Vai al contenuto

Addobbiamo un MASH CXSS


spaceman
 Share

Recommended Posts

Inizio settimana prossima mi arriva il telaio, MASH CXSS taglia S assieme a trittico Cinelli (manubrio/attacco manubrio e reggisella) e poi...
Poi bo! 
Nel senso che non ho idea di come assemblarlo.
Utilizzo: giornaliero (casa-lavoro), qualche uscita asfalto + strade bianca con puntatine CX.
Unica cosa sicura è che su questa bici non voglio tubolari.

Ruote e trasmissione sono le incognite maggiori; si accettano consigli.
Discorso freni, probabilmente saranno gli avid shorty ultimate.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, spaceman ha scritto:

Inizio settimana prossima mi arriva il telaio, MASH CXSS taglia S assieme a trittico Cinelli (manubrio/attacco manubrio e reggisella) e poi...
Poi bo! 
Nel senso che non ho idea di come assemblarlo.
Utilizzo: giornaliero (casa-lavoro), qualche uscita asfalto + strade bianca con puntatine CX.
Unica cosa sicura è che su questa bici non voglio tubolari.

Ruote e trasmissione sono le incognite maggiori; si accettano consigli.
Discorso freni, probabilmente saranno gli avid shorty ultimate.
 

Rapporto direi il classico 42x16, che se non ci devi fare cx è ottimo. Guarnitura se hai un buon budget direi rival 1, o force 1. Ruote anche li dipende da quanto vuoi spendere, o te le assembli, altrimenti ci sono le miche xpress che non sono male. Sulla ruota libera non lesinare, non prenderne una economica da 8 euro. ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@spaceman che bomba! vista la bici ti direi ruote assemblate con mozzo ss a ruota libera integrata così cambi pignone facile, c'erano una coppia prototipo di fixkin stupendi nel mercatino. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, david_ ha scritto:

@spaceman che bomba! vista la bici ti direi ruote assemblate con mozzo ss a ruota libera integrata così cambi pignone facile, c'erano una coppia prototipo di fixkin stupendi nel mercatino. 

mi intrometto nella discussione per avere notizie su ruote ss alternative alle xpress

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nicolacombe ha scritto:

mi intrometto nella discussione per avere notizie su ruote ss alternative alle xpress

Halo :)

pesano uguale alle miche e sono praticamente bomb proof :)

straconsigliate

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rischio di perdermi, per avere idea sulle ruote: dove trovo assemblate con cerchio carbon copertone? Larghezza canale consigliato? Non servono mozzi lusso come chris king!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, spaceman ha scritto:

Spiega spiega. Thx.

beh che c'e' da spiegare, fare commuting (AKA usare la bici ogni giorno, con qualsiasi condizione atmosferica) NON e' quello per cui sono progettati i cerchi in carbonio..

fosse una bici disco tanto tanto, ma sai quanto ti dura una pista frenante full carbon con la pioggia? e vogliamo parlare dei costi dei pattini? tralasciando buche e piccoli incidenti 

 

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto caos con i quota.

Farò 12 km totali per andare tornare da lavoro...se piove ho bici con parafanghi, non userò questa.

Preferirei, budget permettendo, restare su medio alto profilo carbon.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, spaceman ha scritto:

Fatto caos con i quota.

Farò 12 km totali per andare tornare da lavoro...se piove ho bici con parafanghi, non userò questa.

Preferirei, budget permettendo, restare su medio alto profilo carbon.

Non fare il finocchione, sta bici é definitiva, gli spazzi per i parafanghi li ha. Montala bene con un medio/basso profilo. E prenditi dei mini v brake come quelli della promax (presi da appena tre settimane e mi hanno cambiato tutto, sgommi in presa alta senza pensarci)

dai cazzo che questa é veramente la bici finale. Ti dirò, lo monterei 45/18-20 (libera-libera)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farmi salire la scimmia, spacca pure fisso.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, spaceman ha scritto:

 

3 ore fa, andrygroove ha scritto:

Non fare il finocchione, sta bici é definitiva, gli spazzi per i parafanghi li ha. Montala bene con un medio/basso profilo. E prenditi dei mini v brake come quelli della promax (presi da appena tre settimane e mi hanno cambiato tutto, sgommi in presa alta senza pensarci)

dai cazzo che questa é veramente la bici finale. Ti dirò, lo monterei 45/18-20 (libera-libera)

@andrygroove Che ruote consiglieresti tu?

Non sei il primo che mi consiglia i mini v brake...vado a vedere i promax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .