alan

Questione di Copertoni?

38 posts in this topic

Vi sottopongo queste foto per chiedervi delucidazioni sullo scasso del Leader 725...

In quello di Massan la ruota è quasi a pelo scasso nell'altro invece pur sfruttando tutto il forcellino di spazio ne rimane parecchio...è una questione di gomma?

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anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

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tutti quelli che visto hanno lo stesso spazio tra il copertone e il tubo

è un pò una cagata secondo me

comunque secondo me è solo una questione di prospettiva che falsa un pò la foto di massan

magari ha un 28 però comunque non sarà mai a filo con quel telaio

Edited by puccio (see edit history)

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saranno 700x28

ma non so io coi 25 anche a fine forcellini ero lontanissimo dallo scasso

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anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

no beh guarda dove attacca il carro posteriore col tubo sella

quello di massan è sicuramente più grande

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saranno 700x28

ma non so io coi 25 anche a fine forcellini ero lontanissimo dallo scasso

Siccome l'ho chiesto a Babbo Natale...la cosa mi interessa...

Anch'io avevo pensato di montare un 700x25, ma mi dici che eri lontano lo stesso ? Hai una foto per caso solo per farmi un'idea. Grazie

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saranno 700x28

ma non so io coi 25 anche a fine forcellini ero lontanissimo dallo scasso

Siccome l'ho chiesto a Babbo Natale...la cosa mi interessa...

Anch'io avevo pensato di montare un 700x25, ma mi dici che eri lontano lo stesso ? Hai una foto per caso solo per farmi un'idea. Grazie

lo volevo anche io quel telaio

ma con quello scasso la ruota dovrebbe essere incastrata dentro

cazzo vuol dire cosi?!?

Edited by puccio (see edit history)

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anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

no beh guarda dove attacca il carro posteriore col tubo sella

quello di massan è sicuramente più grande

e hai ragione...quindi quella è anche la soluzione al problema

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volevo aspettare le foto ufficiali..ma tant'è tela mostro ;)

alla fine ho visto che non ci arrivava a filo, e per questioni di catena ho preferito stare in mezzo ai forcellini

chiaro che un paio di cm si guadagnano se mandi in fondo la ruota

post-194-069115400 1289925450_thumb.jpg

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Avevo visto quella di Rugo a Ferrara, montava dei 28 e c'era ancora spazio. A quel punto potevano fare il tubo aerodinamico fino in fondo, secondo me.

[OT]Shop, ma il somec? Lo mandi in pensione? E quell'attacco Hussefelt?[/OT]

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Avevo visto quella di Rugo a Ferrara, montava dei 28 e c'era ancora spazio. A quel punto potevano fare il tubo aerodinamico fino in fondo, secondo me.

[OT]Shop, ma il somec? Lo mandi in pensione? E quell'attacco Hussefelt?[/OT]

concordo

opziono il somec se lo vendi

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E' questione di rapporto... guardate in che posizione si trova l'asse della ruota posteriore rispetto ai forcellini.

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[OT ON]ragazzi il somec è bello bello in box che sta aspettando la primavera,lo monterò tutto con pezzi un po più consoni,una bella piega, pedali (MKS GR-9 che ho già)gabbiette e ruote basso profilo..l'husselfelt l'ho comprato proprio per il leader,ma misà che è corto vorrei provare un 60. e,piccolo segreto.. quel 725 E' quello di Rugo [OT OFF]

penso che per provare mi piglierò dei 32c (che sono il massimo che può montare la forca) per l'inverno,voglio sperimentare insomma

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E' questione di rapporto... guardate in che posizione si trova l'asse della ruota posteriore rispetto ai forcellini.

spiegati meglio

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secondo me massan per fare il figo e far vedere che ha la ruota che sfiora il tubo, ha datto una smollata ai bulloni ruota e l'ha avvicinata al tubo verticale..

questo puo' spiegare anche la catena molle..

altra ipotesi è che la foto di massan sia stata strecciata per farla stringere, sempre per motivi personali suoi..almeno sembra piu' magro..

questo spiega il carro piu' corto e il minore spazio tra ruota e tubo..

anche lo scuolabus alle spalle..in realta è un pulmino 30 metri..

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