Vai al contenuto

Internet - Operatori


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

la linea vecchia, anzi la rete vecchia quella con il rame, andrà man mano sparendo. Hanno già sostituito la rete con la fibra ottica nelle grandi città e non siete voi a decidere se metterla o meno, voi aderite o meno all'offerta che vi viene fornita in fibra ottica. Ciò vuol dire che il servizio del gestore che scegliete opererà su  una rete in fibra ottica, dove attualmente ci sono i cavi vecchi di rame. restano i mille problemi legati alle vecchie costruzioni nei grandi centri, perché molti condomini non avendo fibra ottica nei loro impianti, avranno problemi nell'accedere alla rete esterna, pertanto chi vorrà usufruirne dovrà confrontarsi con questo problema. Attualmente il problema del "collo di bottiglia" di molti condomini è proprio questo.
Non cambia se decidiate di andare in linea fissa o wifi, perché sempre ad una rete esterna in fibra ottica ci si appoggerà. 
Ribadisco comunque, qualunque operatore scegliate dovrà appoggiarsi sulla rete esterna di fibra ottica in mano alla Telecom. 
Vi dico inoltre che è logico in un contesto moderno che un unico operatore nazionale possieda le reti, siano esse elettriche, idriche,stradali o aeree,perché in caso queste finiscono in mano ai privati - cosa fortunatamente impossibile in Italia per l'azione dei vari governi degli ultimi anni e speriamo resti così - il privato può decidere di darvi o meno il servizio, farvelo pagare di più o di meno fottendosene delle imposizioni governative come il CIPE per esempio, oppure decidere a chi fornire un servizio migliore ed uno peggiore, in base alle esigenze di traffico generato. E ricordatevi sempre un bel adagio molto yankee........"se è gratis, vuol dire che il prodotto sei tu!"  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se io voglio solo il telefono classico.... non posso più averlo?

trovo un po' più pratico per il controllo sociale; avere le conversazioni e dati di tutti in pacchetti digitali. Che siano su server watsapp o pacchetti dati telecom.

cioe il cambio e stato imposto e ci attacchiamo al cazzo?

o si sta cambiando piano piano. E nelle zone economicamente sfavorevoli . I lavori li fanno quando capiterà ? Lavori nel settore? 

Solo per comunicazioni telefoniche la vecchissima linea sip col telefono a disco non basterebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'evoluzione tecnologica impone che tu non possa più avere il telefono classico, ma l'imposizione è generata anche da noi stessi. Per farti un esempio, se tutti ancora avessimo il telefono classico, gli operai che producono quello moderno dove starebbero? Ad ogni nuovo passaggio lavorativo evolutivo, si somma una nuova prospettiva per i lavoratori che vengono impiegati e reimpiegati secondo un ciclo logico. Ora se questo ciclo logico, viene interrotto da un conservatorismo, quella massa di persone che produce cosa fa? O meglio cosa gli fai fare per poter farli mangiare? 
Non ci poniamo domande su cosa o come, se, ect ect......il quesito di @saimonfvg era chiaro. Attualmente con le offerte che ci sono, fisse e dichiarate dai gestori, si può solo scegliere quella che conviene in termini di soldi, tanto anche per stare sul forum, la linea web vi serve.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Romafix ha scritto:

l'evoluzione tecnologica impone che tu non possa più avere il telefono classico, ma l'imposizione è generata anche da noi stessi. Per farti un esempio, se tutti ancora avessimo il telefono classico, gli operai che producono quello moderno dove starebbero? Ad ogni nuovo passaggio lavorativo evolutivo, si somma una nuova prospettiva per i lavoratori che vengono impiegati e reimpiegati secondo un ciclo logico. Ora se questo ciclo logico, viene interrotto da un conservatorismo, quella massa di persone che produce cosa fa? O meglio cosa gli fai fare per poter farli mangiare? 
Non ci poniamo domande su cosa o come, se, ect ect......il quesito di @saimonfvg era chiaro. Attualmente con le offerte che ci sono, fisse e dichiarate dai gestori, si può solo scegliere quella che conviene in termini di soldi, tanto anche per stare sul forum, la linea web vi serve.  

Parole holy. Comunque pare di aver risolto. E tutto lo scherzo mi è costato

45.90 bolletta ultima partita d'ufficio a Tim

74,52 euro di dismissione contratto linea voce e adsl a Tim

259,90 di tablet

12 euro al mese di internet sul tablet

si stava meglio quando si stava nei parchi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2016 at 22:06 , saimonfvg ha scritto:

Chiedo scusa a tutto il forum ma non avendo altri canali e non avendo facebook non riesco a trovare opinioni credibili e veloci.

Siamo da anni clienti Telecom/tim a casa. A casa mia vorrei allacciarmi a Internet, senza contratto voce.

Purtroppo a causa di continui comportamenti scorretti da parte di telecom anche a casa dei miei avrebbero deciso riguardo due possibilità:

- recedere contratto e restare senza internet, senza telefono e senza linea voce

- cambiare operatore

Volevamo restare con telecom ma dopo due mesi, primi settembre, nei quali mi sono mosso per cambiare piano e aspettavamo conferme, oggi ho chiamato il 187 e non gli risulta alcun contratto/pratica/richiesta negli ultimi 5 anni.

Chiedo a voi quale operatore conviene attivare, con quale non avete problemi.

No fastweb, del quale ho già opinioni negative da parte di amici e parenti.

cmq ho scoperto che non ho fastweb ma infostrada...... quindi consiglio infostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .