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Montaggio deragliatore anteriore Huret Club


tomcat79
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Ciao ragazzi,

sto sistemando una vecchia bici anni 80 che ho casa e volevo passare dalle originali 4v a 10v: ho già montato una ruota libera da 5v ma il problema viene con il deragliatore anteriore, visto che non ha neanche il passacavo sul movimento centrale. Il cambio è un

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 e andrebbe accoppiato con un
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. Ora, a parte cercare quest'ultimo e le doppie leve, mi servirebbe la fascetta passacavo da mettere in basso sulla scatola del movimento ma ce ne sono di due tipi e non so quale mi occorra:

1) A passacavo

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2) Fermaguaina

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Vedendo un po di foto su internet il cavo sembra arrivare senza alcuna guaina, direttamente dalla leva, confermate?

Il deragliatore è questo Huret Club

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Le fascette, di qualsiasi marca, si trovano facilmente?

Grazie in anticipo

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per me non te stai a regola....gestire 10 v con manettini non indicizzati è difficile, e pure se fossi capace è da valutare la compatibilità con i cambi.....io non andrei oltre i 7v....se vuoi i 10v compra tutto il gruppo, o almeno il gruppo cambio 10v.

Inoltre tocca vedere la compatibilità tra le battute del mozzo 10v e quelle del carro, se hai bisogno di quel passacavi credo che il telaio sia un anni 60-70, quindi probabile incompatibile con 10v. AS farla breve, se hai il carro da 120mm lascia perdere.

magari delle foto farebbero comodo per valutare e suggerire meglio oltre alla misure interna dei forcellini posteriori.

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@TheSnatch secondo me vuole passare da 1x4 a 2x5 (non so se quello è il senso di quanto ha scritto @tomcat79 )

per darti una risposta certa però, se lo hai per mano, mandaci immagini a 360 del deragliatore e magari foto degli attacchi che hai al telaio: gli attacchi dei manettini del cambio li hai sul telaio o è a fascetta? passacavi del cambio come sono?

 

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2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

per me non te stai a regola....gestire 10 v con manettini non indicizzati è difficile, e pure se fossi capace è da valutare la compatibilità con i cambi.....io non andrei oltre i 7v....se vuoi i 10v compra tutto il gruppo, o almeno il gruppo cambio 10v.

Inoltre tocca vedere la compatibilità tra le battute del mozzo 10v e quelle del carro, se hai bisogno di quel passacavi credo che il telaio sia un anni 60-70, quindi probabile incompatibile con 10v. AS farla breve, se hai il carro da 120mm lascia perdere.

magari delle foto farebbero comodo per valutare e suggerire meglio oltre alla misure interna dei forcellini posteriori.

Intendevo ruota libera a 5 pignoni e guarnitura 2 corone quindi 2x5, non lo avevo specificato.

1 ora fa, fastidio ha scritto:

@TheSnatch secondo me vuole passare da 1x4 a 2x5 (non so se quello è il senso di quanto ha scritto @tomcat79 )

per darti una risposta certa però, se lo hai per mano, mandaci immagini a 360 del deragliatore e magari foto degli attacchi che hai al telaio: gli attacchi dei manettini del cambio li hai sul telaio o è a fascetta? passacavi del cambio come sono?

 

Ora col solo cambio posteriore ho un manettino a fascetta, il tubo obliquo non ha fori.

Queste sono le foto della situazione:

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Le foto del deragliatore che dovrei procurarmi sono a

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Modificato da tomcat79 (visualizza cornologia modifica)
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Il cavo del deragliatore ant, nelle bici con i downtube shifters é sempre senza guaina, la soluzione migliore srebbe quella di usare la fascetta stile campy ovviamente rimuovendo il lato che hai gia sull mc ;)

(non credo esista la fascetta solo per il deragliatore ant ma potrei sbagliarmi)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
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secondo me puoi uare facilmente quei 2 fermaguaina

per i comandi se non hai quelli a telaio puoi usare quelli a manubrio (bar end)

tipo questa

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secondo me puoi uare facilmente quei 2 fermaguaina

per i comandi se non hai quelli a telaio puoi usare quelli a manubrio (bar end)

tipo questa

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Il 30/10/2016 at 16:24 , fastidio ha scritto:

secondo me puoi uare facilmente quei 2 fermaguaina

per i comandi se non hai quelli a telaio puoi usare quelli a manubrio (bar end)

Mmm... mi sa che cerco le leve a fascetta, tipo queste:

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A proposito: quale sarebbe la cifra giusta per un deragliatore e delle leve?

Modificato da tomcat79 (visualizza cornologia modifica)
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  • 2 weeks later...

Manettini nuovi vecchio stock (New Old Stock), cavi inclusi: € 10,33

Deragliatore usato: € 6,50

Manca solo la fascetta passacavo.

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Modificato da tomcat79 (visualizza cornologia modifica)
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  • 4 weeks later...
Il 15/11/2016 at 12:54 , tomcat79 ha scritto:

Manettini nuovi vecchio stock (New Old Stock), cavi inclusi: € 10,33

Deragliatore usato: € 6,50

Manca solo la fascetta passacavo.

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madonna ti avrei detto 5 euri per tutto,

 

ma complimenti per il lavoro!

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