Vai al contenuto

Sram Omnium vs. Miche Pistard 2.0


oldschool
 Share

Recommended Posts

Ad argomento peso, la differenza è veramente minima se alla omnium le cambi la corona con una corona Miche. 
Questione estetica: A me la Miche fa cagare, ma è soggettiva come cosa.
Piuttosto che sulla rigidezza e cazzi e mazzi io mi soffermerei sulla qualità del movimento centrale, che con Sram hai già, con Miche devi comprare a parte.

Sicuramente avendo la possibilità di sceglierne uno, si ha la possibilità di prenderne uno che scorra molto meglio della cagata della Sram.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mar_lad ha scritto:

Ad argomento peso, la differenza è veramente minima se alla omnium le cambi la corona con una corona Miche. 
Questione estetica: A me la Miche fa cagare, ma è soggettiva come cosa.
Piuttosto che sulla rigidezza e cazzi e mazzi io mi soffermerei sulla qualità del movimento centrale, che con Sram hai già, con Miche devi comprare a parte.

Sicuramente avendo la possibilità di sceglierne uno, si ha la possibilità di prenderne uno che scorra molto meglio della cagata della Sram.

Anche qua:

premesso che nel caso avrei sostituito il MC della Omnium ma più per una questione di protezione dei cuscinetti (come mi pare aver letto soffra..) in quanto d usarsi outdoor

faccio parte di quella ristretta cerchia di pedalatori che non saprebbero distinguere il pedalare su un MC CK (che peraltro uso), da un Ultegra, da un DuraAce o da un qualsiasai altro con celebratissimi cuscinetti ceramici, in tema di "scorrevolezza"

ps.: comunque mi sono affidato ad uno Shi Ultegra

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scelta costo benefici.

ok il materiale più o meno prezioso, non penso partano dal pieno ma da semilavorati. Una pedivella ha un valore intrinseco dato dal materiale , lavorazioni, tecnologia delle lavorazioni. Progetto finale che è la somma di materiale lavorazioni verniciatura grafiche ... e udite udite.... packaging...?

Poi comprando qualsiasi oggetto compri anche quello che sta dietro il prodotto. Ossia progettazione idea ecc. Un progetto nuovo, o evoluzione del vecchio a rigor di logica dovrebbe esser fatto facendo tesoro dei dati rilevati in pista.

O no ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Nella scelta costo benefici.

ok il materiale più o meno prezioso, non penso partano dal pieno ma da semilavorati. Una pedivella ha un valore intrinseco dato dal materiale , lavorazioni, tecnologia delle lavorazioni. Progetto finale che è la somma di materiale lavorazioni verniciatura grafiche ... e udite udite.... packaging...?

Poi comprando qualsiasi oggetto compri anche quello che sta dietro il prodotto. Ossia progettazione idea ecc. Un progetto nuovo, o evoluzione del vecchio a rigor di logica dovrebbe esser fatto facendo tesoro dei dati rilevati in pista.

O no ?

Hai una domanda di riserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mar_lad ha scritto:

Ad argomento peso, la differenza è veramente minima se alla omnium le cambi la corona con una corona Miche. 
Questione estetica: A me la Miche fa cagare, ma è soggettiva come cosa.
Piuttosto che sulla rigidezza e cazzi e mazzi io mi soffermerei sulla qualità del movimento centrale, che con Sram hai già, con Miche devi comprare a parte.

Sicuramente avendo la possibilità di sceglierne uno, si ha la possibilità di prenderne uno che scorra molto meglio della cagata della Sram.

A me dopo tipo 6 mesi il cuscinetto lato drive aveva cominciato a ticchettare fastidiosamente. Ho comprato un skf per 10 euro e gira da paura!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

A me dopo tipo 6 mesi il cuscinetto lato drive aveva cominciato a ticchettare fastidiosamente. Ho comprato un skf per 10 euro e gira da paura!

Anche io ho cambiato i cuscinetti (delle ruote) e ho messo SKF. Vanno  bene e si sente veramente tanto  la differenza.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, oldschool ha scritto:

Hai una domanda di riserva?

Bionda o mora?

una cosa costa più o meno per vari fattori. Si paga anche quello che non si vede. Il progetto l'idea e i cazzi vari. Se compri un auto la compri progettata nel 1921 o almeno progettata nel 2010? ?

Comunque cambia un cazzo.

ce solo da vedere una cosa:

-quei 50-100 euri di differenza sono di qualità reale o di aria fritta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Thelorleo ha scritto:

A me dopo tipo 6 mesi il cuscinetto lato drive aveva cominciato a ticchettare fastidiosamente. Ho comprato un skf per 10 euro e gira da paura!

 

14 ore fa, Maurando ha scritto:

Anche io ho cambiato i cuscinetti (delle ruote) e ho messo SKF. Vanno  bene e si sente veramente tanto  la differenza.

M

cuscinetti piemontesi non hanno mai deluso! ,)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Bionda o mora?

una cosa costa più o meno per vari fattori. Si paga anche quello che non si vede. Il progetto l'idea e i cazzi vari. Se compri un auto la compri progettata nel 1921 o almeno progettata nel 2010? ?

Comunque cambia un cazzo.

ce solo da vedere una cosa:

-quei 50-100 euri di differenza sono di qualità reale o di aria fritta?

Mora!

concordo sul fatto che il prezzo include molte cose. Sul discorso qualità ci sarebbe molto da dire, è un concetto spesso relativo. Senza voler entrare in disquisizioni di marketing, di fatto bisogna fare i conti non solo con il razionale ma spesso con l'emozionale. Ma ti prego...non andiamo oltre.

Non ho capito la differenza dei 50.100 euro tra cosa? Omnium e Pistard 2.0? Più o meno mi costavano uguale.

ps.: ( ahhhh la Sugino però.....:-(  )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbo dai.

e più o meno :

perché un gelato da grom costa 5 euro e un altro gelato lo pago 1,60?

si paga anche quello che c'è dietro... il marketing e ancora storia a parte.

e incide per almeno metà somma dell'investimento. 

Comunque cambia davvero pochissimo da una guarnitura all'altra. Io ne ho una sul corsa che tende a svitare la vite SX... per un o ring da 3 cent questa è una pecca di Fsa ma mi è capitata solo su una guarnitura su 6 Fsa che ho avuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

...avessi visto prima le SUGINO SG75 DirectDrive non avrei nemmeno iniziato questa discussione ahhhhhhhhhhrg.

(o forse si considerato il prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, oldschool ha scritto:

...avessi visto prima le SUGINO SG75 DirectDrive non avrei nemmeno iniziato questa discussione ahhhhhhhhhhrg.

(o forse si considerato il prezzo)

io ho la sugino sg75 e si e molto rigida ma mi ha dati un po di problemmi finche ho capito che devo mettere loctite sulle viti e adesso dopo 2000 km tra quale meta sulla neva/pioggio e fango posso dire che funziona ancora alla grande. ho provato pure la omniun e come rigidezza e la stessa cosa . inceve la miche primato perno quadro la sentivo proprio flettere sotto mie 90 kg .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ecco un paio di informazioni in più per aiutare gli indecisi...

638g MICHE

836g OMNIUM

....imbarazzante.

(entrambe 167,5 , pesate senza MC)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da oldschool
aggiunta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .