Vai al contenuto

dei (ra)ph(a)urbacchioni


Alb
 Share

Recommended Posts

In questo momento, alvuz ha scritto:

Comunque devo ammettere che anch'io, rompicoglioni dentro e fuori che usa il casco anche per andare a prendere il pane, sono rimasto un po' così vedendo la mail.

Ma alla fin fine ho pensato che posso pure smettere di preoccuparmi anche per gli altri, vogliono andare in bici senza casco? Lo facciano, io continuerò ad usarlo e stop. E sul fatto che un marchio sia eticamente e moralmente obbligato a mostrare solo ciclisti con il casco nelle sue pubblicità, sono d'accordo fino ad un certo punto. Come dice Nekro, alla fin fine sono foto che devono presentare al meglio un prodotto, quindi potrebbe anche passare in secondo piano.

Sempre a parer mio.

Concordo Alvise ma il casco NON toglie nulla a quelle foto, a quei prodotti. Anzi sembra mancare qualcosa a sti "ciclopatrizi", tutto qua.

Poi Rapha ha forte il senso di "comunita´" (ok comunita´per vendere eh) attraverso le Rapha Ride, il CC e gli eventi come questo weekend a Monaco. Tale senso deve inculcare la voglia di stare assieme ok ma anche convogliare un messaggio. Ci metti zero sforzo a farlo convogliare. Con immagini intendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb Trovo ancora più preoccupante che girino col buio e senza lucine: della serie "tanto abbiamo i polsini e i risvoltini riflettenti". 

Non ho comunque soldi per la loro roba...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Puffolou ha scritto:

@Alb Trovo ancora più preoccupante che girino col buio e senza lucine: della serie "tanto abbiamo i polsini e i risvoltini riflettenti". 

Non ho comunque soldi per la loro roba...

Non volevo essere troppo tettesco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Hai ragione, ma mi piace pensare che la gente non impari le cose dalla pubblicità, altrimenti le donne si butterebbero dagli aerei solo con l'assorbente^^'.

E' un portfolio di foto per una campagna pubblicitaria e io, che forse sono troppo vecchio, do il peso che deve avere un portfolio di foto per una campagna pubblicitaria.

...

In realtà, per quanto uno sia adulto e vaccinato, pare che la semplice esposizione ad uno stimolo ne favorisca la familiarità.

"...Zajonc (1968), a partire da queste indicazioni di matrice comportamentista, sottolinea l'effetto di cambiamento dell'atteggiamento, della mera esposizione ad uno stimolo. Tale ripetuta esposizione infatti produce di per sé un effetto di familiarità con lo stimolo stesso che ne aumenta il gradimento. La correlazione tra frequenza dell'esposizione e atteggiamento risulta infatti generalmente positiva...."

da qui: 

Loggati per vedere il contenuto

poi magari qualcuno ne è più o meno suscettibile, ma sull'effetto di mera esposizione il marketing ci viaggia da tempo.

Modificato da fantasma
Formattazione (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare caschi con grafiche dei capelli stampati sopra?

o quelle copertine che si mettono sul casco delle moto.... ma col pelo sopra???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fantasma ha scritto:

In realtà, per quanto uno sia adulto e vaccinato, pare che la semplice esposizione ad uno stimolo ne favorisca la familiarità.

"...Zajonc (1968), a partire da queste indicazioni di matrice comportamentista, sottolinea l'effetto di cambiamento dell'atteggiamento, della mera esposizione ad uno stimolo. Tale ripetuta esposizione infatti produce di per sé un effetto di familiarità con lo stimolo stesso che ne aumenta il gradimento. La correlazione tra frequenza dell'esposizione e atteggiamento risulta infatti generalmente positiva...."

da qui: 

Loggati per vedere il contenuto

poi magari qualcuno ne è più o meno suscettibile, ma sull'effetto di mera esposizione il marketing ci viaggia da tempo.

Io sono a favore della selezione della specie: se uno è bambo e si fa irretire dal marketing fino al punto di non compiere scelte coscienti, giusto che si estingua!

 

PS: la frase sopra è da centrifugare a 30° coi delicati e con un sacco di ammorbidente, non vuole essere un approccio troppo nazi^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dai alb il tuo è un rant da sjw... se per vendere devo far vedere che la bici  è una cosa da fighi allora ci metto a pedalare dei modelli, senza casco, o delle tipe mezze nude, e non venirmi a dire che il casco non "toglie" niente sotto questo aspetto perchè non è cosi: se oggi sono qui su ff (come immagino la stragrande maggioranza degli utenti) non è per i tutinati dei velodromi o per i ciclisti urbani col casco e i parafanghini, ma per quei pazzi di macaframa e mash che fino a ieri l'altro il casco non sapevano neanche che si potesse usare in bici.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Frost ha scritto:

dai alb il tuo è un rant da sjw... se per vendere devo far vedere che la bici  è una cosa da fighi allora ci metto a pedalare dei modelli, senza casco, o delle tipe mezze nude, e non venirmi a dire che il casco non "toglie" niente sotto questo aspetto perchè non è cosi: se oggi sono qui su ff (come immagino la stragrande maggioranza degli utenti) non è per i tutinati dei velodromi o per i ciclisti urbani col casco e i parafanghini, ma per quei pazzi di macaframa e mash che fino a ieri l'altro il casco non sapevano neanche che si potesse usare in bici.

 

ti giuro che ho googolato  rant da sjw. non sapevo cavolo significasse.

ognIuno e´su FF per n-mila motivi diversi. Se da Macaframa mi aspetto una cosa, da una azienda come Rapha me ne aspetto un'altra. Insomma il paragone non mi regge Ale...

E la dimostrazione di come si presentano i prodotti urban te la da PEDALed o Morvelo´per citarne due a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Frost ha scritto:

dai alb il tuo è un rant da sjw... se per vendere devo far vedere che la bici  è una cosa da fighi allora ci metto a pedalare dei modelli, senza casco, o delle tipe mezze nude, e non venirmi a dire che il casco non "toglie" niente sotto questo aspetto perchè non è cosi: se oggi sono qui su ff (come immagino la stragrande maggioranza degli utenti) non è per i tutinati dei velodromi o per i ciclisti urbani col casco e i parafanghini, ma per quei pazzi di macaframa e mash che fino a ieri l'altro il casco non sapevano neanche che si potesse usare in bici.

 

Se mi fai sentire vecchio quando parti cosi.....cmq sono d'accordo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. non saltera´mica fuori qualcuno che dice "non si puo´ parlare di caschi in un forum di bici senza freni !1111!!!111!!!"

kafffeeeeee'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione. Ma Brumotti lo mette il casco a striscia'?

Non lo so io...

se la massa lo vedesse alla tele col casco in testa già migliorerebbe la cosa. E come fare la bubblicita di un auto dove saltano dentro tutti felici e guidano senza cintura.... ma in un angolino...... forse scrivono grande 2 millimetri ( pilota professionista su strade chiuse non imitatelo). Adesso l'inculata del messaggio per pubblicizzare un prodotto.... più o meno racconta una storia.... e se la campagna pubblicitaria deve raccontare un certo tipo di storia.... per gente alla moda... che deve spenne 300 euro per un paio di scarpe . Giocoforza che deve utilizzare figaggine e la moda. Che poi i clienti ci vadano sul serio in bici e secondario.

Quando spendi per un marchio non compri solo il prodotto ,. A tutto quello che c'è dietro.

#fregacazziderapha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere un casco su dei video promozionali di accessori, sarebbe stata quasi una sorta di censura. 

Non metterlo durante una alley è molto più grave.

non metterlo tutti i giorni è una scelta. (non parlo di me)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piter ha scritto:

Alb ti voglio bene ma vai a figa

hahahahah se solo tu mi mettessi a posto   cit

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .