Sign in to follow this  
Followers 0
Nick Meditato

info - itm eclypse -> itm goccia

9 posts in this topic

domanda veloce ... ora su una mia bdc ho uno stem itm eclypse ...

stem.png

che vorrei cambiare con un itm goccia ...

20100501_3813968.jpg

se facessi il cambio, avrei le stesse "inclinazioni" stem-piega ... o qualche mm in su/giù ???

grazie ... wave.gif

Avresti una differenza trascurabile e, anche se fosse, potresti annullarla del tutto giocando con l'altezza della pipa.

Che poi la Eclypse è molto più bella...

4 people like this

ad occhio direi che la goccia abbia angolo minore (ma magari la prospettiva e la forma mi fregano), ma come spiegava Andreww, un differenza del tutto superflua.
io controllerei solo che la lunghezza in cm sia la stessa, per mantenere uguale postura alla precedente mentre pedali.

1 person likes this

riuppo questo thread per una domanda ... nel caso decidessi di comprare una piega "moderna & compatta" ...

per sfilare l'attuale piega (diam. 26) dalla pipa eclypse, bisogna usare la forza bruta o cosa ???

tempo fa provai per curiosità, ma capii subito che le curve della piega erano un pò problematiche da "sfilare" dalla pipa ...

grazie ... ;-)

4 ore fa, Nick Meditato ha scritto:

riuppo questo thread per una domanda ... nel caso decidessi di comprare una piega "moderna & compatta" ...

per sfilare l'attuale piega (diam. 26) dalla pipa eclypse, bisogna usare la forza bruta o cosa ???

tempo fa provai per curiosità, ma capii subito che le curve della piega erano un pò problematiche da "sfilare" dalla pipa ...

grazie ... ;-)

Chiaramente devi togliere leve freno e nastro.

Con la forza bruta graffi la piega.

Io uso grasso e, ruotando la punta di un grosso cacciavite nella fessura dell'attacco, allargo appena appena nei punti più critici.

1 person likes this

47 minutes ago, Fero said:

Chiaramente devi togliere leve freno e nastro.

Con la forza bruta graffi la piega.

Io uso grasso e, ruotando la punta di un grosso cacciavite nella fessura dell'attacco, allargo appena appena nei punti più critici.

il primo tentativo fu quando cambiai fili, guaine e nastro manubrio ... piega "nuda" ma lasciai perdere per non "rompere" tutto ... jfs2.gif

avevo pensato al cacciavite, ma non mi fidavo ... asd.gif

grazie 1000 per la dritta @Fero ... metal.gif

58 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

il primo tentativo fu quando cambiai fili, guaine e nastro manubrio ... piega "nuda" ma lasciai perdere per non "rompere" tutto ... jfs2.gif

avevo pensato al cacciavite, ma non mi fidavo ... asd.gif

grazie 1000 per la dritta @Fero ... metal.gif

Occhio che è alluminio, quindi poco elastico: appena appena significa impercettibilmente.

1 person likes this