Vai al contenuto

Conversione vecchia bici corsa


DrFra
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Premetto che sonio nuovo del forum e ciclista molto dilettante.

Ho una vecchia bici da corsa e la vorrei trasformare con pochi soldi e lavori in fixed. Sto cercando i pezzi in rete. Ho visto che la guarnitura si trova con circa 30 €, e ho trovato delle ruote che sono sia fixed che ruota libera con circa 70 € la coppia. Il mio dubbio è appunto sulle ruote, come faccio a  sapere di che dimensione sono le ruote che ho adesso e che quindi posso montare ? Le ruote che ho trovato in rete sono 28", come faccio a sapere se vanno bene ?

 

Grazie a Tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DrFra è facilissimo, tutte le bici hanno sui copertoni la dicitura che riporta il diametro della ruota e lo spessore del copertone.

quindi basta leggere sulle tue ruote che cosa montano. se come dici è una vecchia bici da corsa le ruote saranno da 28, quindi il copertone reciterà 700 x 23 o simili.

fai una foto della bici intera lato cambio\guarnitura e dei copertoni così possiamo aiutarti meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AS.29

Le ruote che ho trovato su ebay hanno queste caratteristiche. E ne ho trovate diverse del genere. Mi "piaceva" l'idea che siano sia fixed che ruota libera perché non ho mai usato una fixed e nel caso in cui non mi trovi bene basta girare laruota e avere una ruota libera. Sicuramente non sono granché ma come detto non voglio spendere delle grosse cifre anche perché la userò saltuariamente più che altro per girare in città.  

COPPIA RUOTE 28" FLIP/FLOP SILVER (GRIGIE)

PROFILO A "V" 40mm

PER BICI 28" TIPO SINGLE SPEED - FIXED (SCATTO FISSO) - PISTA - CORSA - TREKKING

CARATTERISTICHE:

- CERCHIO PROFILO "V" 40mm IN ALLUMINIO COLORE SILVER

COLORAZIONE: CERCHIO SILVER - RAGGI NERI - MOZZO NERO

- LARGHEZZA CERCHIO 19mm

- 32 RAGGI/32 FORI

- RUOTA ANTERIORE CON RAGGI RADIALI

- RUOTA POSTERIORE CON RAGGI INCROCIATI

- MOZZI IN ALLUMINIO CON DOPPIO INGRANAGGIO - FLIP/FLOP

- INGRANAGGIO RUOTA LIBERA 18 DENTI + INGRANAGGIO FISSO 18 DENTI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava guardare sul copertone !! 28".

@maestroyoda ho guardato sul mercatino quì ma di ruote scatto fisso non ne ho trovata l'ombra. Proverò in rete a vedere se trovo qualcos'altro di usato prima di comprare un nuovo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DrFra ha scritto:

Bastava guardare sul copertone !! 28".

@maestroyoda ho guardato sul mercatino quì ma di ruote scatto fisso non ne ho trovata l'ombra. Proverò in rete a vedere se trovo qualcos'altro di usato prima di comprare un nuovo. Grazie

Come no? Guarda qua: http://www.fixedforum.it/forum/forum/46-ruote-mozzi-copertoncini/

Già nella prima pagina ce ne sono sei coppie (più qualche spaiata) per tutti i prezzi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .