Sign in to follow this  
Followers 0
LeoVanex

Angolo attacco manubrio

7 posts in this topic

Salve! Ho una bicicletta che ha un angolo sterzo pari a 73,5° e vorrei cambiare l'attacco manubrio. Vorrei che fosse il più "orizzontale" possibile, al limite con un piccolo rise. In giro, però, ho visto che i produttori costruiscono attacchi con un angolo pari a 84°/-6°, 82°/-8° oppure 73°/-17°. Questi tre, solitamente, sono quelli più usati. Conoscete aziende che fanno attacchi con un angolo negativo di 15°? Grazie in anticipo.

se lo vuoi orizzontale ti prendi un 17° con un angolo sterzo di 73°

4 minutes ago, raider said:

se lo vuoi orizzontale ti prendi un 17° con un angolo sterzo di 73°

Grazie per la risposta, velocissimo! Il fatto è che non voglio avere come risultato uno stem con un angolo negativo... Piuttosto preferisco avere quei 5-6° di rise. Dici che 0.5° in negativo è un valore più che trascurabile?

4 minuti fa, LeoVanex ha scritto:

Grazie per la risposta, velocissimo! Il fatto è che non voglio avere come risultato uno stem con un angolo negativo... Piuttosto preferisco avere quei 5-6° di rise. Dici che 0.5° in negativo è un valore più che trascurabile?

oltremodo trascurabile

5 minutes ago, raider said:

oltremodo trascurabile

Era solo una sega mentale mia, allora.. Anche 2° di differenza non cambia nulla?

1 ora fa, LeoVanex ha scritto:

Era solo una sega mentale mia, allora.. Anche 2° di differenza non cambia nulla?

Si, cambia quasi niente,. Quantomeno nulla che non possa essere aggiustato con qualche mm di spessore sopra o sotto all'attacco.

47 minutes ago, mikicomi said:

Si, cambia quasi niente,. Quantomeno nulla che non possa essere aggiustato con qualche mm di spessore sopra o sotto all'attacco.

Ok, grazie mille!