Vai al contenuto

Bix
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Jonsey ha scritto:

ti aggiorno ;)

Comunque non è in vendita, a suo tempo ho anche fatto una certa fatica a trovare tutto il materiale pantografato, anche le leve freno! mi ci voglio dedicare per bene, spero di arrivare ad un risultato paragonabile al tuo!

quando sarai a posto chiamami che facciamo una reunion di san cristobal

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, ha il ponticello post 80 ed è numerato nel posto che hai indicato ed è 1128!

Per curiosità, quanto tempo ci hanno messo a rivestirti il manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jonsey ha scritto:

Ho controllato, ha il ponticello post 80 ed è numerato nel posto che hai indicato ed è 1128!

Per curiosità, quanto tempo ci hanno messo a rivestirti il manubrio?

1128???... una numerazione così alta è roba epoca Conti, ma la c di ciocc è come la mia o allungata?

posta na foto che sono curiosissimo, 

comunque in una settimana te lo fanno, se lo vuoi fare dimmelo che ti do i contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,il telaio che ho in mano ha una sua storiella dietro:

3-4 anni fa (circa) trovai l'annuncio di una ciocc in zona Monza o giù di li ad un buon prezzo e mi ci fiondai al volo scoprendo una volta arrivato che il venditore era Lucio Boscardin, un noto grafico-desiner che ha lavorato tantissimo nel mondo della pubblicità elaborando anche diversi loghi di marchi famosi eccetera ma famoso più che altro per aver ideato CIAO la mascotte di ITALIA90  di cui ho visto toccato il prototipo! ...di calcio me ne fotto ma è stata comunque un'emozione!

Questo Boscardin è stato eccezionale, sono rimasto li tutto il pomeriggio a discutere della storia del suo lavoro lanciati in una interessantissima discussione che ha attraversato gli anni 70-80-90 dal punto di vista della grafica. Bravissima persona.

Ecco, a proposito della bicicletta, mi chiese di salutare il Ciocc se l'avessi visto e mi spiegò che lui, Boscardin, aveva collaborato per la creazione del nuovo marchio del periodo primi 80's (non so di preciso a quale marchio si riferisse...una grafica nuova o una modifica, boh,indagherò). Nell'occasione di quel lavoro ricevette dal Pellizza questa bici "rigenerata", cioè riverniciata e rimessa a nuovo con la frase "questa ha corso" facendomi capire un trascorso agonistico serio. sotto il rosso, si vede chiaramente (dal vivo) la vecchia vernice bianco perla.

Questa è la storia che so/ricordo e magari ricordo male eh... nel momento in cui mi lancerò nel restauro ricontatterò Boscardin per tutti i dettagli. Poi anche il ciocc avrà la sua da dire ;)

ah, la bici era montata super-record tutto PAT 80, so che non significa molto ma rimane un indizio, almeno vago, del periodo

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Jonsey ha scritto:

Allora,il telaio che ho in mano ha una sua storiella dietro:

3-4 anni fa (circa) trovai l'annuncio di una ciocc in zona Monza o giù di li ad un buon prezzo e mi ci fiondai al volo scoprendo una volta arrivato che il venditore era Lucio Boscardin, un noto grafico-desiner che ha lavorato tantissimo nel mondo della pubblicità elaborando anche diversi loghi di marchi famosi eccetera ma famoso più che altro per aver ideato CIAO la mascotte di ITALIA90  di cui ho visto toccato il prototipo! ...di calcio me ne fotto ma è stata comunque un'emozione!

Questo Boscardin è stato eccezionale, sono rimasto li tutto il pomeriggio a discutere della storia del suo lavoro lanciati in una interessantissima discussione che ha attraversato gli anni 70-80-90 dal punto di vista della grafica. Bravissima persona.

Ecco, a proposito della bicicletta, mi chiese di salutare il Ciocc se l'avessi visto e mi spiegò che lui, Boscardin, aveva collaborato per la creazione del nuovo marchio del periodo primi 80's (non so di preciso a quale marchio si riferisse...una grafica nuova o una modifica, boh,indagherò). Nell'occasione di quel lavoro ricevette dal Pellizza questa bici "rigenerata", cioè riverniciata e rimessa a nuovo con la frase "questa ha corso" facendomi capire un trascorso agonistico serio. sotto il rosso, si vede chiaramente (dal vivo) la vecchia vernice bianco perla.

Questa è la storia che so/ricordo e magari ricordo male eh... nel momento in cui mi lancerò nel restauro ricontatterò Boscardin per tutti i dettagli. Poi anche il ciocc avrà la sua da dire ;)

ah, la bici era montata super-record tutto PAT 80, so che non significa molto ma rimane un indizio, almeno vago, del periodo

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Cazzo che bello.... sicuro post 80 ha il deragliatore a saldare, per me epoca Conti ma pre 84, che sia un sl competizione?

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Jonsey ha scritto:

ma in che anno ha venduto a conti?

81, ma se non sbaglio ha saldato per lui fino all'84 per poi passare a saldare per la Fausto Coppi, ha cmq sempre fatto telai "per suo conto"  marcando i telai come Pelizzoli, Gion e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Jonsey ha scritto:

ma in che anno ha venduto a conti?

è molto simile alla mia conti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bix, sei ufficialmente un pazzo... Prima per aver pensato di vendere il pista e poi per aver fatto un san Cristobal così scintillante... $$$ @Jonsey, il tuo non sembra riverniciato... In ogni caso per me è bello così un pò vissuto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .