Vai al contenuto

pignone miche+slitta----->mozzo novatec


testa86
 Share

Recommended Posts

  • 5 months later...

no il lockring miche è piu' grande di quello novateck.

ne sono certo perchè volevo montare pignone miche sul mozzo novatech, e volevo metterci il lock miche che mi avevano dato insieme al pignone, e non ho potuto usarlo..

Confermo il lock Miche è diverso dal Lock Novatech!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il lock Miche è diverso dal Lock Novatech!

Il mio lock (abbinato a mozzo Novatech) ha le stesse scritte di questa immagine

Photo038-2.jpg?t=1295257126

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il lock Miche è diverso dal Lock Novatech!

Il mio lock (abbinato a mozzo Novatech) ha le stesse scritte di questa immagine

Photo038-2.jpg?t=1295257126

Io sono certo che sul mio mozzo miche il lockring novatech non ci andava...tantè che ne ho preso uno della Miche!

(grazie Gang anche se non lho ancora montato!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

mozzo novatec + pignone miche + lockring novatec

E' DURATO UNA SOLA SETTIMANA prima di sfilettare!!

Ma l'hai tirato come si deve?

Io ho la stessa configurazione, ieri ho fatto un giretto e ho sentito uno scattino a vuoto frenando, non so se la ruota ha leggermente skiddato o si è mosso il pignone, contate che era il mio primo giro in fixed.

Oggi ne faccio un po di uso pesante e vediamo come si comporta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza (nagativa) il lock deve essere del costruttore del mozzo altrimenti non si avvita.

Mentre la filettatura per il pignone è "abbastanza standard" quella del lock non sa cosa è standard.

Ho provato miche, formula e token e i lockring relativi vanno solo sui propri mozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

le filettature sono standard,

Sì, sogna :D

Figurati se i francesi si adeguano a qualche standard inventato dagli inglesi.

Augurati di non dover mai mettere mano alle bici francesi. Perchè i francesi, come dice un mio amico che due acche di telaistica le sa (e si chiama Dario :D) i francesi non hanno mai capito un cazzo di biciclette.

come ha già detto lanerossi! credici! il lockring è diverso!

Dopo tutti sti discorsi...

Mozzo Novatec + Carier Miche -> si può fare? SI/NO

Se si, quale lock MICHE/NOVATEC

Fra tu sulle ruote del vigorelli cosa monti? Novatec+Miche?

Voglio una certezza non "un mio amico una volta bla bla"

BENZA: MOZZO NOVA + PIGNONE MICHE + LOCK MICHE -> SFILETTATO

Modificato da giodicebasta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le filettature sono standard,

Sì, sogna :D

Figurati se i francesi si adeguano a qualche standard inventato dagli inglesi.

Augurati di non dover mai mettere mano alle bici francesi. Perchè i francesi, come dice un mio amico che due acche di telaistica le sa (e si chiama Dario :D) i francesi non hanno mai capito un cazzo di biciclette.

come ha già detto lanerossi! credici! il lockring è diverso!

Dopo tutti sti discorsi...

Mozzo Novatec + Carier Miche -> si può fare? SI/NO

Se si, quale lock MICHE/NOVATEC

Fra tu sulle ruote del vigorelli cosa monti? Novatec+Miche?

Voglio una certezza non "un mio amico una volta bla bla"

come già detto devi mettere per forza il lockring novatech, per la slitta non ci sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto devi mettere per forza il lockring novatech, per la slitta non ci sono problemi!

...Eppure, a me questa combo non ha funzionato:

Loggati per vedere il contenuto

L'idea che mi sono fatto e` che le tolleranze dei Novatec (ghiera/filetti/spessori...) non garantiscono sicurezza nell'uso urbano.

I tanti casi discordanti non sono dovuti a "difetti consolidati", ma a "combinazioni limite" di mozzo/slitta/ghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto devi mettere per forza il lockring novatech, per la slitta non ci sono problemi!

...Eppure, a me questa combo non ha funzionato:

Loggati per vedere il contenuto

L'idea che mi sono fatto e` che le tolleranze dei Novatec (ghiera/filetti/spessori...) non garantiscono sicurezza nell'uso urbano.

I tanti casi discordanti non sono dovuti a "difetti consolidati", ma a "combinazioni limite" di mozzo/slitta/ghiera.

il tuo problema è facilmente risolvibile a priori controllando se avanza filetto una volta montata la slitta! se avanza della parte di filettatura allora si dovrebbe aggiungere uno spessore tra mozzo e slitta per portare la slitta stessa in battuta col lockring!

Link al commento
Condividi su altri siti

se avanza della parte di filettatura allora si dovrebbe aggiungere uno spessore tra mozzo e slitta

Gia`, ma l'ho imparato tardi :-)

(era il primo montaggio che facevo)

Quando ho comprato lo spessore l'ho messo tra slitta e lockring, ma non risolveva, era probabilmente gia` rovinato a sufficienza.

Vabo`, intanto ho ordinato il FixKin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Scusate mod per il doppio post ma ho visto solo ora questa discussione (forse è più appropriata). Se volete potete cancellare il mio intervento in un’altra discussione di “consigli tecnici”, thanks. 

 

 

Ciao a tutti. Riuppo questa discussione perché mi è sorto un dubbio. 

Avrei intenzione di montare su un mozzo con standard novatec una slitta+pignone miche e lockring, naturalmente, novatec. Secondo voi si può fare? Non ho letto nessuna controindicazione qui sul forum. La cosa che mi lascia un po’ perplesso però è il fatto che il lockring poggia sul pignone veramente poco! Il lockring miche infatti ha un diametro leggermente maggiore e quindi crea un maggiore attrito tra i due componenti  

Secondo voi dovrei mettere uno spessore tra pignone e lockring, così da aumentare la superficie d’appoggio tra i due, o già così è sufficiente? 7EA89886-FAA6-4077-AE7B-C49BF748D420.thumb.jpeg.00722c254a5dab9bad4d8793fe93f626.jpeg 

Grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Teobass Uso tutt'ora questo sistema e mai un problema.

A meno che non ti coincidano le 4 tacche del lock con 3/4 incavi del pignone vai sicuro che la superficie blocca bene la ghiera!

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thelorleo ha scritto:

@Teobass Uso tutt'ora questo sistema e mai un problema.

A meno che non ti coincidano le 4 tacche del lock con 3/4 incavi del pignone vai sicuro che la superficie blocca bene la ghiera!

Allora spero che le 4 tacche del lock non coincideranno con quelle della slitta allora! :)

Grazie mille! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .