Vai al contenuto

Addobbiamo un MASH CXSS


spaceman
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, spaceman ha scritto:

@andrygroove che modello di PROMAX hai? Da una rapida ricerca si trovano in vendita su ridewill ma sembrano per bici da supermercato.
Che mozzo consigli per fare 18-20 (libera-libera)?

Sai indicarmi chi assembla ruote? I due meccanici che normalmente ho a che fare, non hanno competenze su SS.

Se intendi i promax quelli in 4 colorazioni differenti nero.rosso.blu.giallo sono loro. Non farti ingannare dal prezzo basso sono ben costruiti, semplici ma ben regolabili, modulabili e potenti. Sicuramente quasi sprecati per un cx puro ma perfetti per gravel, viaggi e lunghe discese su strada. 

 

Ps: scusa se mi permetto ma un meccanico che monta ruote non puó dirti che non sa raggiare ruote single speed

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, spaceman ha scritto:

Mi confermate che questo ha battuta 120?

Loggati per vedere il contenuto

Credo sia una valida opzione e prezzo molto buono.

Da accoppiare a stesso mozzo per anteriore sempre 32 fori, o posso azzardare un 28 fori (se esiste)?

Lui. 32 a meno che tu non voglia l'ant radiale (anche no)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio arrivato, appena riesco metto due foto...schifo non fa!:dry:

Consiglio ruote, sono quasi indirizzato al tubolare...
Queste FSA mi garbano assai, ma non hanno a prima vista la pista frenante. Qualcuno le usa o le conosce?

Loggati per vedere il contenuto


Le ambrosio invece sono in alluminio per tubolare, interessanti per il prezzo. Sembrano avere pista frenante. Qualcono le usa?
Loggati per vedere il contenuto

Qualche parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2016 at 09:01 , spaceman ha scritto:

Telaio arrivato, appena riesco metto due foto...schifo non fa!:dry:

Consiglio ruote, sono quasi indirizzato al tubolare...
Queste FSA mi garbano assai, ma non hanno a prima vista la pista frenante. Qualcuno le usa o le conosce?

Loggati per vedere il contenuto


Le ambrosio invece sono in alluminio per tubolare, interessanti per il prezzo. Sembrano avere pista frenante. Qualcono le usa?
Loggati per vedere il contenuto

Qualche parere?

Non siate timidi... eheh.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo messaggio iniziale dicevi "Unica cosa sicura è che su questa bici non voglio tubolari." ;)

usarla per il casa-lavoro con i tubolari rischia di essere una rottura di palle
se buchi la camera d'aria in 5/10 minuti riparti, se buchi il tubolare rischi di dovertela fare a piedi

il tubolare credo abbia senso solo per il cx puro, per il resto non so se lo metterei

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, danka ha scritto:

nel tuo messaggio iniziale dicevi "Unica cosa sicura è che su questa bici non voglio tubolari." ;)

usarla per il casa-lavoro con i tubolari rischia di essere una rottura di palle
se buchi la camera d'aria in 5/10 minuti riparti, se buchi il tubolare rischi di dovertela fare a piedi

il tubolare credo abbia senso solo per il cx puro, per il resto non so se lo metterei

Verissimo! Avevo esordito così.
Ho cambiato idea o sto cambiando idea perchè alla fin fine, anche se non giustificato dall'uso, sono innamorato dei tubolari e a volte (spesso) le scelte si fanno col cuore.
Poi sinceramente l'offerta delle FSA carbon è molto allettante, vero che ci sono anche queste:

Loggati per vedere il contenuto

Difficile scelta...
Le prolite che siano adatte al mio utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo di tubolari non ne so molto, anzi quasi nulla

però effettivamente le FSA non mi sembrano avere la pista frenante

si può avere qualche dubbio sull'anteriore radiale ma dipende da che uso ne fai
io ho le miche pistard ma le uso 6/7 volte all'anno per le gare del SCIS e per il resto commuting
per quelle volte che ci faccio cx me le faccio andar bene, le avevo già e non volevo spendere altri soldi

da un po' di tempo sto valutando di prendermi un secondo set di ruote low cost in modo da avere rapporto e gomme da cx su uno e da commuting sull'altro ma per ora ho resistito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, danka ha scritto:

però effettivamente le FSA non mi sembrano avere la pista frenante

Chiamato in FSA, mi confermano che hanno pista frenante, hanno solo grafiche adesive da rimuovre.

E di queste che ne pensi?
Sono per copertoncino:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sul carbonio ho la stessa esperienza dei tubolari cioè zero

non avendo mai avuto abbastanza soldi per comprarle non mi sono neanche mai documentato in merito

vediamo se qualche esperto ci illumina

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, spaceman ha scritto:

Chiamato in FSA, mi confermano che hanno pista frenante, hanno solo grafiche adesive da rimuovre.

E di queste che ne pensi?
Sono per copertoncino:

Loggati per vedere il contenuto

Io non so niente, ma queste hanno il mozzo pista-pista, quindi che ruota libera ci monteresti?

E poi che battuta ha dietro il mash cxss? Se 120 è molto vincolante!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io non so niente, ma queste hanno il mozzo pista-pista, quindi che ruota libera ci monteresti?

E poi che battuta ha dietro il mash cxss? Se 120 è molto vincolante!

Confermo battuta 120.

Ruota libera:

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, spaceman ha scritto:

Confermo battuta 120.

Ruota libera:

Loggati per vedere il contenuto

 

Le mie perplessità:

  1. si può montare ruota libera su mozzi pista
  2. smontare quelle ruote libere di solito è una gran rottura di palle, quindi cambiare rapporto è ostico e poco agevole
  3. facendo cxss tieni rapporti corti e quindi poco funzionali al commuting e quindi rimando al punto 2
  4. facendo cxss ci si sporca tanto e quelle ruote libere rischiano di sporcarsi tanto e quindi di incriccarsi abbastanza velocemente
  5. i raggi delle prolite mi sembrano pochi per fare cxss, io preferisco 32
  6. la pista frenante delle prolite c'è? è in carbo? già i canti frenano poco, sul carbonio credo ancor meno^^'

Se invece vuoi fare solo commuting la ruota libera è ok, messa una volta e poi amen, ma mettere delle carbonelle lo capisco poco e lo trovo gratuitamente rischioso da pov del furto

Detto questo il telaio mi piace:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Le mie perplessità:

  1. si può montare ruota libera su mozzi pista
  2. smontare quelle ruote libere di solito è una gran rottura di palle, quindi cambiare rapporto è ostico e poco agevole
  3. facendo cxss tieni rapporti corti e quindi poco funzionali al commuting e quindi rimando al punto 2
  4. facendo cxss ci si sporca tanto e quelle ruote libere rischiano di sporcarsi tanto e quindi di incriccarsi abbastanza velocemente
  5. i raggi delle prolite mi sembrano pochi per fare cxss, io preferisco 32
  6. la pista frenante delle prolite c'è? è in carbo? già i canti frenano poco, sul carbonio credo ancor meno^^'

Se invece vuoi fare solo commuting la ruota libera è ok, messa una volta e poi amen, ma mettere delle carbonelle lo capisco poco e lo trovo gratuitamente rischioso da pov del furto

Detto questo il telaio mi piace:-)

Capisco tutto e hai pienamente ragione...ma...
CX la uso pochissimo, andrà usata su argine battuto e strada bianca (quest'ultima anche per andare a lavoro).
Cos'altro potrei guardare?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .