Sign in to follow this  
Followers 0
FixedFausto

Informazioni su Pignone campagnolo 7 denti

15 posts in this topic

Ciao ragazzi, mi ritrovo con questo pignone. E' un pignone pista? Come si chiama il passo di questa dentatura?

FullSizeRender.jpg

5 people like this

5 minuti fa, FixedFausto ha scritto:

Ciao ragazzi, mi ritrovo con questo pignone. E' un pignone pista? Come si chiama il passo di questa dentatura?

FullSizeRender.jpg

è un pignone passo Humber, è una standard molto vecchio utilizzato su bici d'epoca (precedenti agli anni 60 se non sbaglio). Come vedi la spaziatura è doppia rispetto ad un pignone "moderno", corrisponderebbe quindi ad un 14. Può essere utilizzato con la relativa trasmissione passo humber (corona e catena).

Se non sai cosa farci potresti venderlo, penso sia molto ricercato tra i collezionisti ;)

3 people like this

Grazie @dariota. In effetti potrei anche cederlo invece di tenerlo come soprammobile.

1 person likes this

14 minuti fa, FixedFausto ha scritto:

FullSizeRender.jpg

coda!!!!!

Premesso che sarei molto contento di cederlo a un ragazzo del forum rispetto a metterlo online su ebay. Non so quantificarne un prezzo giusto per valutare anche eventuali scambi.

1 person likes this

Ciao, forse si può anche con una catena normale ma dovrebbe essere abbastanza tirata e nuova o saltano i denti.

Se invece la vorresti vendere, penso che al massimo potresti chiedere intorno 20 Euro.

Saluti.

M

Il 4/11/2016 at 12:52 , FixedFausto ha scritto:

Premesso che sarei molto contento di cederlo a un ragazzo del forum rispetto a metterlo online su ebay. Non so quantificarne un prezzo giusto per valutare anche eventuali scambi.

se vuoi scambio con un pignone pista standard....

Il 4/11/2016 at 12:52 , FixedFausto ha scritto:

Il 5/11/2016 at 21:45 , EXXTRA ha scritto:

CODA!

Il 14/12/2016 at 10:42 , Maurando ha scritto:

Ciao, forse si può anche con una catena normale ma dovrebbe essere abbastanza tirata e nuova o saltano i denti.

Se invece la vorresti vendere, penso che al massimo potresti chiedere intorno 20 Euro.

Saluti.

M

2 ore fa, Nomade ha scritto:

se vuoi scambio con un pignone pista standard....

è mooolto raro e pregiato... contando che dei normalissimi pignoni campagnolo pista a standard attuale vengon via a 60€...

il tuo non meno di 80, ma non meno

non nego che abbia valore, ma sinceramente 80 euro mi sembrano davvero esagerati, nemmeno su eBay

Grazie per l'interessamento. Se mi deciderò a venderlo creerò l'apposito annuncio, contattandovi.