Vai al contenuto

STØRM - Lap Dancer


mar_lad
 Share

Recommended Posts

35 minuti fa, Piter ha scritto:

Tranquilli, non ho proprio dato nessun giudizio negativo su Stefano.

Semplicemente, siccome qualcuno ha fatto notare come il verticale sia leggermente storto in prossimità dell'attacco dei pendini -e qualcun altro ha aggiunto che è fatto apposta- ho detto che è un errore che si vede non raramente nei telai con il carro saldato basso. Non venitemi a dire che è stato progettato con un tubo storto. C'è un ferriveloci in gallery da qualche parte con lo stesso problema e basta farsi un giro sull'ig di storm per vedere come non sia l'unico.

Detto questo, ho già specificato sopra che è una bici bomba. Un difetto così, pur essendo un difetto, è veramente poco rilevante.

 

Loggati per vedere l'immagine

Ma figurati. Vengo in pace sin dall'inizio. La mia era polemica sterile guidata più dalla curiosità su come potesse essere stato fatto. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Piter ha scritto:

Tranquilli, non ho proprio dato nessun giudizio negativo su Stefano.

Semplicemente, siccome qualcuno ha fatto notare come il verticale sia leggermente storto in prossimità dell'attacco dei pendini -e qualcun altro ha aggiunto che è fatto apposta- ho detto che è un errore che si vede non raramente nei telai con il carro saldato basso. Non venitemi a dire che è stato progettato con un tubo storto. C'è un ferriveloci in gallery da qualche parte con lo stesso problema e basta farsi un giro sull'ig di storm per vedere come non sia l'unico.

Detto questo, ho già specificato sopra che è una bici bomba. Un difetto così, pur essendo un difetto, è veramente poco rilevante.

 

Loggati per vedere l'immagine

Adesso arrivo io a fare la domanda da niubbone: ma il tubo verticale, non è un tubo proveniente da un set e quindi (in teoria) dritto per definizione? Non è che è un effetto ottico dovuto ai pendini bassi vs tubo orizzontale?

Giusto per capire^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nekro ha scritto:

Adesso arrivo io a fare la domanda da niubbone: ma il tubo verticale, non è un tubo proveniente da un set e quindi (in teoria) dritto per definizione? Non è che è un effetto ottico dovuto ai pendini bassi vs tubo orizzontale?

Giusto per capire^^'

No no, è proprio piegato. Al tatto si sente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mar_lad ha scritto:

No no, è proprio piegato. Al tatto si sente.

quindi il telaista ci fa una "giunta" o il tubo nasce così?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

quindi il telaista ci fa una "giunta" o il tubo nasce così?

'mmmazza nekro se sei duro ooh!!! XD XD XD

il tubo nasce dritto e lungo. in questo caso forse si è un po' deformato, cosa che capita quando i foderi vengono posizionati così in basso (secondo me i foderi così bassi non hanno molto senso proprio perchè magari rendono il triangolo più rigido ma sollecitano troppo il verticale)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

'mmmazza nekro se sei duro ooh!!! XD XD XD

il tubo nasce dritto e lungo. in questo caso forse si è un po' deformato, cosa che capita quando i foderi vengono posizionati così in basso (secondo me i foderi così bassi non hanno molto senso proprio perchè magari rendono il triangolo più rigido ma sollecitano troppo il verticale)

Like marble^^'

Mi avete fatto 'na capoccia tanta che l'alluminio se si piega poi si spezza subito e adesso così con leggerezza mi spari fuori questa:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, carlomarrone ha scritto:

'mmmazza nekro se sei duro ooh!!! XD XD XD

il tubo nasce dritto e lungo. in questo caso forse si è un po' deformato, cosa che capita quando i foderi vengono posizionati così in basso (secondo me i foderi così bassi non hanno molto senso proprio perchè magari rendono il triangolo più rigido ma sollecitano troppo il verticale)

Diciamo che è una soluzione adottabile per telai fatti per essere usati per pedalate da pochi km come una crit. Se fosse stato un telaio per farci 200km a botta, chiaramente sarebbe stato mille volte meglio un bello sloping. Tanto per parlare di soluzioni che irrigidiscono il carro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto questa bici più volte in aula al poliba ed ero sicuro che il proprietario dovesse aggirarsi in questo forum. 

Complimentoni per la biga! La prima volta che l'ho vista sono rimasto 5 minuti a fissarla ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, bob80 ha scritto:

Ho visto questa bici più volte in aula al poliba ed ero sicuro che il proprietario dovesse aggirarsi in questo forum. 

Complimentoni per la biga! La prima volta che l'ho vista sono rimasto 5 minuti a fissarla ahaha

Chiunque tu sia rivelati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .