed/corsa. Mi spiego meglio: la mia idea sarebbe quella di tenere questo telaio, che nel frattempo sto scartavetrando e dipingerò a breve, e di aggiungere qualche elemento moderno. Vi elenco gli elementi che vorrei inserire, potete dirmi se secondo voi vanno bene?

Ruota da corsa 700 nera: 

Loggati per vedere il contenuto

manubrio corsa in alluminio classico 40 cm: 

Loggati per vedere il contenuto

paio leve freno: 

Loggati per vedere il contenuto

freni fixed nero: 

Loggati per vedere il contenuto

Manterrei il movimento centrale e la guarnitura invariati. Vorrei cambiare invece la forcella che per smontarla, siccome non riuscivo a toglierla nonostante l'avessi imbevuta di CRC, sto tagliando; la parte che sta nel telaio ha una lunghezza di 17 cm e un diametro di 2,5.

Sono praticamente certo che le informazioni che vi ho dato non basteranno a darmi consigli preciso, nel caso possiate e sopratutto volgiate aiutarmi cercherò di essere il più preciso possibile. 

Vi ringrazio anticipatamente!!

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ciao tutti partone quasi sempre da una trasformazione strada/pista

ma prima domanda vuoi "fissarla"? oppure ti servono consigli per piccolo restauro?

per intenderci sul mercatino trovi buone offerte per le ruote

 

ma trovi anche delle belle offerte per ruote strada molto belle, ma il mio consiglio è cerchio  basso profilo.

la guarnitura e pedivelle le vuoi tenere? giusto?

freni , leve e piega, booo a gusto tuo riser bull o piega strada old style? 

buon lavoro , ma dacci altre indicazioni su obbiettivo e gusti

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. 

no, non vorrei fissarla, ho provato qualche scatto fisso ma sono ho avuto un'esperienza abbastanza traumatica, quindi la terrei con la ruota libera. 

Sì, vorrei fare un restauro semplice, ammodernarla un po' senza spendere un patrimonio. Esatto, guarnitura e pedivelle terrei quelle che ho attualmente; per il momento.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 at 17:03 , Olio ha scritto:

l´idea non é male, ma per favore prendi le misure con degli strumenti adatti... non col righello di scuola.

Si ma non è di una scuola qualunque. Non vedi che c'è scritto "Oxford"? Lol

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 at 17:03 , Olio ha scritto:

l´idea non é male, ma per favore prendi le misure con degli strumenti adatti... non col righello di scuola.

ahah scusate, ma era l'unico strumento che avessi a disposizione in quel momento per misurare 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perché stai (o hai già) tagliando la forcella? Non riesci a sfilarla forse perché quando hai tolto la pipa del manubrio, hai lasciato dentro il bullone. Già fatto il danno o si recupera? Se vuoi farla vintage non hai i componenti vecchi per vedere se sia il caso tenere o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, goldpaper ha scritto:

scusa ma perché stai (o hai già) tagliando la forcella? Non riesci a sfilarla forse perché quando hai tolto la pipa del manubrio, hai lasciato dentro il bullone. Già fatto il danno o si recupera? Se vuoi farla vintage non hai i componenti vecchi per vedere se sia il caso tenere o meno?

ciao, purtroppo non sono riuscito veramente in alcun modo a smontarla e quindi ho dovuto tagliarlo... credimi, le ho provate tutte e avrei preferito non doverla tagliare anche perchè ho segato una parte di canotto filettato e l'ho resa inutilizzabile... ora ne devo comprare una nuova ma l'ho già trovata e non costa una follia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .