Vai al contenuto

Sram Omnium vs. Miche Pistard 2.0


oldschool
 Share

Recommended Posts

Il semilavorato e la produzione.....

beh conviene in oriente. Se hanno i loro uomini che controllano la produzione meglio. Non distinguerai mai la differenza di leghe a meno che non lo lavori. Di fresa si sente e si vede se hai un po' di esperienza. E se lo lavori a mano anche.

ma si parla di lavorazioni da blocco pieno. Su un pezzo così e molto difficile capire la differenza. In teoria e un pezzo abbastanza sicuro progettato con un coefficiente di sulicurezza decente....? Non arriverai mai neanche vicino al carico di rottura....

ma mai mai mai... la composizione delle leghe crea una sorta di fibre che fanno comportare diversamente il materiale. Ma mai mai mai sentirai la differenza tra una lega e in altra... ci va una buona sensibilità. La differenza di peso la senti ovviamente .... ma il diverso comportamento.... non credo. Non vengono applicati fortissimi carichi di torsione o flessione.

facendo trick veri da street  ... non barspin. Un pochino si avverte di più ?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 ottobre 2016 at 22:14 , Alexandru Popiniuc ha scritto:

SUGINO DD 75 su dolan bikes adesso che la lira sterlina e giu ! 

Sterlina su o sterlina giù, sono pur sempre 232€+sped

Ci sono giusto 80€ di differenza con Miche (se non di più visto che spediscono da uk)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ppezzo ha scritto:

Sterlina su o sterlina giù, sono pur sempre 232€+sped

Ci sono giusto 80€ di differenza con Miche (se non di più visto che spediscono da uk)

Spedizione gratuita e se paghi con maestro non paghi le tasse a me mi ha costato quasi 200

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Spedizione gratuita e se paghi con maestro non paghi le tasse a me mi ha costato quasi 200

Ah la spedizione non me ne ero accorto che era gratis, ma come hai fatto a pagare meno del cambio? (Tasse o no il cambio resta 232)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ppezzo ha scritto:

Sterlina su o sterlina giù, sono pur sempre 232€+sped*

Ci sono giusto 80€ di differenza con Miche (se non di più visto che spediscono da uk)

* senza corona 

che non ce la vuoi comprare la sua Zen a 90sterle?

Facciamo pure che costa più del doppio.

eghè

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sugino è bellerrima....ma è fuori budget per un progetto che non so quanta lunga vita avrà. Penso che andrò di Miche, magari prendendo un MC Ultegra invece che l'originale del quale non conosco la longevità outdoor

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eccola:

(confesso che dopo aver visto la Sugino ho avuto un attimo di esitazione)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alb ha scritto:

 

@oldschool una domanda: le grafiche sono "verniciate" od adesivi? mi riferisco a quelle delle pedivelle.

verniciate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto.

La rigidità delle pedivelle è poco importante se il telaio non è abbastanza rigido.

Il sistema meccanico Telaio + Pedivella, all' atto pratico si composta come una struttura unica la cui rigidità totale è la somma delle due. Può sembrar una affermazione banale, ma  la rigidità totale del mezzo dipende anche dalle ruote.

Sotto la spinta di un potente ciclista e anche un pò pesante, le ruote possono flettere se i raggi non son ben tirati.

A volte capita di vedere delle rigature sui foderi bassi, se abbastanza stretti,  vicino al movimento centrale dovuti a un leggero sfregamento del pneumatico.

Il discorso intorno alla rigidità delle pedivelle dovrebbe, almeno a parer mio, essere valutato facendo delle opportune prove, cambiando e testando diversi modelli sul singolo telaio con quelle specifiche ruote. A meno che non si abbiano dei valori risultati da test torsionali, fatti da  costruttori di pedivelle.

Il resto è tutta accademia....

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Maurando ha scritto:

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto.

La rigidità delle pedivelle è poco importante se il telaio non è abbastanza rigido.

Il sistema meccanico Telaio + Pedivella, all' atto pratico si composta come una struttura unica la cui rigidità totale è la somma delle due. Può sembrar una affermazione banale, ma  la rigidità totale del mezzo dipende anche dalle ruote.

Sotto la spinta di un potente ciclista e anche un pò pesante, le ruote possono flettere se i raggi non son ben tirati.

A volte capita di vedere delle rigature sui foderi bassi, se abbastanza stretti,  vicino al movimento centrale dovuti a un leggero sfregamento del pneumatico.

Il discorso intorno alla rigidità delle pedivelle dovrebbe, almeno a parer mio, essere valutato facendo delle opportune prove, cambiando e testando diversi modelli sul singolo telaio con quelle specifiche ruote. A meno che non si abbiano dei valori risultati da test torsionali, fatti da  costruttori di pedivelle.

Il resto è tutta accademia....

 

applausi

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Maurando ha scritto:

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto.

La rigidità delle pedivelle è poco importante se il telaio non è abbastanza rigido.

Il sistema meccanico Telaio + Pedivella, all' atto pratico si composta come una struttura unica la cui rigidità totale è la somma delle due. Può sembrar una affermazione banale, ma  la rigidità totale del mezzo dipende anche dalle ruote.

Sotto la spinta di un potente ciclista e anche un pò pesante, le ruote possono flettere se i raggi non son ben tirati.

A volte capita di vedere delle rigature sui foderi bassi, se abbastanza stretti,  vicino al movimento centrale dovuti a un leggero sfregamento del pneumatico.

Il discorso intorno alla rigidità delle pedivelle dovrebbe, almeno a parer mio, essere valutato facendo delle opportune prove, cambiando e testando diversi modelli sul singolo telaio con quelle specifiche ruote. A meno che non si abbiano dei valori risultati da test torsionali, fatti da  costruttori di pedivelle.

Il resto è tutta accademia....

 

La mia scelta esula da qualsiasi discorso del genere. Per quanto spingo non sarei in grado di avvertire alcuna differenza in tale ambito. Potrei al massimo parlare di sensazioni. Pertanto ho preso quella che mi piaceva di più e che al momento potevo permettermi ( ahhhh la Sugino però.....:-(  )

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, oldschool ha scritto:

La mia scelta esula da qualsiasi discorso del genere. Per quanto spingo non sarei in grado di avvertire alcuna differenza in tale ambito. Potrei al massimo parlare di sensazioni. Pertanto ho preso quella che mi piaceva di più e che al momento potevo permettermi ( ahhhh la Sugino però.....:-(  )

 

La penso come te e e poi per quanto spingo. ahhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .