Vai al contenuto

Consigio catena


LeoVanex
 Share

Recommended Posts

Buonasera. Volevo sapere qual'è, secondo voi, la catena migliore da acquistare, o se già ne state usando che ritenete molto buona. La misura che mi serve è 1/8".

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LeoVanex ha scritto:

Grazie per le risposte. Qualcosa di più leggero ma molto resistente? (E più economico della Izumi - V...)

e allora qualche domanda:

quanti grammi potrai risparmiare su una catena? 

ma soprattutto, vale la pena di risparmiare sulla catena?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, fantasma said:

e allora qualche domanda:

quanti grammi potrai risparmiare su una catena? 

ma soprattutto, vale la pena di risparmiare sulla catena?

 

Poco sicuramente.

 

10 minutes ago, mikicomi said:

KMC.

Anche io volevo rimanere su KMC. Ho visto che molti si trovano bene con la Z510HX, dicono sia un buon rapporto qualità-prezzo. Ho anche visto la K710SL, pensata principalmente per le BMX. Le half link invece, sono buone?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, LeoVanex ha scritto:

Poco sicuramente.

 

Anche io volevo rimanere su KMC. Ho visto che molti si trovano bene con la Z510HX, dicono sia un buon rapporto qualità-prezzo. Ho anche visto la K710SL, pensata principalmente per le BMX. Le half link invece, sono buone?

Z510HX va benissimo. Ma anche una normalissima Z1 è più che sufficiente.

Le Half link invece evitale come la peste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fantasma ha scritto:

e allora qualche domanda:

quanti grammi potrai risparmiare su una catena? 

ma soprattutto, vale la pena di risparmiare sulla catena?

 

Si risparmia pochissimo in peso, ma soprattutto non penso ne valga la pena, meglio che sia di buona qualità, se si rompe e sei senza freni son dolori...

 

1 ora fa, mikicomi ha scritto:

Z510HX va benissimo. Ma anche una normalissima Z1 è più che sufficiente.

Le Half link invece evitale come la peste.

e della KMC X101 cosa mi dici, costa un po' ma mi pare che sia valida a livello resistenza... una cosa che mi lascia il dubbio è nel caso si dovesse inserire una mezza maglia è giusto pensare che poi questa diventa l'anello debole e quindi va ad inficiare la robustezza della catena in generale o è una menata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, KrudoIntegrale said:

Si risparmia pochissimo in peso, ma soprattutto non penso ne valga la pena, meglio che sia di buona qualità, se si rompe e sei senza freni son dolori...

 

e della KMC X101 cosa mi dici, costa un po' ma mi pare che sia valida a livello resistenza... una cosa che mi lascia il dubbio è nel caso si dovesse inserire una mezza maglia è giusto pensare che poi questa diventa l'anello debole e quindi va ad inficiare la robustezza della catena in generale o è una menata ?

Avevo visto anche io la X101, però non so se conviene così tanto, 50€... La K710 normale regge una tensione di 1300kg, mentre la Z510HX 1200kg. Escludo le mezze maglie. Essenzialmente giro senza freni, quindi skiddo parecchio e vorrei che fosse molto resistente e duratura nel tempo.

In definitiva abbiamo proposto cinque scelte nel "podio"

Z510HX, K710, K710SL, Z1X Inox e X101. Ognuna di queste dovrebbe andare più che bene, mi sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, TAD ha scritto:

normalmente le catene a mezze maglie sono le più pesanti e si allungano di più

vero!

ribadisco KMC sempre andate benone, Izumi al di sopra di ogni sospetto proprio

ho da 2000km una Sram PC-1 e devo dire che seppur non sembrando granitica sta facendo un ottimo lavoro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora giro da un po' solo con le Sram. Secondo me sono tra le  migliori in rapporto al prezzo. Cambiandola ogni  3000-3500km mi durano sui 2-3 mesi. Quando usavo le miche pista era una tragedia... non ci facevo neppure un mese e mezzo :(

Cmq l'allungamento delle mezze maglie é causato dalla reale deformazione della maglia, non dalla usura dei rulli come nelle catene normali. Per questo si allungano molto di più e più velocemente... Però, in ogni caso, un allungamento rapido non corrisponde necessariamente a minor resistenza(Lo stesso vale per il contrario).

Mik.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Io ora giro da un po' solo con le Sram. Secondo me sono tra le  migliori in rapporto al prezzo. Cambiandola ogni  3000-3500km mi durano sui 2-3 mesi. Quando usavo le miche pista era una tragedia... non ci facevo neppure un mese e mezzo :(

.

Mik.

cioè fai un millino di km al mese in fissa? :-0

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .