Vai al contenuto

Bici da velodromo per novello


crucinigura
 Share

Recommended Posts

Pensiero veloce: ho visto il velodromo che c'è al parco nord e mi è venuta voglia di andare lì, mettermi il casco e pedalare per due ore finché non sono spossato. Non ho mai avuto una bici da pista. Non so quali possano essere le geometrie o le caratteristiche per l'attività di cui ho parlato sopra. Online ho trovato o i breda, i cinelli, le cinesate e i telai da 5k. Ho trovato una cinelli parallax a 500€ completa (sembra un affarone, ma forse mi va piccola). Il budget è sui 1000€ circa. 

Grazie! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zio bono con 1000 euro a voja!

Cmq non esiste una geometria specifica per un velo come quello del parco nord. se non hai voglia e tempo, prendi l'offerta che hai visto. Altrimenti ti puoi costruire una bici come più ti piace e magari con qualche avanzo di cash. se l utilizzo è misto pista/garette/alley/criterium/uso cittadino puoi benissimo prendere un vigorelli (cercalo con lo sterzo conico) o il nuovo breda conico di ridewill. il parallax secondo me in città è scomodo per via delle geometrie un pochino incazzate e non proprio adatte. il breda classico costa poco e va benissimo a 360 gradi. ma devi verniciarlo se vuoi far bella figura (idem il breda conico ridewill).....le possibilità sono quasi infinite. se vuoi passare a far due chiacchiere e magari vedere il velo, passa domani mattina....trovi un pó di pazzi fissati che far finta di allenarsi e che buoni consigli te ne possono dare a bizzeffe. fino alle 12 siam li....e ci pigliamo pure il caffè ???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Trizio ha scritto:

Zio bono con 1000 euro a voja!

Cmq non esiste una geometria specifica per un velo come quello del parco nord. se non hai voglia e tempo, prendi l'offerta che hai visto. Altrimenti ti puoi costruire una bici come più ti piace e magari con qualche avanzo di cash. se l utilizzo è misto pista/garette/alley/criterium/uso cittadino puoi benissimo prendere un vigorelli (cercalo con lo sterzo conico) o il nuovo breda conico di ridewill. il parallax secondo me in città è scomodo per via delle geometrie un pochino incazzate e non proprio adatte. il breda classico costa poco e va benissimo a 360 gradi. ma devi verniciarlo se vuoi far bella figura (idem il breda conico ridewill).....le possibilità sono quasi infinite. se vuoi passare a far due chiacchiere e magari vedere il velo, passa domani mattina....trovi un pó di pazzi fissati che far finta di allenarsi e che buoni consigli te ne possono dare a bizzeffe. fino alle 12 siam li....e ci pigliamo pure il caffè ???

Passa di lì intendi al parco nord? Vedrò se riesco passo volentieri. L'utilizzo che ne vorrei fare è quasi esclusivamente quello che ho detto: salire in sella e pedalare senza pretese e senza pensare. Niente gare, niente uso cittadino (e se ne facessi uso mi adatterei alle geometrie incazzate piuttosto che prendere una via di mezzo). Diciamo che la userei come una ciclette nella vita reale. Si il breda l'ho visto ma solo in foto e quelle saldature sembrano sparire se verniciata bene. Il mio dubbio era comunque prevalentemente sul tipo di telaio, da pista, adatto a lunghe tratte. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1000 euro esce qualcosa di ottimo! 

Magari guarda anche il mercatino che è sempre pieno, se la userai solo in pista prendi pure qualcosa con geometrie belle incazzate, valuta anche un telaio leggermente più piccolo di quello che usi di solito, magari il parallax ti va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, crucinigura said:

Pensiero veloce: ho visto il velodromo che c'è al parco nord e mi è venuta voglia di andare lì, mettermi il casco e pedalare per due ore finché non sono spossato. Non ho mai avuto una bici da pista. Non so quali possano essere le geometrie o le caratteristiche per l'attività di cui ho parlato sopra. Online ho trovato o i breda, i cinelli, le cinesate e i telai da 5k. Ho trovato una cinelli parallax a 500€ completa (sembra un affarone, ma forse mi va piccola). Il budget è sui 1000€ circa. 

Grazie! 

io suggerirei di provare un po la pista prima di spendere una cifra simile in una bici che useresti solo per quello. Cioe, bella la pista eh ma 2 ore posson pure esser pallose... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

io suggerirei di provare un po la pista prima di spendere una cifra simile in una bici che useresti solo per quello. Cioe, bella la pista eh ma 2 ore posson pure esser pallose... ;-)

Su questo potresti anche aver ragione. La cifra è indicativa comunque e sta a significare che non cerco proprio la base delle bici da pista ma posso spendere anche un po' di più. Comunque sono un novello della pista ma non della bici, vado già a fare i miei giretti ma ultimamente mi sono un po' stufato di stare appresso alla gente a piedi sulle piste ciclabili che non si sposta e al troppo traffico sulle strade

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Il 28/10/2016 at 22:42 , crucinigura ha scritto:

Pensiero veloce: ho visto il velodromo che c'è al parco nord e mi è venuta voglia di andare lì, mettermi il casco e pedalare per due ore finché non sono spossato. Non ho mai avuto una bici da pista. Non so quali possano essere le geometrie o le caratteristiche per l'attività di cui ho parlato sopra. Online ho trovato o i breda, i cinelli, le cinesate e i telai da 5k. Ho trovato una cinelli parallax a 500€ completa (sembra un affarone, ma forse mi va piccola). Il budget è sui 1000€ circa. 

Grazie! 

500€ un parallax completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mauri1988 ha scritto:

500€ un parallax completo?

yes! già comprato, visionato e provato. perfetto da cima a fondo, vernice intatta e tutto quanto. montata miche e deda. I pedali sono un mio dubbio, lo utilizzerei solo in pista e per questo vorrei prendere scarpe con le tacchette senza tante menate. Ho letto varie recensioni negative sui look o forse molto più a favore degli shimano 105 perchè hanno una maggior superficie d'appoggio

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, crucinigura ha scritto:

yes! già comprato, visionato e provato. perfetto da cima a fondo, vernice intatta e tutto quanto. montata miche e deda. I pedali sono un mio dubbio, lo utilizzerei solo in pista e per questo vorrei prendere scarpe con le tacchette senza tante menate. Ho letto varie recensioni negative sui look o forse molto più a favore degli shimano 105 perchè hanno una maggior superficie d'appoggio

che affare..uso in pista e basta? prendi i look keo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, crucinigura ha scritto:

quali fra i tanti tipi di keo?

io uso i keo 2 max !li trovo esteticamente molto belli e super comodi sia in pista che per criterium !poi come prezzo non sono nemmeno troppo cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bici da corsa avevo puntapiedi e fascette! credo che opterò per gli shimano 105, uguali ai 6800 ultegra nella forma ma cambia il materiale e stanno sui 70 euro. Non ho letto molto di negativo a riguardo rispetto ai look. Per le scarpette che consigliate? Non ne ho mai usate e non vorrei spendere un capitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .