Vai al contenuto

dei (ra)ph(a)urbacchioni


Alb
 Share

Recommended Posts

27 minuti fa, Dens ha scritto:

Bello che abbiano risposto velocemente ma la risposta sa un po' di supercazzola, non credo che @Alb abbia scritto la mail preoccupato per l'incolumità dei riders di Rapha ma per il messaggio che questi riders veicolano. Indipendentemente da quanto fosse vicino o lontano il Fiat Doblò dal naso dei ciclisti protagonisti del video "Zoncolan" l'idea che si vuole dare in questo video è quella del classico "Epic Ride" e se fai un "Epic Ride" senza casco sei un coglione. Anche perchè sti riders accompagnati da numerosi mezzi di ripresa hanno sempre le tasche della maglia piene di giacche da pioggia pompette cippe e patate che chiaramente sono li solo per effetto scenico dato che se comincia a piovere e il furgone è a 50 cm te la passano loro la giacca, quindi dato che gli sporcano le maglie e gli riempiono le tasche solo per fare "scena" che gli infilino anche un casco sulla capoccia solo per fare scena. Anche perchè l'unica maniera per diffondere l'uso del casco è renderlo figo e Rapha che è riuscita a rendere figa persino una pedalata sotto la pioggia in Scozia in inverno potrebbe impegnarsi e dare il suo contributo.

mi son sempre chiesto che bici sia in quel video, e perché hanno i pantaloni lunghi e la magli aperta, eh si anche come mai il casco non è in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

Bello che abbiano risposto velocemente ma la risposta sa un po' di supercazzola, non credo che @Alb abbia scritto la mail preoccupato per l'incolumità dei riders di Rapha ma per il messaggio che questi riders veicolano. Indipendentemente da quanto fosse vicino o lontano il Fiat Doblò dal naso dei ciclisti protagonisti del video "Zoncolan" l'idea che si vuole dare in questo video è quella del classico "Epic Ride" e se fai un "Epic Ride" senza casco sei un coglione. Anche perchè sti riders accompagnati da numerosi mezzi di ripresa hanno sempre le tasche della maglia piene di giacche da pioggia pompette cippe e patate che chiaramente sono li solo per effetto scenico dato che se comincia a piovere e il furgone è a 50 cm te la passano loro la giacca, quindi dato che gli sporcano le maglie e gli riempiono le tasche solo per fare "scena" che gli infilino anche un casco sulla capoccia solo per fare scena. Anche perchè l'unica maniera per diffondere l'uso del casco è renderlo figo e Rapha che è riuscita a rendere figa persino una pedalata sotto la pioggia in Scozia in inverno potrebbe impegnarsi e dare il suo contributo.

dens io vorrei che quando avrò dei figli tu tutte le sere vieni e gli fai fare i compiti che sicuro ti spieghi meglio di me!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrero Hill, Castro, Potreto Hill, Fort Point. Qui il casco ce lo si mette tutti. Rapha un po'meno. Vorrebbero farci mettere un po'piú di abbigliamento. Rilassatevi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2016 at 21:43 , Dens ha scritto:

Bello che abbiano risposto velocemente ma la risposta sa un po' di supercazzola, non credo che @Alb abbia scritto la mail preoccupato per l'incolumità dei riders di Rapha ma per il messaggio che questi riders veicolano. Indipendentemente da quanto fosse vicino o lontano il Fiat Doblò dal naso dei ciclisti protagonisti del video "Zoncolan" l'idea che si vuole dare in questo video è quella del classico "Epic Ride" e se fai un "Epic Ride" senza casco sei un coglione. Anche perchè sti riders accompagnati da numerosi mezzi di ripresa hanno sempre le tasche della maglia piene di giacche da pioggia pompette cippe e patate che chiaramente sono li solo per effetto scenico dato che se comincia a piovere e il furgone è a 50 cm te la passano loro la giacca, quindi dato che gli sporcano le maglie e gli riempiono le tasche solo per fare "scena" che gli infilino anche un casco sulla capoccia solo per fare scena. Anche perchè l'unica maniera per diffondere l'uso del casco è renderlo figo e Rapha che è riuscita a rendere figa persino una pedalata sotto la pioggia in Scozia in inverno potrebbe impegnarsi e dare il suo contributo.

Bravo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2016 at 17:55 , MrHarp ha scritto:

accusiamo rapha che è un brand che, primariamente, oltre a una linea urban, si occupa di abbigliamento tecnico e sportivo, e in molti altri shoot i modelli usano il casco. Parliamo di responsabilità di brand e bla bla bla...

secondo me è più grave che QUESTO brand non promuova (e mai l'ha fatto a mia memoria) l'uso del casco nel ciclismo urbano...

Loggati per vedere il contenuto

 

e direi che sulla "massa" ha un impatto totalmente differente rispetto a rapha

 

Da quanto sei passato a Rapha sei insopportabile!

Rapha è un marchio del ciclismo (khm-khm), Levi's - no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lone wolf ha scritto:

Da quanto sei passato a Rapha sei insopportabile!

Rapha è un marchio del ciclismo (khm-khm), Levi's - no

e cosa cambia?

adesso ho capito perché mi snobbi.

 

 

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lone wolf ha scritto:

Che Levi's non ha come business principale la promozione di una buona cultura ciclistica

e rapha si? cioè ha come business la promozione di una buona cultura ciclistica? pensavo fosse una cosa a prescindere. 
Io credo che il ciclista (inteso come "sportivo") medio sappia bene che per la sua incolumità è meglio usare il casco, non dovrebbe dirglielo rapha - benché sono d'accordo che dovrebbe promuovere comunque il suo utilizzo. Chi usa la bici occasionalmente invece di base pensa che il casco sia un surplus, è li che bisognerebbe costruire una cultura nell'utilizzo del casco. Non a caso le organizzazioni bike-friendly pur promuovendo l'uso del casco sono in disaccordo con leggi che lo rendano un obbligo, poiché disincentiverebbe ancora di più l'utilizzo della bicicletta. 

inoltre, personalmente credo sia molto più pericoloso girare in città che andare per statali, colline e montagne con la propria bicicletta a 30 all'ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MrHarp ha scritto:

e rapha si? cioè ha come business la promozione di una buona cultura ciclistica? pensavo fosse una cosa a prescindere. 
Io credo che il ciclista (inteso come "sportivo") medio sappia bene che per la sua incolumità è meglio usare il casco, non dovrebbe dirglielo rapha - benché sono d'accordo che dovrebbe promuovere comunque il suo utilizzo. Chi usa la bici occasionalmente invece di base pensa che il casco sia un surplus, è li che bisognerebbe costruire una cultura nell'utilizzo del casco. Non a caso le organizzazioni bike-friendly pur promuovendo l'uso del casco sono in disaccordo con leggi che lo rendano un obbligo, poiché disincentiverebbe ancora di più l'utilizzo della bicicletta. 

inoltre, personalmente credo sia molto più pericoloso girare in città che andare per statali, colline e montagne con la propria bicicletta a 30 all'ora.

E' giusto quello che scrivi, ma dato che per la Lev's la linea Commuter rappresenta 0.000001% del business che ca77o gli ne frega di dare giusta immagine nelle foto destinate ai fighetti

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lone wolf ha scritto:

E' giusto quello che scrivi, ma dato che per la Lev's la linea Commuter rappresenta 0.000001% del business che ca77o gli ne frega di dare giusta immagine nelle foto destinate ai fighetti

se si parla di business, allora si può benissimo girare il discorso anche per rapha: nelle foto senza casco i nostri modelli sono più fighi, richiamano un ciclismo che ci piace e fa vendere più merce. 

Stiamo parlando di vendite, business e promozione o se è giusto o sbagliato promuovere l'uso del casco? penso siano due cose molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lone wolf ha scritto:

Si ma per Rapha il ciclismo è core business, quindi devono essere più giusti @MrHarp

vabbè è chiaro che non siamo d'accordo, e in più tu hai un palese pregiudizio nei confronti di rapha
quindi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei preccoupato del casco? io del prezzo del maglioncino....Mi era venuta la capata di prenderlo per quando vado in bici a fare commissioni odi sera tardi, poi ho visto il prezzo.....

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Detto questo @Alb ha ragione che senso ha produrre una linea estremente dispendiosa per rendere il ciclista visibile anche con abiti civili e poi non indossare il casco....Un scivolone di Rapha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .