Vai al contenuto

Addobbiamo un MASH CXSS


spaceman
 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, spaceman ha scritto:

Capisco tutto e hai pienamente ragione...ma...
CX la uso pochissimo, andrà usata su argine battuto e strada bianca (quest'ultima anche per andare a lavoro).
Cos'altro potrei guardare?
 

Se la usi quindi per gravel/commuting e quindi non cambi rapporto se non in casi estremi direi che allora ci sta.....eviterei il carbonchio e piuttosto prenderei delle alu leggere, ma per gusti e prevenzione mia sulla capacità frenante del carbo coi cantilever^^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nekro ha scritto:

Se la usi quindi per gravel/commuting e quindi non cambi rapporto se non in casi estremi direi che allora ci sta.....eviterei il carbonchio e piuttosto prenderei delle alu leggere, ma per gusti e prevenzione mia sulla capacità frenante del carbo coi cantilever^^'

 

Dai...dimmi che ruote alu leggere!
Assmblate o commerciali? Dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, spaceman ha scritto:

Dai...dimmi che ruote alu leggere!
Assmblate o commerciali? Dove?

Avendo battuta post 120, credo tu debba guardare su qualcosa da assemblare!

Cito @Dens che lui ne sa da ex possessore di mash cxss:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, spaceman ha scritto:

Confermo battuta 120.

Ruota libera:

Loggati per vedere il contenuto

 

Questo pignone si può montare su un qualsiaisi mozzo pista a filetto? é freewheel? Sto assemblando anche io un mash cx  e  ho idee chiarissime su alcune cose ma su altre non ci capisco un cazzo.

Modificato da vito666 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito666 ha scritto:

Questo pignone si può montare su un qualsiaisi mozzo pista a filetto? é freewheel? Sto assemblando anche io un mash cx  e  ho idee chiarissime su alcune cose ma su altre non ci capisco un cazzo.

si si puo fare, puoi avvitarlo anche sulla filettatura track, controlla che abbia abbastanza piede.

ma prendi il white ind che è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vito666 ha scritto:

Questo pignone si può montare su un qualsiaisi mozzo pista a filetto? é freewheel? Sto assemblando anche io un mash cx  e  ho idee chiarissime su alcune cose ma su altre non ci capisco un cazzo.

 

5 ore fa, Science ha scritto:

si si puo fare, puoi avvitarlo anche sulla filettatura track, controlla che abbia abbastanza piede.

ma prendi il white ind che è molto meglio.

Si può montare, ma non capisco il motivo di incaponirsi col montare una ruota libera su un mozzo che avrà circa metà dei filetti standard per il corretto montaggio.

White ind #cashpeso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Si può montare, ma non capisco il motivo di incaponirsi col montare una ruota libera su un mozzo che avrà circa metà dei filetti standard per il corretto montaggio.

White ind #cashpeso

Se parlo di ruote assemblate, che mozzo posso valutare per single speed?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

 

Si può montare, ma non capisco il motivo di incaponirsi col montare una ruota libera su un mozzo che avrà circa metà dei filetti standard per il corretto montaggio.

White ind #cashpeso

La mia idea era quella di una ruota sia libera che fissa. Così da avere una bici sia cx ss che track cross. Sapreste consigliarmi mozzi freewheel/pista? Vorrei qualcosa di serio tipo chris king o phill wood.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, vito666 ha scritto:

La mia idea era quella di una ruota sia libera che fissa. Così da avere una bici sia cx ss che track cross. Sapreste consigliarmi mozzi freewheel/pista? Vorrei qualcosa di serio tipo chris king o phill wood.

e meno male che i liguri sono tirchi:-)

 

A parte le battute, trovo più sensata questa di scelta^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare su CK, che mozzi si possono prendere in considerazione? Hope fa qualcosa 120 battuta?

Su che vorrei la bici pronta prima di fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, spaceman ha scritto:

Senza andare su CK, che mozzi si possono prendere in considerazione? Hope fa qualcosa 120 battuta?

Su che vorrei la bici pronta prima di fine anno...

Guarda la ruota di @nonnotonino nel mercatino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/23/2016 at 12:12 , Nekro ha scritto:

Le mie perplessità:

  1. si può montare ruota libera su mozzi pista
  2. smontare quelle ruote libere di solito è una gran rottura di palle, quindi cambiare rapporto è ostico e poco agevole
  3. facendo cxss tieni rapporti corti e quindi poco funzionali al commuting e quindi rimando al punto 2
  4. facendo cxss ci si sporca tanto e quelle ruote libere rischiano di sporcarsi tanto e quindi di incriccarsi abbastanza velocemente
  5. i raggi delle prolite mi sembrano pochi per fare cxss, io preferisco 32
  6. la pista frenante delle prolite c'è? è in carbo? già i canti frenano poco, sul carbonio credo ancor meno^^'

Se invece vuoi fare solo commuting la ruota libera è ok, messa una volta e poi amen, ma mettere delle carbonelle lo capisco poco e lo trovo gratuitamente rischioso da pov del furto

Detto questo il telaio mi piace:-)

provo a risponderti dove posso per la mia esperienza personale

1. si, ma forse ha senso farlo solo se le ruote le hai già come ho fatto io, altrimenti meglio cercarsi un mozzo per ruota libera
difficile però trovare un flip flop libera-libera, io non credo di averne mai visti

2. io uso i pignoni sturmey archer. costano poco e si smontano abbastanza facilmente con l'apposita chiave

3. quando faccio cxss cambio anche la corona e per velocizzare il tutto ho due catene di diversa lunghezza, una per il cx e una per il commuting. sgancio la falsa maglia e in 5 minuti ho fatto

4. i miei sturmey archer finora vanno ancora abbastanza fluidi, ma come dicevo qualche post fa il mash cx lo uso solo per le gare del SCIS. ho più problemi di incriccamento ai mozzi miche pista e al movimento centrale ma confesso di essere molto pigro con la manutenzione ordinaria

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danka ha scritto:

provo a risponderti dove posso per la mia esperienza personale

1. si, ma forse ha senso farlo solo se le ruote le hai già come ho fatto io, altrimenti meglio cercarsi un mozzo per ruota libera
difficile però trovare un flip flop libera-libera, io non credo di averne mai visti

2. io uso i pignoni sturmey archer. costano poco e si smontano abbastanza facilmente con l'apposita chiave

3. quando faccio cxss cambio anche la corona e per velocizzare il tutto ho due catene di diversa lunghezza, una per il cx e una per il commuting. sgancio la falsa maglia e in 5 minuti ho fatto

4. i miei sturmey archer finora vanno ancora abbastanza fluidi, ma come dicevo qualche post fa il mash cx lo uso solo per le gare del SCIS. ho più problemi di incriccamento ai mozzi miche pista e al movimento centrale ma confesso di essere molto pigro con la manutenzione ordinaria

 

1. che mozzi mi consigli, dato che devo farle da zero le ruote?
2. sove si trovano?
3. credo sia la soluzione più sempilce
4. ahahahhaha!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Science ha scritto:

si si puo fare, puoi avvitarlo anche sulla filettatura track, controlla che abbia abbastanza piede.

ma prendi il white ind che è molto meglio.

@vito666 ho usato delle xpress l'anno scorso montate libero/libero con quel pignone, per il cxss in genere, oltre che qualche tappa del scis e parghetto, le avevo montate 16/18 e il lato 18 l'ho macinato, la ruota libera ormai trascina senza un domani. A mio avviso è un prodotto destinato all' uso urbano da scassona. Fango ne hanno visto molto soprattutto a rockville ma sono durate veramente nulla.

 

in compenso mi sono un po' ricreduto sul mozzo miche posteriore delle xpress (a differenza di ciò che mi era successo su due coppie di mozzi pistard che dopo un po di fango/pioggia hanno cominciato a grattare e girare male)

(Magari ho solomavuto culo con i cuscinetti eh)

 

il libero della white pare essere un bel prodotto decisamente molto sopra quello postato. E c'é anche la versione 2speed (attenzione senza cambio eh bisogna spostare la catena) che mi ha gasato un botto vista live!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .