Vai al contenuto

Modifica cronologia

mikicomi

mikicomi

Da quello che dici, eviterei assolutamente :

 le tirate, esercizio troppo pesante da affrontare con lo stesso bilanciere. ( soprattutto se hai problemi di spalla)

Le girate e lo stacco olimpico,esercizi troppo avanzati e per i quali é necessaria una competenza esecutiva perfetta per non risulratre pericolosi e controproducenti ( é meglio impararli a farli bene in sessioni di allenamento separate).

Dei bei esercizi che puoi fare sono:

Push press+ mezzi stacchi+ affondi con bilanciere + rematore.  Visto il tipo di serie li farei a tempo non a "numero" ( tipo 45" o 1' di lavoro ad esercizio e poi cambio)

Per mantenere il cuore alto e aumentare il lavoro aerobico prima della pausa ti fai 5 minuti di cardio(bike o running)al 70% (abbastanza intenso) poi 2' di rest ogni volta.

Così fai lavorare un po' tutto ad una intensità abbastanza alta... Però, fossi in te, non seguirei questa scheda più di 1-2 volte a settimana e sfrutterei la palestra anche per fare lavori più specifici.

Mik

PS: Il mio giorno di gambe attualmente è:

-riscaldamento:

30' bike 

-Super serie:

4x(hack squat175kgx10 +  squat bulgaro con manubrio 20kgx8)

14' bike (1'90%+1' rest)
-Tri set:

4x (stacchi con bilanciere 35kgX8 + leg estension 75kgx8  + manmaker con manubri 15kg ad esaurimento)

-14' bike (1'90%+1'rest)

-Defaticamento libero 30'

Di solito lo faccio di lunedì così ho male  alle gambe per tutta la settimana, ma almeno per il weekend mi riesco a riprendere :P

 

mikicomi

mikicomi

Da quello che dici, eviterei assolutamente :

 le tirate, esercizio troppo pesante da affrontare con lo stesso bilanciere. ( soprattutto se hai problemi di spalla)

Le girate e lo stacco olimpico,esercizi troppo avanzati e per i quali é necessaria una competenza esecutiva perfetta per non risulratre pericolosi e controproducenti ( é meglio impararli a farli bene in sessioni di allenamento separate).

Dei bei esercizi che puoi fare sono:

Push press+ mezzi stacchi+ affondi con bilanciere + rematore.  Visto il tipo di serie li farei a tempo non a "numero" ( tipo 45" o 1' di lavoro ad esercizio e poi cambio)

Per mantenere il cuore alto e aumentare il lavoro aerobico prima della pausa ti fai 5 minuti di cardio(bike o running)al 70% (abbastanza intenso) poi 2' di rest ogni volta.

Così fai lavorare un po' tutto ad una intensità abbastanza alta... Però, fossi in te, non seguirei questa scheda più di 1-2 volte a settimana e sfrutterei la palestra anche per fare lavori più specifici.

Mik

PS: Il mio giorno di gambe attualmente è:

-riscaldamento:

30' bike 

-Super serie:

4 x: hack squat175kgx10 +  squat bulgaro con manubrio 20kgx8 

14' bike (1'90%+1' rest)
-Tri set:

4x stacchi con bilanciere 35kgX8 + leg estension 75kgx8  + manmaker con manubri 15kg ad esaurimento.

-14' bike (1'90%+1'rest)

-Defaticamento

Di solito lo faccio di lunedì così ho male  alle gambe per tutta la settimana, ma almeno per il weekend mi riesco a riprendere :P

 

mikicomi

mikicomi

Da quello che dici, eviterei assolutamente :

 le tirate, esercizio troppo pesante da affrontare con li stesso bilanciere. ( soprattutto se hai problemi di spalla)

Le girate e lo stacco olimpico,esercizi troppo avanzati e per i quali é necessaria una competenza esecutiva perfetta per non risulratre pericolosi e controproducenti ( é meglio impararli a farli bene in sessioni di allenamento separate).

Dei bei esercizi che puoi fare sono:

Push press+ mezzi stacchi+ affondi con bilanciere + rematore.  Visto il tipo di serie li farei a tempo non a "numero" ( tipo 45" o 1' di lavoro ad esercizio e poi cambio)

Per mantenere il cuore alto e aumentare il lavoro aerobico prima della pausa ti fai 5 minuti di cardio(bike o running)al 70% (abbastanza intenso) poi 2' di rest.

Così fai lavorare un po' tutto ad una intensità abbastanza alta... Però, fossi in te, non seguirei questa scheda più di 1-2 volte a settimana e sfrutterei la palestra anche per fare lavori più specifici.

Mik

PS: Il mio giorno di gambe attualmente è:

-riscaldamento:

30' bike 

-Super serie:

4 x: hack squat175kgx10 +  squat bulgaro con manubrio 20kgx8 

14' bike (1'90%+1' rest)
-Tri set:

4x stacchi con bilanciere 35kgX8 + leg estension 75kgx8  + manmaker con manubri 15kg ad esaurimento.

-14' bike (1'90%+1'rest)

-Defaticamento

Di solito lo faccio di lunedì così ho male  alle gambe per tutta la settimana, ma almeno per il weekend mi riesco a riprendere :P

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .