Vai al contenuto

Require assistance


lolloz
 Share

Recommended Posts

Hello guys!

My name's Lorenzo and I'm a Dick!

Non mi trattengo sulle presentazioni, vado al dunque.

Possiedo una Cinelli mystic rats del 2014 e nella gran foga di acquisti volendo mettere a tutti costi i cazzo di pedali Look li ho comprati, non tenendo conto di nulla! Sulla bici è montata una guarnitura prowheel da 46 denti, quelle griffate cinelli che in realtà cinelli non sono e i pedali in questione si avvitano..ma al contrario..hanno la filettatura a Sinistra mentre le pedivelle la hanno a Destra.

I pedali hanno passo Bsa 9/16 x20 e vorrei evitare di rifilettare pedivelle..piuttosto le cambio visto che fanno pena e un giorno di questi mi si spezzano sotto i piedi.. Ma vorrei sapere come agire prima di fare altri danni, se potreste indicarmi guarniture compatibili con quel tipo di filettatura/pedali Sinistrorsi

Vi ringrazio anticipatamente

Sent from my D5803 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo con le domande del cazzo:

- come dice Ale, la guarnitura è dal lato giusto?

- hai controllato di star avvitando il pedale destro (R) sul ragno, e il sinistro (L) sulla pedivella sinistra?

- hai controllato che i pedali, se sono usati, abbiano l'asse destro a destra e viceversa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque pressochè tutti i pedali (meno pedali con filettatura francese) hanno filetto 9/16" (0.56") x 20 tpi idem le pedivelle

quindi secondo me non dovresti avere problemi con accoppiare il pedale alla pedivella

riprova

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo con le domande del cazzo:

- come dice Ale, la guarnitura è dal lato giusto?

- hai controllato di star avvitando il pedale destro ® sul ragno, e il sinistro (L) sulla pedivella sinistra?

- hai controllato che i pedali, se sono usati, abbiano l'asse destro a destra e viceversa?

Guarnitura dal lato giusto, professore effettuate correttamente.

Il sinistro si avvita a destra e viceversa..a questo punto dovrei provare ad invertire gli assi dei pedali

Sent from my D5803 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque pressochè tutti i pedali (meno pedali con filettatura francese) hanno filetto 9/16" (0.56") x 20 tpi idem le pedivelle

quindi secondo me non dovresti avere problemi con accoppiare il pedale alla pedivella

riprova

try-again-fail-better.gif

Se provo un'altra volta spano tutto.. Grazie per le risposte comunque guys

Sent from my D5803 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho imparato che per avvitare i pedali devo girare la chiave verso la ruota anteriore e per svitare verso la posteriore, a prescindere da destra e sinistra^^'

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io ho imparato che per avvitare i pedali devo girare la chiave verso la ruota anteriore e per svitare verso la posteriore, a prescindere da destra e sinistra^^'

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto i pedali e le guarniture hanno filettatura dx lato guarnitura e sx lato opposto, non ho mai sentito componenti normali che abbiano sistemi diversi, sei sicuro di aver provato la combinazione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto i pedali e le guarniture hanno filettatura dx lato guarnitura e sx lato opposto, non ho mai sentito componenti normali che abbiano sistemi diversi, sei sicuro di aver provato la combinazione giusta?

La combinazione è quella giusta.. Dovrei pedalare con le scarpe al contrario altrimenti!

Da quanto ho capito gli assi dei pedali che ho comprato sono invertiti visto che si avvitano se messi al contrario (dx a sx e viceversa) e che non può essere altro vedendo le vostre risposte.. Quindi provo ad invertirli se riuscirò e vi farò sapere..

Sent from my D5803 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a confrontare la filettatura dei pedali che montavi con quella dei nuovi.

Se hai un ciclista di fiducia potresti anche mostrarglieli, per capire dove sta l'intoppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, lolloz ha scritto:

La combinazione è quella giusta.. Dovrei pedalare con le scarpe al contrario altrimenti!

Da quanto ho capito gli assi dei pedali che ho comprato sono invertiti visto che si avvitano se messi al contrario (dx a sx e viceversa) e che non può essere altro vedendo le vostre risposte.. Quindi provo ad invertirli se riuscirò e vi farò sapere..

Sent from my D5803 using Tapatalk

l'unica cosa che posso pensare è che abbiano sbagliato ad assemblarli invertendo i due perni

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .