Vai al contenuto

pignone miche+slitta----->mozzo novatec


testa86
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedere ai boss se una slitta per montare i pignoni miche entra nella filettatura di un mozzo novatec oppure no. Se si, ci sono controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere ai boss se una slitta per montare i pignoni miche entra nella filettatura di un mozzo novatec oppure no. Se si, ci sono controindicazioni?

Non sono un boss ma ti rispondo: ho Novatec e pignone Miche, fila tutto liscio.

Unica cosa: pur avvitando la ghiera a morte ogni tanto il pignone mi si svita di un ottavo di giro, diciamo.

O il pignone e` un po' stretto, o il filetto del Novatec e` poco preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare quel problema ci vuole uno spessorino tipo quello che si mette prima dei pacchi pignoni Shimano. Basta un millimetro e si elimina quel pericoloso gioco che a lungo andare rovina la filettatura.

Comunque di pignoni Miche ne ho montati a decine su mozzi Novatec.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora. Gran bel forum cazzo!!

:-| cioè?

comunque non ci sono contyroindicazioni a montare la slitta miche, l'unico neo è che il lockring deve essere quello novatech altrimenti sfiletti tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere ai boss se una slitta per montare i pignoni miche entra nella filettatura di un mozzo novatec oppure no. Se si, ci sono controindicazioni?

Non sono un boss ma ti rispondo: ho Novatec e pignone Miche, fila tutto liscio.

Unica cosa: pur avvitando la ghiera a morte ogni tanto il pignone mi si svita di un ottavo di giro, diciamo.

O il pignone e` un po' stretto, o il filetto del Novatec e` poco preciso.

usi la ghiera novatech?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

usi la ghiera novatech?!?

Non ho notato scritte sulla ghiera quando l'ho montata, ma si avvitava perfettamente.

Il mozzo (anzi la coppia di ruote) proviene da Cicli Cornale, ed anche lui consiglia di spessorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

usi la ghiera novatech?!?

Non ho notato scritte sulla ghiera quando l'ho montata, ma si avvitava perfettamente.

Il mozzo (anzi la coppia di ruote) proviene da Cicli Cornale, ed anche lui consiglia di spessorare.

anche la ghiera per miche si avvita perfettamente ma il passo è diverso e quando serri rischi di sfilettare e ti rimane lasco sui primi filetti!

comunque molte volte sulle ghiere per novatech ci sono delle scritte, al contrario delle miche, almeno io ce le ho sempre trovate!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora.Gran bel forum cazzo!!

:-| cioè?

comunque non ci sono contyroindicazioni a montare la slitta miche, l'unico neo è che il lockring deve essere quello novatech altrimenti sfiletti tutto!

Cioè che ho gia pignone miche e slitta. Per girare in città mi sembrava esagerato spendere 50 euro per un mozzo miche, quando con 60 ti fai la coppia di novatec cuscinettati, saranno meno buoni nn lo metto in dubbio, ma gare non ne faccio.. quindi al posto di 1 cambio entrambe le ruote che ora ho delle ruote da bdc adattate con il fixkin con serraggio rapido che ogni volta che vado a frenare mi si sposta in avanti e mi si allenta la catena.e devo stare sempre a tirarla indietro.

Gran bel forum cazzo!!

è un bel forum, con gente esperta, ad ogni domanda praticamente qualcuno ha una risposta.. bello no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora.Gran bel forum cazzo!!

:-| cioè?

comunque non ci sono contyroindicazioni a montare la slitta miche, l'unico neo è che il lockring deve essere quello novatech altrimenti sfiletti tutto!

Cioè che ho gia pignone miche e slitta. Per girare in città mi sembrava esagerato spendere 50 euro per un mozzo miche, quando con 60 ti fai la coppia di novatec cuscinettati, saranno meno buoni nn lo metto in dubbio, ma gare non ne faccio.. quindi al posto di 1 cambio entrambe le ruote che ora ho delle ruote da bdc adattate con il fixkin con serraggio rapido che ogni volta che vado a frenare mi si sposta in avanti e mi si allenta la catena.e devo stare sempre a tirarla indietro.

Gran bel forum cazzo!!

è un bel forum, con gente esperta, ad ogni domanda praticamente qualcuno ha una risposta.. bello no?!

sembrava ironica l'ultima affermazione!

comunque sempre attento al lockring!

Link al commento
Condividi su altri siti

no il lockring miche è piu' grande di quello novateck.

ne sono certo perchè volevo montare pignone miche sul mozzo novatech, e volevo metterci il lock miche che mi avevano dato insieme al pignone, e non ho potuto usarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

le filettature sono standard,

almeno lo spero, altrimenti sarebbero dei mentecatti

comunque devi fare come dice cicli cornale

per forza

ho dovuto farlo anche io con mozzo miche, pignone miche e ghiera miche

non c'è un casso da fare, se non prendi shimano ti devi scordare che sia tutto costruito alla perfezione

imho naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

le filettature sono standard,

Sì, sogna :D

Figurati se i francesi si adeguano a qualche standard inventato dagli inglesi.

Augurati di non dover mai mettere mano alle bici francesi. Perchè i francesi, come dice un mio amico che due acche di telaistica le sa (e si chiama Dario :D) i francesi non hanno mai capito un cazzo di biciclette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le filettature sono standard,

Sì, sogna :D

Figurati se i francesi si adeguano a qualche standard inventato dagli inglesi.

Augurati di non dover mai mettere mano alle bici francesi. Perchè i francesi, come dice un mio amico che due acche di telaistica le sa (e si chiama Dario :D) i francesi non hanno mai capito un cazzo di biciclette.

e lo so

io so' romantico e ci credo :-)))

sui francesi sono d'accordo, anche se in realtà look mi piace parecchio, mi hanno parlato bene anche di time

magari hanno assunto qualche itagliano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le filettature sono standard,

Sì, sogna :D

Figurati se i francesi si adeguano a qualche standard inventato dagli inglesi.

Augurati di non dover mai mettere mano alle bici francesi. Perchè i francesi, come dice un mio amico che due acche di telaistica le sa (e si chiama Dario :D) i francesi non hanno mai capito un cazzo di biciclette.

come ha già detto lanerossi! credici! il lockring è diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .